https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=22884&p=6856821#p6856821 ----------------------------------- giuman 19 Settembre 2020, 14:40 Ricongiungimento Coppie Binazionali DPCM 07 Settembre 2020 E Assicurazione Sanitaria ----------------------------------- Carissimi amici del forum, io e la mia fidanzata vorremmo ricongiungerci a fine anno, alla luce delle nuove disposizioni dell'ultimo DPCM, che come sapete consente il ricongiungimento di molte coppie binazionali. Per ottenere il visto, devo fornire da parte mia: 1) una dichiarazione di responsabilità della parte invitante sulla durata e stabilità della relazione affettiva, accompagnata da copia di un valido documento di identità; 2) una richiesta sottoscritta per ottenere una nota di accompagnamento consolare al fine di facilitare l’imbarco. Il primo punto è evaso poichè c'è un form fornito dal sito del VMS ovvero la dichiarazione di ospitalità. Il secondo non è ben chiaro e qui ho fornito alla mia fidanzata un form che gira in internet e che dovrebbe andare bene. Chiedo quindi conferma se qualcuno ha già avuto un'esperienza riguardo ciò, sapendo naturalmente che sono passati pochi giorni dall'uscita del DPCM. Inoltre nella dichiarazione di ospitalità ho flaggato che ho provveduto alla stipula dell'assicurazione sanitaria. Ho trovato alcune alternative, vi chiedo se potete consigliare qualche cosa a riguardo, in particolare per costi e condizioni contrattuali. Grazie in anticipo)))