Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cosa Fare A Questo Punto?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cosa Fare A Questo Punto? 
 
I miei genitori avevano ospitato una ragazza straniera regolarmente qui in Italia dato che lei voleva imparare l'italiano e loro erano molto amici dei genitori. Poi siccome io avevo bisogno di una persona che mi aiutasse per i lavori di casa le avevo fatto un regolare contratto di lavoro e lei ha svolto per anni la sua attività.
Lei ha residenza dai miei genitori ma da qualche anno viviamo insieme dato che poi e' diventata la mia ragazza.
Il contratto di lavoro è ancora attivo regolarmente ma la sua residenza e' rimasta la. Essere "non conviventi" ci avevano detto che era meglio (forse erano leggermente meno i contributi da pagare).
In questo periodo di lockdown secondo voi possono esserci problemi? lei tra l'altro ha fatto richiesta di PDS illimitato dato che e' qui da anni e causa lockdown hanno spostato la consegna del PDS che comunque era gia' pronto.
Tutto e' stato fatto nel rispetto delle leggi, sempre pagato i contributi, e non mi pare sia stato fatto niente di non legale no?
A parte la residenza ....il contratto di lavoro conviene a questo punto tenerlo attivo fino alla consegna del PDS?
 



 
robertorinaldi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Fare A Questo Punto? 
 
...mah..., giusto per un "eccesso di sicurezza", tenderei a dirti di sì..., quando avrete in mano il PDS sarete più liberi di agire in più direzioni.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Fare A Questo Punto? 
 
Ok grazie. Ma per la residenza secondo te cosa conviene fare? se per qualche motivo fanno un controllo e lei e' a casa mia mentre la sua residenza e' a poca distanza da qui? mi sembra strano farmi queste paranoie con tutto lo schifo che si vede in giro ma nella vita io voglio sempre fare le cose legalmente.
 



 
robertorinaldi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Fare A Questo Punto? 
 
Mah..., il PDS è ormai stato rilasciato..., penso che nessuno venga a fare controlli sulla sua residenza, specialmente in un momento come questo.

Se la cosa vi fa stare più tranquilli, potete lasciare alcune sue cose in casa dei tuoi, in fin dei conti avere la residenza in un posto non vuol dire che sia vietato trascorrere dei periodi altrove.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Fare A Questo Punto? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah..., il PDS è ormai stato rilasciato..., penso che nessuno venga a fare controlli sulla sua residenza, specialmente in un momento come questo.

Se la cosa vi fa stare più tranquilli, potete lasciare alcune sue cose in casa dei tuoi, in fin dei conti avere la residenza in un posto non vuol dire che sia vietato trascorrere dei periodi altrove.


Ok ma alla fine cosa non e' a posto legalmente? cioe' perche' noi non potremmo avere la residenza insieme?
 



 
robertorinaldi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Fare A Questo Punto? 
 
Nessuno vi vieta di avere la residenza insieme. Solo, per non dar adito a possibili fraintendimenti, secondo me vi conviene farvi consegnare il PDS con la residenza che è stata indicata, poi notificherete la nuova residenza.

Farlo adesso non rappresenta comunque nessuna situazione illegale..., la residenza di ognuno può variare in qualsiasi momento.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario