https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=22538&p=6854965#p6854965 ----------------------------------- vincenzo 19 Luglio 2019, 19:34 Re: Capolinea ----------------------------------- TeddyKgb, ho letto la tua disavventura, e mi permetto di partecipare a questo tuo argomento... ci tengo a precisare che non vengo qui a portare insegnamenti su come hai gestito la tua relazione, anche perchè non sono capace :wink: ... voglio però portarti anche la mia esperienza, quindi non prendere il mio intervento come una critica, ma un parere, un confronto....un modo per farti capire che, in materia di donne russe, non bisogna fare di tutte le erbe un fascio.. [quote]E se, un giorno, non sarà soddisfatta delle condizioni di vita ? Come ha agito in modo risoluto per mollare la Russia non penso ci metterà molto a rimpiazzarmi con qualcosa di meglio... soprattutto trovandosi a vivere in un posto dove donne alte 1.59 e con problemi di obesità hanno sempre e comunque la fila di uomini...[/quote] [quote]Lei mi piace molto… ma sarebbe egoista non tenere in conto queste variabili… farle abbandonare lavoro e patria per poi non riuscire a farla star bene qui sarebbe qualcosa per cui avrei problemi a guardarmi allo specchio la mattina…[/quote] [quote]Non prendiamoci in giro… credo che l'orizzonte sia solo uno… matrimonio… trasferimento qui… mesi per ambientarsi e praticare la lingua… ovviamente tutto a mie spese… e poi ?… e poi è tutto un salto nel buio, considerato che lei non vuole stare a casa a far la casalinga… e considerato che vivo in un posto dove 8 donne su 10 (italiane) non lavorano…[/quote] [quote]Ed inoltre c'è anche il lato economico della faccenda… dovrei almeno affittare una soluzione abitativa per due persone, procurarle un mezzo di trasporto (coi relativi oneri annuali), farle da garante, sostentarla a 360 gradi… io economicamente non me la passo male ma facendo un po' di conti tutti questi esborsi farebbero scivolare la mia posizione tranquilla verso una condizione economica un po' più "delicata"...[/quote] [quote]Nel mio caso lei verrebbe qui all'avventura e, di fatto, il mio solo introito dovrebbe sostenere i bisogni di una famiglia di marito, moglie ed un adolescente iscritto all'università… dovrei affittare una casa con spazio "per 2" (se non per 3), dovrei pagarle tutto e contemporaneamente dovrei occuparmi (a metà) delle faccende di casa e magari impegnarmi affinché lei non senta troppo la nostalgia di casa (che comunque dovrà combattere facendo diversi viaggi all'anno, con ulteriori costi, per parenti ed amici).[/quote] ho quotato alcune tue frasi di altri 3D, e io ho notato, ma potrei sbagliarmi, che la tua ex compagna aveva le idee molto chiare, quello che era confuso, insicuro, eri tu.. Anche la mia compagna ha dovuto prendere una decisione, abbandonare il lavoro, la famiglia e la sua città e trasferirsi qui... ne abbiamo discusso, io l'ho invogliata a fare questa scelta, l'ho aiutata assieme alla mia famiglia, non mi sono fatto 1000 paranoie.... Non per niente ti riporto qui sotto un'altra tua frase in cui scrivi, appunto, di aver paura..... [quote]Non credo di esser tanto "strano" ad aver paura di tutto questo… non è più una questione di fiducia, di amore o di dubbi… è proprio una questione materiale…[/quote] [quote]A questo punto io penserei al matrimonio e ad un futuro con lei a far la casalinga ed io a pensare al resto. L'idea ha subito una "violenta" bocciatura da parte sua. Lei non vuole occuparsi 24/7 della casa e propone di prendere una colf !!![/quote] non so cosa intendi per colf, se una donna a tempo pieno o una che venga a fare sporadicamente delle pulizie....poi dipende molto, secondo me, da come è stata abituata in famiglia.. La mia compagna proviene da una famiglia normale, padre operaio e madre casalinga; lei a Mosca lavorava, naturalmente per venire in Italia ha dovuto lasciare il lavoro, e da quando è venuta a vivere qui, ho perso il possesso della mia casa.... lei è sempre a pulire pavimenti, spolverare mobili, cucinare... io che ero abituato, da single, ad arrivare a casa e lanciarmi sul divano, ho dovuto cambiare usanze, ad esempio adesso devo togliere le scarpe prima di entrare (perchè ha pulito il pavimento).. dopo aver mangiato lasciavo i piatti sporchi nel lavabo, invece lei se non rimette tutto in ordine (ho la lavastoviglie, ma lei preferisce lavarli a mano), non si viene ad accomodare vicino a me.... Tu scrivi che lei non voleva occuparsi 24/7 della casa.... in effetti anche a me sembra esagerato!!!! ogni tanto avrà bisogno di uscire la poverina, o la tua idea era di rinchiuderla in casa? qualsiasi donna, italiana o straniera, a sentirsi obbligata a dover stare 24/7 in casa darebbe di matto!!!!! [quote]Un'altra cosa che ho capito è che non è (e non sarà mai) disposta ai compromessi. Si, parliamo, parliamo, parliamo... ma alla fine si deve fare come dice lei... giusto o sbagliato che sia... si deve fare come dice lei e tu, uomo, devi star zitto e portare il fieno in cascina... come un mulo... e se è così adesso che non siamo nulla, figuriamoci col contratto stipulato in Italia (matrimonio)[/quote] [quote]Infine ho capito che per loro, l'amore è un mezzo... vivono la storia come se fosse una carriera... hanno una sorta di road map scandita con una rigidezza quasi militare... deve essere così... poi deve succedere questo... poi deve esserci questo ancora... è tutto contingentato da precise modalità e tempistiche... una roba allucinante... e se non succede scatta la guerra fredda... ti mandano ultimatum... ti fanno pressione psicologica in ogni modo... cercano di metterti con le spalle al muro (come nel mio caso)...[/quote] sì, anche io ho potuto notare che le donne russe sono molto decise, un carattere molto forte, hanno le idee molto chiare, hanno già un percorso stabilito su come deve andare la loro vita; la mia compagna vuole il matrimonio, vuole un figlio..... e se si hanno dei dubbi è finita..... io per fortuna ho un carattere forte, riesco a tenerle testa, però con lei parlo molto, ci confrontiamo, le faccio capire dove sta sbagliando, le spiego le differenze tra le usanze italiane e quelle russe.. Anche io voglio il matrimonio con lei, voglio dei figli, ne abbiamo parlato, abbiamo preso delle decisioni assieme.... dal punto di vista economico, non so se è un caso isolato, ma la mia lei, avendo lavorato a Mosca, non mi fa pesare le spese.. si paga lei i viaggi da e per Mosca, addirittura l'ultimo mio viaggio me lo ha pagato lei.... quando sono a Mosca tra lei e la sua famiglia non mi fanno tirare fuori un euro!!!!! riguardo all'amore, io non mi posso lamentare :-D :-D :-D ... Anche se poi, in pubblico, quando siamo con amici, lei è sempre molto seria, parla poco, sta sempre un passo dietro di me, se io decido qualcosa, lei, anche se non è d'accordo, non mi contraddice mai davanti agli amici.... i miei amici dicono che è una ragazza che se la tira troppo, ma è il suo carattere.. in pubblico è così, e sicuramente lo sono anche le altre donne russe, è una loro caratteristica.... scusa se mi sono dilungato, ma ho voluto riportarti la mia esperienza :smt023 P.S.: ho avuto storie con italiane, una durata 10 anni e finita male.. e sì, da quando ho conosciuto la mia dolce metà, non so se potrei tornare indietro e scegliere di nuovo un'italiana :-D :-D :-D