https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=22401&p=6853288#p6853288 ----------------------------------- sorrento76 27 Ottobre 2018, 22:25 Re: Inaugurazione Di Un Monumento A Maksim Gorkij A Sorrento. Presente Il Nostro Sorrento76 ----------------------------------- Ringrazio il caro N4Italia per la cortesia di aver provveduto alla stesura del post,in quanto come vi ha anticipato,ahimè ho fatto giusto in tempo a prender parte a questo bellissimo evento organizzato nella mia città che poi sono dovuto recarmi in ospedale per un malore in seguito a dei dolori. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto sui social che appartengono al nostro forum e tranquillizzo tutti dicendo che sono a casa da alcune ore,ho ripreso a mangiare e riesco a stare a letto senza problemi. Speriamo dai... Dunque,stamattina verso le ore 12,con un gradevole vento di mare a fare da sfondo(oltre al panorama),ho avuto il piacere e l'onore di affiancare il sindaco di Sorrento nell'inaugurazione del monumento a M.Gor'kij di cui si può leggere un resoconto nell'articolo di un foglio locale(per chi non l'avesse già fatto sui social) http://www.positanonews.it/2018/10/sorrento-ritorno-sorrento-lomaggio-maksim-gorkij/3273124/?fbclid=IwAR3scHfrJmV3LTs9kIxM27tM2JpKMNrik6q-BnTvZMRNP5jyxNxLsvSN3RU Nelle foto mi si può vedere accanto al nostro Ambasciatore a Mosca, sua eccellenza sig. Terracciano,che è stato molto cortese nel fermarsi a scambiare 4 battute col sottoscritto,ridendo sul fatto che ci eravamo solo sfiorati a Mosca quando è passato dalla recente fiera del CPM e ci becchiamo invece a Sorrento)). Nella foto istituzionale,accanto al sindaco di Sorrento,si possono vedere colui che ha elargito il cash per la realizzazione dell'opera,sig. T.Karimov ed il sindaco della cittadina di Plyos,che ha stipulato accordi con Sorrento per lo scambio di diverse iniziative culturali. Di lì a poco sarebbe arrivato anche l'ambasciatore russo a Roma,che era in ritardo e che per il mio problema non ho potuto incontrare(la foto con lui era il minimo :-D ). Era presente una folta delegazione russa,con un rappresentante del ministero della cultura ed il direttore dell'istituto di cultura russa a San Pietroburgo. La foto col finanziere,mio grande amico,è solo perchè era la prima volta che lo vedevo in divisa,visto che di solito lo vedo in calzoncini a giocare a calcio con me :D :wink: Comunque è stato un momento molto bello,con l'ascolto dei 2 inni davanti al mare e d'ora in avanti mi ritroverò a passeggiare spesso davanti al momumento,ulteriore tassello di un legame fra la mia terra e la Russia che è vecchio di secoli.Chissà che uno dei miei trisavoli non abbia lavorato nei vecchi cantieri navali del paese(ora scomparsi)per la costruzione di 2 vascelli per la flotta dello zar. Saluti da Sorrento