Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Sci Alpini In Italia

Sci Alpini In Italia
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Sci Alpini In Italia 
 
Ciao amici! Il stagione sciistico comincia procedere a pieno ritmo. Vorrei comparare i prezzi qui in Siberia e quelli in Italia. Ho una domanda per amatori di sci alpini. Quanto costa un giorno in sci alpino tipo di Livigno, Valle D'Aosta o altri in Alpi italo-svizzeri o italo-francesi (soggiorno in hostel, skipass complesso per un giorno, affitto di sci con scarponi, tre pasti al giorno).



 
Ultima modifica di akphantom il 02 Dicembre 2021, 9:21, modificato 1 volta in totale 
akphantom - Profilo Invia Messaggio Privato  
akphantom [ 02 Dicembre 2021, 9:19 ]
 


Sci Alpini In Italia
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Sci Alpini In Italia 
 
Ciao carissimo,

allora ti rispondo postandoti qualche esempio e qualche link!

Se clicchi qui trovi i prezzi per questa stagione per un comprensorio abbastanza grande e famoso in Italia che comprende praticamente tutto il trentino alto adige. Come vedi il costo dipende anche da che periodo vai.
Riguardo al dormire posso dirti che dipende quanto prima riesci a prenotare e che tipologia d'alloggio. In montagna esistono sia i Garni (o chiamiamoli bed and breakfast) o i veri e propri hotel o pensioni. Con i primi risparmi qualcosa sul prezzo, diciamo che parti dai 35-40 euro in su (con dormire e colazione), mentre con i secondi stai intorno ai 50-55 in su (quindi dormire, colazione e cena). Questo prezzo varia molto a seconda del periodo in cui vai (ovviamente) e della vicinanza o meno, ad esempio, dagli impianti di risalita.
Ci sono anche alberghi che fanno la pensione completa ma onestamente io ho sempre preferito la mezza pensione. Per il pranzo ci sono i bar o le baite sulle piste (abbastanza care rispetto ad un ristorante classico) oppure i supermercati nei paesi dove puoi farti dei panini Ci sono anche degli alberghi che nella colazione ti danno la possibilità di farti il panino per il così detto 'pranzo al sacco'.
Per il noleggio attrezzatura ho fatto una simulazione della seconda settimana di gennaio e mi vengono questi prezzi (comprensivi di sci, scarponi e casco):
- Blizzard RTX 2018 88,20 euro (principianti)
- Völkl Deacon o Nordica Sentra 72 112 euro (intermedi)
questi i due prezzi per gli sci più economici, ma si arriva anche a oltre 200 euro per degli Stöckli (top di gamma).

Il tutto sperando di non ingrassare e che la tuta dell'anno prima sia ancora buona        

Marco



 
Marco1973 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Marco1973 [ 02 Dicembre 2021, 14:49 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Sci Alpini In Italia 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao carissimo,

allora ti rispondo postandoti qualche esempio e qualche link!

Se clicchi qui trovi i prezzi per questa stagione per un comprensorio abbastanza grande e famoso in Italia che comprende praticamente tutto il trentino alto adige. Come vedi il costo dipende anche da che periodo vai.
Riguardo al dormire posso dirti che dipende quanto prima riesci a prenotare e che tipologia d'alloggio. In montagna esistono sia i Garni (o chiamiamoli bed and breakfast) o i veri e propri hotel o pensioni. Con i primi risparmi qualcosa sul prezzo, diciamo che parti dai 35-40 euro in su (con dormire e colazione), mentre con i secondi stai intorno ai 50-55 in su (quindi dormire, colazione e cena). Questo prezzo varia molto a seconda del periodo in cui vai (ovviamente) e della vicinanza o meno, ad esempio, dagli impianti di risalita.
Ci sono anche alberghi che fanno la pensione completa ma onestamente io ho sempre preferito la mezza pensione. Per il pranzo ci sono i bar o le baite sulle piste (abbastanza care rispetto ad un ristorante classico) oppure i supermercati nei paesi dove puoi farti dei panini Ci sono anche degli alberghi che nella colazione ti danno la possibilità di farti il panino per il così detto 'pranzo al sacco'.
Per il noleggio attrezzatura ho fatto una simulazione della seconda settimana di gennaio e mi vengono questi prezzi (comprensivi di sci, scarponi e casco):
- Blizzard RTX 2018 88,20 euro (principianti)
- Völkl Deacon o Nordica Sentra 72 112 euro (intermedi)
questi i due prezzi per gli sci più economici, ma si arriva anche a oltre 200 euro per degli Stöckli (top di gamma).

Il tutto sperando di non ingrassare e che la tuta dell'anno prima sia ancora buona        

Marco


Ciao Marco! Grazie per il tuo risposto. I prezzi sono come se fosse lanciamo un rocket in spazio.
Ovviamente e meglio andare con i suoi sci, scarponi e casco. Per esempio io ne ho due (per le piste e per il freeride (vasti)). Per le piste ho comprato due anni fa nuovi K2 iKonik 80 Ti 2017 per 265 Euro (eccellenti sci!). Scarponi per 100 euro (anche nuovi) + casco diciamo 35 euro. Quindi e' 400 euro per tutto. 400 euro e' solo  3-4 giorni di noleggio in alpi.
Un giorno in Hostel in Sheregesh (si trova in monti Altaj in oblast' di Kemerovo) costa 10-15 euro (senza prima collazione e cena). Tutto compri da se stesso.

Direi che un giorno in alpi pari a 5-6 giorni in Sheregesh.



 
Ultima modifica di akphantom il 03 Dicembre 2021, 2:53, modificato 1 volta in totale 
akphantom - Profilo Invia Messaggio Privato  
akphantom [ 03 Dicembre 2021, 2:53 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Sci Alpini In Italia 
 
Akpha, i prezzi degli sci sono settimanali. A prescindere, se sei uno che va a sciare con regolarità vale la pena comprarli ma se, ad esempio come me, non ci vado regolare e soprattutto non più di una volta l'anno...è meglio orientarsi sull'affitto.



 
Marco1973 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Marco1973 [ 03 Dicembre 2021, 9:56 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Sci Alpini In Italia 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Akpha, i prezzi degli sci sono settimanali. A prescindere, se sei uno che va a sciare con regolarità vale la pena comprarli ma se, ad esempio come me, non ci vado regolare e soprattutto non più di una volta l'anno...è meglio orientarsi sull'affitto.


Marco, pienamente d'accordo con te! Grazie a dio che i prezzi siano settimanali...   Ma nonostante tutto i prezzi sono piu' alti circa 2,5 - 3 volte per ogni punto. Prima di visitare Alpi italiani devo aspettare il rafforzamento del rublo.



 
akphantom - Profilo Invia Messaggio Privato  
akphantom [ 03 Dicembre 2021, 15:33 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1