Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Rubrica - Un Tuffo Nel Passato.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Forum tutto....direbbe il buon vecchio Gringox.....

e permettetemi di scopiazzarlo in pieno con quest'affermazione che a me piace tantissimo.

Apro questo post per introdurre una nuova rubrica che ci terrà compagnia per 13 puntate.

Come da titolo l'idea principale è quella di fare un tuffo nel passato forumistico e personale degli utenti, andando a pescare il primo post che li ha introdotti nel nostro mondo e poi facendo qualche domanda sull'argomento.

13 storie, 13 esperienze completamente diverse che hanno comunque avuto un punto in comune; in un dato momento hanno tutti cliccato sul famigerato tasto 'Registra' del forum Russia-italia.com.

A breve uscirà su quest stesso topic il primo numero; sveleremo di volta in volta il nome del protagonista della nostra rubrica.

Buon forum a tutti.

Marco
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Un'iniziativa decisamente simpatica quella del nostro Marco, soprattutto quella di andare a rispolverare il primo post scritto da questi 13 forumisti al loro esordio in "Russia-Italia". Sarà anche interessante vedere poi come ognuno di loro abbia proseguito il suo percorso che allora lo aveva instradato verso il mondo russo o ex-sovietico.

Marco, Gringox e io abbiamo deciso di svelare di volta in volta il nome dell'interessato di turno, così da lasciare un minimo di suspense tra tutti.

Lascio ora la parola al nostro Generale e rimaniamo in attesa della prima uscita e poi delle successive.

Buona lettura a tutti !!
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forum tutto....direbbe il buon vecchio Gringox.....

Marco



Ehhh... è proprio vero... dici bene caro Marcuzzo... "il buon vecchio Gringox"... soprattutto "vecchietto" ormai   

Mi fa piacere davvero ritrovare "incipit" di questo genere, segno che il nostro caro Forum mantiene nel tempo un certo stile, una sua identità ed unicità

E soprattutto che, nella sostanza, vengano concepite idee ed iniziative come quella che stiamo per lanciare

Voi sapete bene quanto valore abbia per me l'aspetto storico, se vogliamo nostalgico, della nostra comunità russofila; sapete bene quanto io, nel passato soprattutto, ma anche oggi, abbia insistito ed insista sull'aspetto del ricordo, del legame tra passato e presente, poichè il Forum è per me, e credo anche per molti di voi che lo vivono come parte della loro vita, una situazione che accompagna la propria vita, che la affianca. E dunque rileggere post del passato significa inevitabilemente ricordare chi si era in quel codesto momento, cosa si era, dove si era, come si era...

E dunque - o Forum! Accolgo questa bellissima iniziativa ideata dal nostro caro Marcuzzo con grande giubilo e curiosità; con il desiderio di lasciarmi trasportare nel passato e di rileggere le storie dei nostri forumisti.

Avanti tutta dunque!

Un forte abbraccio al Forum tutto!

Gringox

 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il Forum è per me, e credo anche per molti di voi che lo vivono come parte della loro vita, una situazione che accompagna la propria vita, che la affianca. [/b]

Lo spirito di cui dovrebbe essere permeato il forum.

Attendiamo le puntate. Anche con una certa suspance  
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
Ultima modifica di geom_calboni il 01 Marzo 2018, 12:47, modificato 1 volta in totale 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Bellissima iniziativa.....

Complimenti..

Willow
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Ottima iniziativa Marco....in bocca al lupo per questa iniziativa....

E' proprio vero che su questo forum-famiglia non ci si annoia mai....

Avanti tutta con questa nuova iniziativa....   

Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Che idea magnifica, la tua, Marco!  
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
DANIELE78



Il nostro caro Daniele78 si è iscritto al forum nel lontano 2005; è una persona che conosce la Russia in maniera molto approfondita, avendo lui fatto diversi viaggi fin dal 2003.....

Questo il suo primo topic sul Forum Primo post di Daniele78

e queste le domande poste e le relative risposte :

1) Questo il tuo primo post.....raccontaci cosa ti ha portato in Russia-Italia e le sensazioni che oggi provi rileggendolo....

MI SONO ISCRITTO AL FORUM RUSSIA ITALIA NEL 2005 SU INVITO DI MR.G E DEL GRINGOX CHE Già CONOSCEVO. MI SEMBRAVA UNA INTERESSANTE OPPORTUNITà PER SCAMBIARE OPINIONI, FARE DOMANDE/DARE RISPOSTE, CONOSCERE PERSONE CHE IN PARTE COLTIVASSERO I MIEI INTERESSI. RILEGGENDO IL MIO PRIMO POST SEMPLICEMENTE MI RICORDO LA FACCIA DI CHI HA RUBATO IL ZAGRANPASPORT DI MIA MOGLIE. SE MAI CI RI-INCONTREREMO, PER QUESTA PERSONA NON SARà UN BEL MOMENTO.

2) Com'è cambiato il tuo rapporto con la Russia/Ucraina? Ieri eri.....ed oggi sei......

CON L’UCRAINA NON HO MAI AVUTO ALCUN RAPPORTO. CON LA RUSSIA SEMPRE DAL 2003. DIREI CHE FONDAMENTALMENTE NON è CAMBITO NULLA. VIAGGIAVO IN MANIERA INDIPENDENTE IN RUSSIA NEL 2003, QUANDO MI SONO ISCRITTO AL FORUM NEL 2005 E TUTTORA. CHIARAMENTE I MIEI VIAGGI SI SONO SVILUPPATI ATTORNO A DELLE TEMATICHE DA ME DI VOLTA IN VOLTA SCELTE. AD OGGI AD ESEMPIO CONTINUA IL MIO PROGETTO ACQUE SIBERIANE, PER VISITARE I TERRITORI CHE COSTITUISCONO LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLA RUSSIA E DI CUI PERò QUASI NESSUNO PARLA, NEMMENO ALL’INTERNO DEL PAESE.

3) una cosa che ti piace ed una che non ti piace della russia....

COSA MI PIACE: IN RUSSIA PER ORA CI SONO ANCORA LE PERSONE, NON DEI BIOROBOT COME QUELLI CHE CERCANO DI FORMARE IN SERIE IN EUROPA E NEL COSIDDETTO “MONDO OCCIDENTALE” (SOPRATTUTTO NEGLI STATI DA FRANCIA E GERMANIA IN SU, MENTRE NELL’EUROPA MERIDIONALE SI ASSISTE IN MISURA MINORE A QUESTO FENOMENO). PARECCHI VALORI ALLA BASE DELLE SINGOLE RELAZIONI UMANE E SOCIALI, CHE IN RUSSIA SONO DATI PER SCONTATI, QUI DA NOI SONO MESSI IN DISCUSSIONE E MINACCIATI DAL SISTEMA, CHE PER RAGIONI A ME OSCURE CERCA DI FAR PASSARE IL BIANCO COME NERO E VICEVERSA.
COSA NON MI PIACE: ALLA LUNGA NON MI PIACE QUEL SENSO DI PROVVISORIETà ESISTENZIALE, DI PRECARIETà ONTOLOGICA, CHE ALLA FINE SCHIACCIA E TRAVOLGE TUTTO E TUTTI, PRIVANDO DI OGNI RIFERIMENTO SICURO (TIPO RELIGIONE, FAMIGLIA, AMICIZIE DURATURE, IMPEGNO COSTANTE NEL SOCIALE) LA VITA STESSA DELLA GENTE, LASCIATA ALLO SBARAGLIO, SOLA CON I PROPRI FANTASMI. SONO CONSAPEVOLE CHE UNA DESCRIZIONE ESATTA DI QUESTE PAROLE NON è POSSIBILE CON QUALCHE FRASE, Né è COMPRENSIBILE PER QUANTI NON ABBIANO VISSUTO CON CONTINUITà PLURIME ESPERIENZE A DIRETTO CONTATTO CON LA POPOLAZIONE. NEI MIEI LIBRI SI PARLA ANCHE DI QUESTO.

4) Cosa ti senti di dire ad un 'novellino' al suo primo post sul forum?

VALE PER TUTTI I FORUM: SCRIVERE SOLO SE E QUANDO SI HA QUALCOSA DI INTERESSANTE DA CONDIVIDERE O DA CHIEDERE AGLI ALTRI. NON POSTARE MESSAGGI INUTILI, RIDONDANTI. NON SCATENARE LITIGI E RISPETTARE GLI ALTRI. NON POSTARE FACCINE, MEZZE FRASI, COMMENTI INUTILI. BUTTARE GLI SMARTPHONE E STARE INSIEME ALLA GENTE REALE, NON PERDERE TEMPO SU INTERNET.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Citazione:
4) Cosa ti senti di dire ad un 'novellino' al suo primo post sul forum?

 VALE PER TUTTI I FORUM: SCRIVERE SOLO SE E QUANDO SI HA QUALCOSA DI INTERESSANTE DA CONDIVIDERE O DA CHIEDERE AGLI ALTRI. NON POSTARE MESSAGGI INUTILI, RIDONDANTI. NON SCATENARE LITIGI E RISPETTARE GLI ALTRI. NON POSTARE FACCINE, MEZZE FRASI, COMMENTI INUTILI. BUTTARE GLI SMARTPHONE E STARE INSIEME ALLA GENTE REALE, NON PERDERE TEMPO SU INTERNET.


Sono d'accordo con te Daniele in tutto questo paragrafo e ciò che avrei risposto io. Ti condivido in pieno che bisognerebbe gettare gli smartphone oggigiorno e avere con le persone un dialogo nel mondo reale e non solo dietro questa interfaccia virtuale....ma purtroppo siamo oramai fin troppo "succubi" dello smartphone o di qualsiasi altro dispositivo mobile o fisso che sia.

Marco un ottimo esordio di questa rubrica....in bocca al lupo per le prossime.....
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Bello leggere Daniele.
Non mi aspettavo la sua "intervista" me se lo merita per tanti motivi, non solo per il suo legame strettissimi con la Russia ma anche per quello di essere comunque davvero un utente storico del forum.

La rubrica inizia col "botto"  
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Davvero un inizo col botto, Marco, congratulazioni !!  

Beh..., non rimane che aspettare le nuove uscite...
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Ehhh il "Danielino"... ricordo di quei tempi, tanti anni son passati, ma con lui ci si beccava sempre all'Immagimondo. E credo che proprio in quell'occasione io e Mr.G gli abbiamo parlato del Forum...

Daniele è sicuramente personaggio di poche parole (e di pochi post ), ma è viaggiatore di sostanza e una persona fantastica con cui trascorrere del tempo e parlare di Russia.

Una bella sorpresa anche per me questa prima intervista; mi ha riportato alla mente i banchetti dei viaggiatori all'Immagimondo, le lunghe chiacchierate e discussioni con viaggiatori pazzi a sognare di terre e posti sconosciuti.... Bella lì! Grazie Danielino

Ciao da Kiev,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Grande Daniele, e ottimo Marco!!!!
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
Daniele ...  è viaggiatore di sostanza  

Gringox


Ah, ora capisco cosa significa il suo avatar   Peccato che scrive poco, potrebbe raccontare un sacco di cose  dei suoi viaggi
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Luda, scrive poco ma ha un sito dove scrive dei suoi viaggi.....ti posto il link....

http://www.solosiberia.it/
 



 
Ultima modifica di Marco1973 il 05 Marzo 2018, 12:51, modificato 1 volta in totale 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda, scrive poco ma ha un sito dove scrive dei suoi viaggi.....ti posto il link....

http://www.solosiberia.it/

Mi permetto di aggiunger, e poi torniamo in topic, l' ultima discussione da lui aperta sul forum:
http://www.russia-italia.com/vai-a-2-vf14-vt21112.html?start=15

E la recente intervista su Russianews:
http://press.russianews.it/press/so...k-ritorno-rete/
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
ciao, visto che "scrivo poco" ;)) ahah proprio oggi son andato a ritirare in tipografia una nuova infornata di 150 dei miei libri:

"siberia. poco alla volta"

"crociera ferroviaria euroasiatica" dall'italia a sakhalin e ritorno in treno

"s-ibernati" parole in viaggio nel gelo della siberia

il quarto ("acque siberiane"), che sarà in due tomi, è in fase di scrittura!

chi volesse i libri mi contatti
 



 
daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
Complimenti, Daniele! sei veramente un mito!   Ho dato un occhiata al tuo sito (Marco, grazie per il suggerimento   ) , sembra fantastico!  Sono sicura che avro` molto piacere a leggerlo con calma.
Daniele, se capiti ancora qui potresti soddisfare la mia curiosita`: come mai proprio la Siberia e` diventata la tua passione?
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
ciao, è una domanda tipica e forse la più frequente.
rispondo citando uno dei miei libri.
perchè la siberia:
Ci sono più ragioni. A cominciare quando già da piccolo mi capitava di cascare con l’occhio sulla cartina geografica di questo territorio, cosi grosso da parere incomprensibile e cercare di immaginare un possibile itinerario, una traccia da seguire che potesse dare un senso alla vastità della mappa. Poi la prova della Transiberiana, un filo di binari d’acciaio che scorre tra steppe, acquitrini, montagne e foreste fino all’Oceano Pacifico. Dopo qualche esperienza “interrail” la Transiberiana non poteva più aspettare.

non esiste una motivazione razionale per giustificare i miei viaggi in siberia. è un moto dell'animo, una condizione interiore che porta a questo e a quel viaggio ecc.ecc. è come per uno che si innamora, non può spiegare in maniera scientifico-tecnica perchè si è innamorato di una persona piuttosto che di un'altra. è cosi e basta.
tak poluchilos. vot i vsyo.  

ho anche fatto un video in parte esplicativo del "perchè la siberia":è sulla pagina vetrina del mio sito su facebook:
https://www.facebook.com/2422206359...37055586438617/
 



 
Ultima modifica di daniele78 il 06 Marzo 2018, 14:54, modificato 1 volta in totale 
daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica - Un Tuffo Nel Passato. 
 
ALICE90


Nella seconda uscita, che cade proprio l'otto marzo, non potevamo non tenere in considerazione la 'parte femminile' del forum.
Alice è con noi dal 2013; forumista attenta e concreta, la città cui è legata in Russia è San Pietroburgo.

Di seguito il primo suo messaggio sul forum - Primo Messaggio di Alice90

e queste le domande (saranno sempre le stesse) e le sue relative risposte :

1) Questo il tuo primo post.....raccontaci cosa ti ha portato in Russia-Italia e le sensazioni che oggi provi rileggendolo....

Sono approdata sul forum perché cercavo informazioni sulla possibilità di lavorare in Russia e rileggendolo mi ricordo di quel periodo molto frenetico con gli esami da finire, la tesi da consegnare ecc ecc...

2) Com'è cambiato il tuo rapporto con la Russia e/o Ucraina?

Con l'Ucraina non ho nessun rapporto, mentre il mio rapporto con la Russia è una relazione che ha avuto alti e bassi ma che penso continuerà per sempre :) Andando avanti con il tempo la apprezzo sempre di più, ma sento anche sempre di più le sue contraddizioni.

3) una cosa che ti piace ed una che non ti piace della russia

Scegliere solo una cosa che mi piace sarebbe impossibile: dall'amore per la cultura alla letteratura; dai musei che costano poco al teatro; dai bliny al tè a tutte le ore.
 Una cosa che non mi piace è sicuramente la dacha perché non capisco per quale motivo nel 2018 non abbiano ancora reso obbligatorio avere un bagno in casa!

4) Cosa ti senti di dire ad un 'novellino' al suo primo post sul forum?

Io ho incontrato moltissime persone interessanti ed affascinanti grazie al Forum, per me questa è la cosa più importante.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario