https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=22278&p=6851852#p6851852
-----------------------------------
Marco1973
14 Mag 2018, 17:06

Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA   Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE
-----------------------------------
Benvenuta anche da parte mia....

La tua iniziativa è veramente interessante; certo 9000 km in 90 giorni fanno circa 100 km al giorno....di per se stessi non sono tantissimi e come distanza si potrebbe anche percorrere; qualche dubbio ce l'ho, come anche detto da Kot, sulle strade e sul comportamento alla guida di diversi soggetti.

Ho provato a vedere il percorso su google maps impostando la bici come mezzo di trasporto e google mi ha fatto 'marameo' dicendo che il servizio per quella tratta non lo hanno ancora caricato.
Certo mi viene da pensare che il percorso indicato in un altro post è senz'altro valido, ma fatto con un auto e con una bicicletta assume diversi significati. Un poco come fare, nel nostro piccolo, Roma - Milano in macchina (e si fa l'autostrada) o in bici e allora vai per provinciali con un innalzamento dei chilometri.

Sarei veramente curioso di sapere il tuo tragitto nel dettaglio, e anche con che mezzo intendi intraprendere l'impresa; mountain bike, bici da corsa, pieghevole....Inoltre sarei veramente curioso di capire come s'organizza un viaggio simile, come scegli cosa portarti dietro (la russia ha un clima molto variabile anche da giugno ad agosto), se farai spese di tasca tua oppure sponsorizzata, insomma tutto quanto tu ci puoi raccontare sarà veramente gradito....

Buon forum

Ps
spinto dalla curiosità ho visto anche che c'è proprio una gara ciclistica Mosca - Vladivostok