https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=22617&p=6855118#p6855118 ----------------------------------- n4italia 26 Agosto 2019, 20:57 Consulenza Telefonica A Utente In Cerca Di Aiuto Per La Tesi Universitaria ----------------------------------- L'utente Federica, utente anche del nostro gruppo-partner su FB e da questa stessa sera del nostro gruppo ufficiale, ha contattato il nostro canale WhatsApp con questa richiesta: [i] "Buonasera. Mi rivolgo a voi con la speranza che mi possiate aiutare. Sono una laureanda in lingue e sto facendo la mia tesi sui rapporti economici tra Russia e Italia e soprattutto su come le sanzioni imposte dall’ UE alla Russia abbiano influenzato l’economia e il mercato dei due paesi. Per questo motivo una parte della mia tesi sarà focalizzata sul dibattito politico, ossia sulle direttive che il governo russo ha dato alle proprie imprese su come “comportarsi” in merito a tali sanzioni. In particolare avrei bisogno dei nomi di alcuni giornali indipendenti russi e dei principali giornali russi, con lo scopo di metterli a confronto anche con quelli italiani, per trovare argomenti sul tema delle sanzioni. In sintesi, vorrei confrontare la stampa russa e italiana. Spero di essere stata abbastanza chiara, attendo una vostra risposta, se la mia richiesta è di vostra competenza. Grazie mille in anticipo. Federica". [/i] Abbiamo risposto suggerendo di pubblicare la richiesta nei gruppi-social a noi riconducibili ed eventualmente nello stesso Forum, dei quali abbiamo fornito i link. Federica ha dichiarato di aver già scritto nel nostro gruppo-partner. Abbiamo garantito la nostra disponibilità a darle supporto anche per eventuali ulteriori esigenze.