https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=22359&p=6852879#p6852879 ----------------------------------- teddykgb 03 Settembre 2018, 13:41 Viaggio In Russia Da "privato" ----------------------------------- Nei prossimi mesi vorrei recarmi in Russia per soggiornare una 15na di giorni circa a casa della mia ragazza. Di "ufficiale" avrei quindi soltanto i biglietti aerei (andata e ritorno). Una volta giunto lì lei mi aspetterebbe con l'auto davanti all'aeroporto ed andremmo ad abitare a casa sua. Niente agenzie turistiche. Niente alberghi. Mi elenchereste i passaggi che occorrono per non fare una brutta fine scesi dall'aereo ? Ovviamente passaporto... ovviamente visto turistico (lo posso fare recandomi fisicamente al consolato russo in Italia ?)... e poi ?... come assicurazione basta quella che ti fa fare Alitalia quando prenoti il volo ?... come faccio a dimostrare la mia residenza a casa della ragazza (non è sua, sta in affitto) ?... come faccio a dimostrare di avere capacità economica per vivere lì 15 giorni ?... una volta entrato nel paese devo fare qualcosa con gli uffici immigrazione ? Grazie