https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=22766&p=6857096#p6857096
-----------------------------------
Butterfly77
25 Novembre 2020, 14:22

Re: I Giorni Del Coronavirus..
-----------------------------------
[quote user="akphantom" post="6857094"][quote user="Luda Mila" post="6857093"][quote user="akphantom" post="6857081"]

[b]In Italia[/b] la situazione e' anche piu' triste. Le aziende minore vengono chiusi per sempre perché non hanno i soldi per pagare l'affitto. Per questo motivo in Russia cercano di non introdurre il lockdown.

La gente non sarà più responsabile. Ognuno pensa a se stesso. E' già ben conosciuto. Pensare di altri e' più un tratto di cortesia che una esigenza d'uomo per fare qualcosa di tutto cuore ogni giorno. A volta qualcosa si fa per elevare il suo livello di carma (per non essere troppo bassa che perfino nessuno non vuole parlare con te :lol:). In generale la gente si comporta cosi e quando non ci sarà il posto per la cortesia comincerà essere brutta. La vanita', invidia e avidità sono più forte. Guardate come si comportano i bimbi piccoli senza fingersi e sarà chiaro che e' natura umana. Quelli che possono sopprimere i vizi nativi sono veramente grandi e sono in grande minore.

:smt045 Fare il divano dopo il lavoro e' una grande tradizione che faccio anch'io. Purtroppo c'è poco da fare altro.[/quote]

Ciao, akphantom  :wink:   Scusa se sono troppo pignola, ma credo volevi scrivere "[b]In Russia[/b] la situazione e`... ""   Direi che la situazione e` grave, ma nella mia piccola citta` la vita continua come al solito, la gente con le mascherine  evidentemente, ma tutte le aziende funzionano, si va a fare quattro passi , o fare compere; si evita di frequentare i posti affollati certo; poi ci sono alcune altre restrizioni, ma ci si e` ormai abituati.[/quote]

Ciao cara Ludmila!

No, volevo scrivere proprio "In Italia...". Se dire in senso di colpo economico la situazione in Italia sia piu' triste perche' hanno il lockdown. In senso di diffusione di Covid la Russia va in anticipo. In Siberia si ammalano molti. Ma nessuno non se ne frega niente. Anche il mio nonno che ha quasi 90 anni non osserva le regole sanitari. Ehh madre Russia...[/quote]

Ciao Akphantom e Luda Mila,

Che piacere risentirvi qui sul forum, per Andrei volevo fare una precisazione in Italia non esiste il lockdown a livello nazionale ma solo per determinate zone ad esempio nella mia zona esiste la zona rossa, mentre ci sono altre zone come la gialla e l'arancione e tutto questo viene deciso in base ad un indice chiamato RT ovvero quell'indice che misura quante persone un potenziale positivo al COVID contagia ad esempio in Toscana questo indice è pari all'1.44.

Questa classificazione poi viene definita ogni settimana con il colore delle regioni in base al suddetto indice, tornando al lockdown lo abbiamo avuto in primavera fino ad inizio maggio.

Un saluto da firenze. :smt023 
Butterfly77.