https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=21911&p=6847429#p6847429 ----------------------------------- lago 03 Giugno 2017, 10:55 Re: Vacanza A Kiev E Chernobyl Maggio 2017 ----------------------------------- [quote user="geom_calboni" post="6847428"]Grandioso il giro a Chernobyl :!: Io sono stato un paio di volte al di la del confine, in Bielorussia proprio sull' omonimo fiume Pripyat a circa una 60ina di km da Chernobyl, che è stata la zona più colpita dalla radiazioni, poiché la nube si è subito spostata verso nord. Ma li la zona non è mai stata abbandonata. Ho alcuni aneddoti a riguardo. Ovvio comunque che Chernobyl e Pripyat città è tutta un' altra esperienza. Che prima o poi spero di fare anche io. Il tour prevedeva solo degli stop all' aperto o c' era anche la possibilità di entrare in qualche condominio o struttura? Posso chiederti il prezzo? :-o[/quote] Ho prenotato il tour con ChernobylZone.com.ua - Io ho acquistato il tour online di 1 giorno che comprendeva anche l'affitto del misuratore di radiazioni e un pasto per un totale di 100 euro . Ovviamente la prenotazione si basava sui giorni che il sito dava disponibili , solo che alcuni giorni dopo il mio pagamento mi dicono che per quella data non ci sono persone, quindi mi chiedono se potevo cambiare data o se volevo mi rimborsavano . Dopo un tira e molla di qualche giorno , mi propongono di fare lo stesso tour con go2chernobyl.com - Io ovviamente accetto e devo dire che mi sono trovato bene . Il tour si svolge con un pulmino che effettua varie tappe , non si può andare vicino alla centrale , non si può fumare all'aperto e si è mangiato all'interno del pulmino . A Priypyat ho visto alcune persone all'interno dei condomini disabitati , ma probabilmente si tratta di un'altra tipologia di tour . Anche noi siamo entrati in alcuni edifici pericolanti ,ma onestamente non la considero una buona idea , in Italia , visto le norme sulla sicurezza una cosa del genere sarebbe vietatissima . Io lo consiglio , sicuramente interessante !!!!