https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=22330&p=6852524#p6852524
-----------------------------------
Dan
15 Luglio 2018, 14:34

Verso Mosca 2019
-----------------------------------
Buongiorno a tutti!
Per il 2019 sto organizzando un viaggio a Mosca. Saremo un totale di 6 persone. Ho un pò di domande e dubbi e spero che possiate essermi di aiuto. Grazie in anticipo!

Premessa.
Non è la prima volta che mi reco nella capitale russa. Ci sono già stato nel 2004, un'eternità fa. Vorrei tornarci nel 2019, per vedere di nuovo la "mia cara Capitale, la mia Mosca dorata".
Tra l'altro, leggendo qua e là e guardando qualche video, si ha proprio l'impressione che la città abbia subito delle trasformazioni ciclopiche (pedonalizzazioni, nuovi parchi, piste ciclabili, restauri ...). E' così?

Come periodo pensavo tra giugno e luglio, nella speranza di trovare bel tempo e non un caldo eccessivo. Magari la seconda metà di giugno, che ne dite?
Si, vorrei sole, cielo limpido, clima mite alberi, fontane e parchi in tutto il loro splendore. Forse sono un sognatore...   :smile: 

Come ho detto non sarò solo in questo viaggio. Saremo un totale di 6 persone. E qui si apre un altro discorso.
Portando con me questi compagni di viaggio mi sono posto un più alto e nobile obiettivo. Non voglio semplicemente che loro  vedano Mosca, si certo anche quello, ma voglio scardinare dalle loro menti certi luoghi comuni, certi stereotipi che bene o male si possono avere (arretratezza, oscurantismo, grigiore e cupezza). Ecco, mi sono posto questa missione profonda: presentare la nuova Mosca, capitale all'avanguardia e al passo coi tempi che non teme confronti con nessuno!  Ma qui mi serve il vostro aiuto: consigli, itinerari urbani, quartieri, locali ...  

Grazie infinite!  :wink: