https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=21112&p=6850299#p6850299
-----------------------------------
gringox
14 Gennaio 2018, 11:35

Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018
-----------------------------------
[quote user="daniele78" post="6850283"]ad oggi sono sempre solo per il viaggio. attendo una risposta, ma ormai non mi interessa più di tanto.
fra 5 mesi si parte, da soli o con qualcuno il viaggio si farà. starò via 3 mesi, ogni tanto quando troverò internet (cosa possibile tipo 3 volte in tutto il percorso) scriverò come sta andando sta discesa della tunguska inferiore, sul forum del sito viaggiatorindipendenti.it. 
intanto ho preparato una guida cartacea completa del fiume (paesi, villaggi, caratteristiche e pericoli del fiume, cose da vedere e da fare nei paesi, persone da contattare, percorsi da e per la tunguska ecc.ecc. info storiche, sociali, clima, notizie sull'evenkia) che esiste in un solo esemplare in mio possesso. 
al ritorno potrà essere più completa.[/quote]

Danielino ma come cavolo fai ad andartene via per 3 mesi... ti ho sempre invidiato (nel senso buono ovviamente :wink: ) per questa tua capacità o possibilità.
Tu sei un vero viaggiatore con la "V" maiuscola, pochi sono rimasti come te ed io comprendo e condivido la tua sete di viaggio e di avventura, perché è anche la mia, lo è stata per anni, lo è tuttora nel mio animo, ma... io purtroppo mi scontro con una realtà che non è più quella di anni fa, una mia vita che è cambiata e che non posso più gestire in autonomia... famiglia (con due figli piccoli), lavoro, impegni vari...anche volendo nel profondo fare certe cose, mi fermo davanti a certe priorità che esistono oggi nella mia vita; per questo ti invidio... come cavolo fai ancora non l'ho capito :smile: 

Comunque bravo caro Danielino. Tu che riesci continua così, alla grande... e parlaci sempre delle tue avventure; a me se non altro mi fai un po' sognare :wink: 

Un abbraccio da Kiev,

Gringox