https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=22747&p=6856065#p6856065
-----------------------------------
Butterfly77
18 Febbraio 2020, 16:43

Re: Raccontiamo Le Primissime Impressioni Entrati In Terra Russa (o Italiana Per I Russi) Per La Prima Volta.....
-----------------------------------
[align=justify][i][b]13/08/2011[/b]: Doveva essere una vacanza di "ripiego" per una gita saltata all'ultimo momento perché quell'estate non andammo in Irlanda ed allora ci chiedemmo tra di noi: "Dove andiamo adesso?" alla fine ci venne una lampadina in mente "LA RUSSIA".

La Russia l'ho sempre vista, prima di andarci, come un paese distante dal nostro stile di vita ed un paese freddo, ma invece andandoci ho cambiato idea appena messo piede nel territorio russo lo stile di vita è pressoché uguale a quello di altre città europee, il freddo (almeno per Mosca) non c'era minimamente perché quell'estate trovammo ben 32 gradi....

Mosca una città piena di contrasti almeno per quanto riguarda la parte dedicata all'architettura enormi grattacieli e architettura di un tempo vicini tra se, che dire della metropolitana della città moscovita un museo a cielo aperto che mi è rimasta in mente anche a distanza di tutti questi anni.

Un'altra città bellissima lo è San Pietroburgo una città più piccola e a misura d'uomo che per me è fiabesca e mi sembra vedere passare uno zar con il suo corteo. L'architettura con le sue cupole a cipolla e dorate rimarranno sempre nel mio cuore.

Spero di tornare presto in Russia magari, visto la vastità del territorio, di vedere altre città o qualche altra realtà. [/i][/align]