https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=1361&p=6847990#p6847990
-----------------------------------
gringox
10 Luglio 2017, 7:30

Re: GRINGOX D'UCRAINA
-----------------------------------
[quote user="akphantom" post="6847969"][quote user="gringox" post="6847962"]... la gente locale si muove in UAZ, in Lada Niva o in altre “carcasse” di eredità sovietica o... 
[/quote]

Quelli "carcasse" ancora si producono e si vendono  :lol: UAZ si considera una macchina abbastanza affidabile e facile in manutenzione. Lo comprano cacciatori e pescatori. In alcuni posti estremali e meglio "uccidere" un UAZ che un Landcruiser.[/quote]

Fantom caro, ma io scherzavo!!! Ho usato quel termine "carcassa" in modo ironico :wink: 
Ti aggiungo addirittura che se non ho ancora comprato la UAZ è perché la mogliettina non vuole che io spenda dei soldi che devono essere usati per cose famigliari... ma non appena ho risolto tutte le cose di famiglia e ho un gruzzoletto disponibile, vai tranquillo che la UAZ me la compro :wink: 
Guarda non so quanti italiani abbiano avuto esperienze in UAZ come il sottoscritto... Io sono legatissimo a quella macchina che mi ha scarrozzato in tutti i miei viaggi in Russia e Asia centrale: a partire dalla Mongolia, dove andavamo a caccia di marmotte in UAZ nel Bayan Olgii!!! Fino arrivare al Pamir in Tajikistan, passando per le l'Altaj in Kazakhstan e Iturup sulle Kurili (anche se qui, per vicinanza al Giappone, erano molto presenti anche Toyota, col volante a destra).

Insomma, giusto per puntualizzare :smile: 
Per me la UAZ è un mito

Gringox