Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Isola Valaam - Lago Di Ladoga In Russia.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Isola Valaam - Lago Di Ladoga In Russia. 
 
Salve a tutti.
Sto cercando d’ottenere delle informazioni sull'Isola di Valaam sul Lago di Ladoga in Russia.
Un’isola ricca di monasteri ortodossi. (ricostruiti)

In particolare desidererei sapere, se su quest’isola ci sono offerte per un soggiorno turistico o se invece (come posso immaginarmi) la permanenza è permessa solo turante il giorno e di notte bisogna ritornare sulle rive del Lago Ladoga.

Sfortunatamente tutto quello che c’è in internet è in lingua Russa.
C’è qualcuno in questo forum che mi può dare delle informazioni più dettagliate?

Grazie in anticipo
Ciao
GiTa
 



 
GiTa Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Isola Valaam - Lago Di Ladoga In Russia. 
 
Per la precisione Valaam è un piccolo arcipelago, la cui isola principale porta lo stesso nome, e i monasteri sono diffusi su più isole, anche se quello principale resta sull'isola principale.

Ci sono stato lo scorso anno - come dici, tu soltanto durante il giorno, anche perchè si trattava di un viaggio organizzato a bordo di una nave fluviale - e posso confermerti che non esistono alberghi o strutture ricettive "classiche", ma il pernottamento è riservato a chi ci va in pellegrinaggio ed avviene negli stessi monasteri o in abitazioni private i cui proprietari sono disposti ad accogliere i pellegrini. Per poterlo fare - secondo la guida che ci ha fatto fare il giro - è necessario entrare in contatto direttamente con il monastero.

Un'ulteriore possibilità di cercare informazioni potrebbe essere - se vuoi - di porre la stessa domanda nei nostri gruppi-social: di quelli ufficiali trovi i link nella parte in basso di questo messaggio, se t'interessa posso indicarti anche un gruppo-partner dove ci sono molti più iscritti.

Sempre su FB potresti provare a contattare il nostro utente Marco, che vive a San Pietroburgo e si occupa di turismo: se non direttamente, potrebbe essere in grado di trovarti delle info per Valaam. Il suo profilo è https://www.facebook.com/marco.ragozzi e puoi contattarlo anche alla mail

Quì sotto ti linko anche il mio viaggio a Valaam e a Starja Ladoga, una delle più vecchie città russe, sulle rive del fiume Volkhov. Dallo stesso topic puoi andare all'album di foto pubblicato su Internet, tramite il link lì pubblicato.

http://www.russia-italia.com/mini-c...14-vt22307.html
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 08 Mag 2019, 21:11, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Isola Valaam - Lago Di Ladoga In Russia. 
 
se non e' espressamente vietato forse puoi piazzare una tenda
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Isola Valaam - Lago Di Ladoga In Russia. 
 
Grazie per le informazioni!
GiTa
 



 
GiTa Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario