Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Due Domande Per Un Primissimo Viaggio In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Due Domande Per Un Primissimo Viaggio In Russia 
 
Salve a tutti!
Mi sono iscritto a questo forum perché sto per intraprendere il mio primo viaggio in Russia, e dato che è la prima volta che mi muovo in un paese di cui non so la lingua (anche se la sto studiando, mastico appena il cirillico), ho pensato di informarmi su alcune cose.

Spero dunque non me ne vogliate se arrivo subito al sodo. Ho verificato i voli, ma ad esempio non ho idea di quale tipo di collegamento ci sia tra l'aeroporto di Sheremetyevo e la città di Mosca, dove intendo pernottare per i dieci giorni che intendo trascorrere lì. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare informazioni? Ho provato a cercare nel forum, ma se esiste un topic che ne parla non l'ho trovato, quindi spero mi scuserete se riesumo una domanda che già ha una risposta qui.

La seconda domanda e la più importante è: ho un cellulare con contratto vodafone. Ho già chiamato e mandato sms verso Mosca senza problemi, e riesco altrettanto tranquillamente a ricevere chiamate e messaggi, ma il mio cellulare funzionerebbe mentre mi trovo lì? Ovvero, se volessi chiamare un cellulare russo mentre sono a Mosca usando il mio cellulare italiano, ci riuscirei senza problemi? In genere risulta problematico?

Anche qui, se è già stato risposto a questa domanda non mi è stato possibile trovare il topic, e quindi in caso vi chiedo scusa se ripeto cose già discusse. Intanto sto leggendo altri topic, per sincerarmi circa possibili problemi, cose a cui stare attento. Finora ho viaggiato in paesi come Taiwan e Giappone dove mi spostavo in assoluta sicurezza. Questa è la prima volta che vado in un paese che mi sembra potersi rivelare davvero tosto.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Y
 



 
Yvorian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Domande Per Un Primissimo Viaggio In Russia 
 
Ciao e benvenuto

a parte che di sicuro qualche altro utente ti rimanderà ad altri post dove si parlava di collegamenti aeroporto città
in breve:prende l'aeroexpress,treno senza fermate verso la stazione Belorussky della metro
http://www.svo.aero/en/aeroexpress/
Alla biglietteria puoi tranquillamente chiedere il ticket in inglese.Per girare in città usa la metro,ma procurati una piantina con le stazioni scritte in caratteri latini,oppure preparati a fare mente locale e tradurre dal cirillico.
Anch'io ho vodafone,funziona agganciata all'operatore MTS,ma se per caso(malaugurato)che mi suona,chiamino o mandino un sms si paga....eccome!!Io ho la scheda russa,molto più conveniente
buon viaggio
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Domande Per Un Primissimo Viaggio In Russia 
 
se chiami a mosca con il tuo telefono italiano sono belle mazzate

da sheremetevo c'e un comodo treno che ti porta in centro oppure c'e il pulman
piu' lento ma economico
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Domande Per Un Primissimo Viaggio In Russia 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e benvenuto

a parte che di sicuro qualche altro utente ti rimanderà ad altri post dove si parlava di collegamenti aeroporto città
in breve:prende l'aeroexpress,treno senza fermate verso la stazione Belorussky della metro
h**p://***.svo.aero/en/aeroexpress/
Alla biglietteria puoi tranquillamente chiedere il ticket in inglese.Per girare in città usa la metro,ma procurati una piantina con le stazioni scritte in caratteri latini,oppure preparati a fare mente locale e tradurre dal cirillico.
Anch'io ho vodafone,funziona agganciata all'operatore MTS,ma se per caso(malaugurato)che mi suona,chiamino o mandino un sms si paga....eccome!!Io ho la scheda russa,molto più conveniente
buon viaggio


Grazie mille per le informazioni, è tutto quello che mi serviva.
beh a dire il vero dubito che riceverò molte chiamate, e devo farne una sola, quindi mi ricorderò di fare una carica bella massiccia al cellulare. Ehm... domanda un po' scema ma eventualmente ci sono telefoni pubblici in giro, vero...? Non mi stupirebbe se li avessero eliminati. Ormai non li usa più nessuno in giro per il mondo...
 



 
Yvorian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Domande Per Un Primissimo Viaggio In Russia 
 
se hai skype con del credito puoi andare in un internet point
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Domande Per Un Primissimo Viaggio In Russia 
 
Vodafone passport funziona con la Russia, e ricevi indietro fino a 250 euro spesi, al termine del mese, e funziona dovunque, connessa a MTC, io di soloto andavo con tre sim cariche di 250 euro, e per due settimane erano sufficienti.
Non sapendo la lingua russa, forse necessario un blackberry o un iphone con traduttore.
 




____________
La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
 
Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Domande Per Un Primissimo Viaggio In Russia 
 
dimentica assolutamente di chiamare dai telefoni pubblici perchè è davvero impossibile, io ho provato per dieci giorni comprando le piu svariate schede telefoniche ma non c'è stato niente da fare
 



 
eddyz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Domande Per Un Primissimo Viaggio In Russia 
 
Grazie a tutti davvero.
Un'ultima domanda... quali sono i limiti di peso dei bagagli per i voli Aeroflot?
 



 
Yvorian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Domande Per Un Primissimo Viaggio In Russia 
 
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se chiami a mosca con il tuo telefono italiano sono belle mazzate

da sheremetevo c'e un comodo treno che ti porta in centro oppure c'e il pulman
piu' lento ma economico


mi ricorderò sempre la prima (e ultima   ) chiamata con la scheda italiana: credevo fosse un errore: circa 10 euro, in qualche minuto, forse 3 , non ricordo bene.
 
 




____________
Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
 
Ultima modifica di Alred il 04 Luglio 2010, 19:06, modificato 1 volta in totale 
Alred Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Domande Per Un Primissimo Viaggio In Russia 
 
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vodafone passport funziona con la Russia, e ricevi indietro fino a 250 euro spesi, al termine del mese, e funziona dovunque, connessa a MTC, io di soloto andavo con tre sim cariche di 250 euro, e per due settimane erano sufficienti.
Non sapendo la lingua russa, forse necessario un blackberry o un iphone con traduttore.


Vodafone Passport non funziona con la russia, quindi non diamo notizie errate agli utenti ed informarsi prima !! http://www.areaprivati.vodafone.it/...ty_skip_md=true

Io sono 2 anni che viaggio tra Russia e Italia, mai avuto problemi con Vodafone avendo un contratto business, l'unica cosa che ti consiglio e di verificare che la tua ricaricabile sia sbloccata per le telefonate all'estero, di solito attivano di default questa opzione nei contratti privati e/o ricaricabili, in ogni caso per una telefonata che devi fare al massimo, se breve quindi un paio di minuti, spenderai circa 5 euro essendo in roaming.  Ti consiglio inoltre di disattivare i servizi di connessione al web quando sei all'estero altrimenti il cellulare , se hai il push delle mail ad esempio, si collega a tua insaputa e poi ti scarica il tuo credito a me con il black berry mi sono arrivati 90€ di traffico internet 2 anni fà ora che ho l'iphone puoi disabilitare tramite opzione il collegamento dati all'estero. Consiglio spassionato prenditi una scheda russa e comunica a chi ti deve cercare il numero russo almeno paga solo chi ti chiama o manda sms e tu non ti salassi, io in russia ho beeline ottima tariffa 1 rublo al minuto tra telefoni beeline, funziona come in italia che prendi la scheda ricaricabile la paghi un X e quell' X te lo trovi come ricarica sulla scheda.

Saluti Alessandro
 



 
nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Domande Per Un Primissimo Viaggio In Russia 
 
Yvorian ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti davvero.
Un'ultima domanda... quali sono i limiti di peso dei bagagli per i voli Aeroflot?


Dovrebbero essere come quelli di Alitalia , del resto sono in code sharing , quindi se non erro 20Kg in stiva + 8/6Kg di bagaglio a mano
 



 
nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Domande Per Un Primissimo Viaggio In Russia 
 
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Yvorian ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti davvero.
Un'ultima domanda... quali sono i limiti di peso dei bagagli per i voli Aeroflot?


Dovrebbero essere come quelli di Alitalia , del resto sono in code sharing , quindi se non erro 20Kg in stiva + 8/6Kg di bagaglio a mano


Ti confermo queste notizie Yvorian!Viaggiato con loro due volte!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario