https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=22456&p=6853863#p6853863 ----------------------------------- Fusa92 21 Gennaio 2019, 15:16 Cittadino AIRE Uk ----------------------------------- Ciao! Io vivo in uk e sono registrato all’aire. Vi pongo queste domande per mettermi le mani avanti: Immagino che per tutti i documenti per il matrimonio in Russia devo fare riferimento al consolato qua? Per certificato di stato libero si intende lo stato civile? Per la dichiarazione di volersi sposare con la partner russa ho letto che si deve firmare davanti all’ impiegato del comune di residenza, ma nel mio caso dovrei preparare il foglio e firmarlo in consolato? Non vivo vicino a Londra e ci metterei un po’. Pensavo di fare un mese in Russia dalla mia ragazza, probabilmente a maggio, quindi o vado con lei allo zags come arrivo ma direi che non sarebbe tutto pronto per il matrimonio entro il mese, oppure le mando tutti i fogli a lei con la dichiarazione e lei la porta e poi a maggio vado là. Cosa consigliate? Grazie in anticipo!