https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=22023&p=6848928#p6848928 ----------------------------------- benito_red 18 Settembre 2017, 14:02 Cittadinanza Russa E Residenza Fiscale ----------------------------------- Salve a tutti, vorrei porre un quesito all'avvocato che credo possa essere di interesse per molti. Vivo attualmente in Russia con permesso di soggiorno (вид на жительство) che ho ottenuto perche'mia moglie e' russa. Ora per essere residenti fiscali in Russia bisogna 1- essere iscritti all'AIRE, 2- soggiornare in Russia almeno 183 giorni all'anno. Ebbene con un permesso di soggiorno e' molto facile dimostrare quanto tempo si e' soggiornato in Russia poiche' ad ogni ingresso e uscita in Russia viene messo un timbro sul passaporto con la data di entrata o uscita. Ma se prendo la cittadinanza russa, i timbri di entrata/uscita non vengono piu' messi nel passaporto, e in questo caso come faccio a dimostrare che sono residente fiscale in Russia? Quello che temo e' di poter avere complicazioni nei confronti del fisco se non sono in grado di dimostrare la mia posizione. Saluto e ringrazio Ben