Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Validità Patente Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Validità Patente Russa 
 
Apro questo nuova discussione per capire se con RVP è possibile ottenere in maniera permanente la patente russa.
Mi spiego meglio.
Ho chiesto di poter ottenere la patente russa in una autoscuola.
Mi hanno risposto che, se io la ottenessi, allo scadere dell'RVP, automaticamente la perderei, anche se continuasse la mia permanenza in Russia, con il permesso di soggiorno permanente.
Qualcuno ha informazioni in proposito? Perchè altrimenti per la durata dell'RVP faccio la traduzione notarile della patente, poi con il nuovo permesso permanente, andrei all'autoscuola per la patente russa.
Grazie.
 



 
pippettoz Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Validità Patente Russa 
 
pippettoz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Apro questo nuova discussione per capire se con RVP è possibile ottenere in maniera permanente la patente russa.
Mi spiego meglio.
Ho chiesto di poter ottenere la patente russa in una autoscuola.
Mi hanno risposto che, se io la ottenessi, allo scadere dell'RVP, automaticamente la perderei, anche se continuasse la mia permanenza in Russia, con il permesso di soggiorno permanente.
Qualcuno ha informazioni in proposito? Perchè altrimenti per la durata dell'RVP faccio la traduzione notarile della patente, poi con il nuovo permesso permanente, andrei all'autoscuola per la patente russa.
Grazie.



Ti hanno risposto bene!
In realtà,con RVP,puoi tranquillamente continuare a guidare con la patente tua tradotta(tranne che se ti servisse per lavoro).Mentre con il permesso quinquennale la patente russa è obbligatoria in ogni caso(devi fare solo la teoria mi pare).
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Validità Patente Russa 
 
ciao a tutti!

anche a me hanno spiegato che col VnZh bisogna fare solo la teoria (io avrei preferito il contrario ovvero solo la pratica, pure con il rischio di incappare nel "fattore umano" del ГИБДД).

I quiz russi li ho già visti, sono scritti con quel linguaggio tipico anche dei quiz italiani   
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Validità Patente Russa 
 
Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti!

anche a me hanno spiegato che col VnZh bisogna fare solo la teoria (io avrei preferito il contrario ovvero solo la pratica, pure con il rischio di incappare nel "fattore umano" del ГИБДД).

I quiz russi li ho già visti, sono scritti con quel linguaggio tipico anche dei quiz italiani   


Questa legge del VnZH che ti obbliga ad avere la patente russa c'è. Premesso questo, forse a Mosca o Piter la polizia è più a conoscenza delle leggi che interessano gli stranieri "occidentali": a Krasnodar sono 3 anni che ho il Vid, mi hanno fermato per controlli di routine 3/4 volte, ho sempre mostrato la patente tradotta (insieme all'originale) e nessuno mi ha mai chiesto di mostrare nemmeno il passaporto: sempre tutto ok.

Quelli del ДПС non sono dell'UFMS, non appena vedono che il passaporto è europeo non si sognano di capire come ti trovi in Russia (visto o permesso di soggiorno), quindi vanno in automatico e si accontentano della patente tradotta.

La cosa importante è guidare pulito: non attraversare linee continue anche con mezza ruota in alcun modo, non sorpassare dove è vietato nemmeno se la manovra è obbiettivamente sicura, non mettersi al volante se hai bevuto (anche un solo bicchiere), mentre col limite di velocità la tolleranza è 20 km/h per non farti fermare e multare.
 



 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Validità Patente Russa 
 
Grazie a tutti per le risposte!  
 



 
pippettoz Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario