https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=22686&p=6855525#p6855525 ----------------------------------- Gunter 14 Novembre 2019, 16:14 Re: URGENTE - Incongruenza Codice Fiscale URSS ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6855516"]mi sono spiegato male , quello che dici e' tutto giusto , non sto dicendo che tu se vuoi puoi richiedere piu codici io dico che se per qualche motivo ne viene prodotto uno per errore sbagliando per esempio il paese di nascita come nel mio caso russia / urss il sistema non prevede l' annullo ma rimangono entrambi validi . questo mi e' stato detto all' ufficio delle entrante e ho avuto conferma verificando i codici sul sito , entrambi risultano validi[/quote] Rispondo a tutti. Il problema a monte come avete notato è l'impossibilità della Questura di applicare luogo di nascita URSS sul PdS, in quanto inesistente nel database. Anche a noi fregherebbe poco di trovarci con due codici fiscali diversi, non fosse che in motorizzazione questa cosa non è accettabile (e sospetto possa creare problemi anche in altri ambiti, come l'acquisto di una macchina o una casa). In comune ci hanno detto che non possono trascrivere un luogo di nascita non corrispondente al passaporto e all'atto di matrimonio, ma la verità è che non vogliono per una questione di responsabilità. Proveremo a tornare in Questura domani a parlare direttamente con l'ispettore e proveremo a coordinarci con il comune, ma già so che o il comune decide di trascrivere Russai (z154) o ucraina (z138) come luogo di nascita oppure non esiste soluzione. Qui è solo una questione di pedanteria amministrativa e non escludo di procedere con una diffida in caso di mancata risoluzione nel brevissimo periodo. Ovviamente accetto qualsiasi suggerimento da parte vostra :-D