https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=22349&p=6852761#p6852761 ----------------------------------- meme 21 Agosto 2018, 21:28 Re: Insegnante Di Italiano Per Russi Provincia Varese ----------------------------------- [quote user="Gunter" post="6852751"]Ciao a tutti, approfitto ancora del vostro aiuto per chiedervi se qualcuno di voi ha contatti con insegnanti madrelingua russa disponibili per lezioni individuali di italiano in zona Gallarate (provincia Varese). La mia fidanzata sta approcciando la lingua ma abbiamo convenuto che sarebbe opportuno essere seguiti da un insegnante soprattutto all'inizio. Anche un corso per stranieri sarebbe utile ma c'è il problema che al momento lei è in Italia con visto turistico e questo non le consente costanza nella frequenza. Magari anche via skype potrebbe essere un'opzione. Nel frattempo continuo con la mia ricerca in rete, grazie a tutti![/quote] I corsi per stranieri hanno costi ridicoli per cui anche se partecipa per poche lezioni è sempre utile. L'unico dubbio è che non ricordo se l'accesso è vincolato ad un permesso di soggiorno o è sufficiente il visto. Se hai bisogno di chiaccherare un po' posso farti parlare con mia moglie che ormai parla italiano in modo fluente da anni e non siamo neanche lontani. Ovviamente è un dialogo non una lezione di grammatica.