https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=22695&p=6855746#p6855746 ----------------------------------- braluca 27 Dicembre 2019, 9:26 Re: Come Posso Evitare A Mio Figlio La Leva Militare? ----------------------------------- [quote user="avv_deangelis" post="6855617"]Salve, [align=justify]in linea generale l'ordinamento della Federazio Russa prevede che il cittadino della Federazione, anche se titolare di altra cittadinanza e iscritto nelle liste di arruolamento, è tenuto ad effettuare il servizio militare in Russia, salvo i casi di esenzione specificamente previsti dalla legislazione in materia, tra i quali non risulta, almeno a livello ufficiale e per quanto di mia conoscenza, quello legato ad una particolare "procedura legata alla doppia cittadinanza", nel caso russa - italiana. Allo stato il consiglio rimane quello di seguire quanto riferitoLe in consolato e se, qualora un modo lecito esistesse, di farne partecipe i partecipanti al forum, atteso l'interesse dell'argomento e la scarsità di precise informazioni di fonte russa qui in Italia.[/align] Cordiali Saluti Avv. Marco De Angelis[/quote] quindi meglio che mio figlio resti solo italiano