https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22468&p=6854988#p6854988 ----------------------------------- vincenzo 28 Luglio 2019, 12:07 Re: Info Visti Russia-Italia E Vicerversa ----------------------------------- Artachende, piacere di conoscere un altro marito di donna armena :smt041 :smt041 Anche se la mia compagna non ha mai vissuto in Armenia, ma solo i suoi genitori.. Lei è nata a Baku, poi ha vissuto un periodo in Ukraina per poi, con la famiglia, trasferirsi definitivamente a Mosca, all'età di 8 anni.. quindi ha il tipico carattere della donna russa :roll: :roll: :roll: :-D :-D :-D tu vivi in Italia o Russia? [quote]Per la traduzione dei documenti hai due strade: ti appoggi a un traduttore accreditato presso il Consolato russo di Mosca (ecco la lista); fare una traduzione presso un traduttore che collabora con un Tribunale italiano.[/quote] da venerdì lei sarà in Italia, quindi non ci sarà più tempo per chiedere una traduzione in italiano in Russia... [quote]Per la seconda variante bisogna: far apostillare i documenti;[/quote] i documenti (certificato di nascita) che ho postato in foto? o manca qualche altro documento che la mia compagna non ha richiesto? invece al consolato russo a Roma dovremo presentare solo il certificato di nascita tradotto in Russo e apostillato, giusto? non quello tradotto in italiano riguardo alle domande di N4italia: [quote]Il certificato di nascita già tradotto in russo servirà all'Ufficio Consolare dell'Ambasciata di Roma per il rilascio del nulla-osta. [/quote] quindi per il nulla osta all'ambasciata servono solo i documenti che ho postato in foto? [quote]Lo stesso certificato potrebbe servire a ovviare all'eventuale mancanza dei nomi dei genitori di lei sul nulla-osta che le verrà rilasciato. Purtroppo non c'è modo di sapere in anticipo se i nomi dei genitori saranno presenti o meno sul nulla-osta.[/quote] ma i nomi saranno richiesti alla mia compagna al momento di richiedere il nulla osta? nel caso non saranno presenti il mio Comune potrà negarmi il matrimonio? [quote]1. se non è stata precedentemente sposata, basta presentare una copia del certificato di nascita tradotta in italiano, apostillata e asseverata;[/quote] lei non è mai stata sposata e non ha figli... single da sempre quindi sui documenti ha il cognome del padre... a chi bisogna presentarlo? all'ambasciata o al Comune?