Ora Solare In Russia


Titolo: Ora Solare In Russia
Dal 29 marzo 2015 la differenza di orario fra la Russia e l’Italia è di un’ora, ovvero se a Mosca sono le 12.00 a Roma sono le 11.00. Siccome per tutto l’anno si ha l’ora solare, la differenza tra Mosca ed Italia in autunno diventa di due ore.

A Mosca e San Pietroburgo vige il fuso orario di Mosca, che vale in tutta la Russia europea occidentale ed è quello di tutti gli orari ferroviari in tutta la Russia, anche quando l’ora locale differisce di molte ore ed è generalmente abbreviata con la sigla MSK.

Per maggiori informazioni consulta la pagina http://www.visitpietroburgo.com/fuso

Titolo: Re: Ora Solare In Russia
Chissà se prenderanno mai una decisione definitiva.

Chi vive lì cosa ne pensa? Cosa cambia effettivamente?

Profilo PM  
Titolo: Re: Ora Solare In Russia
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chissà se prenderanno mai una decisione definitiva.

Chi vive lì cosa ne pensa? Cosa cambia effettivamente?



Direi che non la penso soltanto io così,ma la maggior parte dei russi è concorde che andrà meglio d'ora in avanti tenendo l'ora solare. Francamente per i russi della parte europea avere 3 ore di differenza con le città principali d'Europa diventava un peso,meglio averne 1 adesso e nuovamente 2 in autunno inverno

Ultima modifica di sorrento76 il 01 Aprile 2015, 14:13, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Ora Solare In Russia
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chissà se prenderanno mai una decisione definitiva.

Chi vive lì cosa ne pensa? Cosa cambia effettivamente?



Direi che non la penso soltanto io così,ma la maggior parte dei russi è concorde che andrà meglio da ora in avanti d'ora in avanti tenendo l'ora solare. Francamente per i russi della parte europea avere 3 ore di differenza con le città principali d'Europa diventava un peso,meglio averne 1 adesso e nuovamente 2 in autunno inverno


Sottoscrivo quanto detto da Sorrento76 :D

Profilo PM  
Titolo: Re: Ora Solare In Russia
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chissà se prenderanno mai una decisione definitiva.

Chi vive lì cosa ne pensa? Cosa cambia effettivamente?



Direi che non la penso soltanto io così,ma la maggior parte dei russi è concorde che andrà meglio da ora in avanti d'ora in avanti tenendo l'ora solare. Francamente per i russi della parte europea avere 3 ore di differenza con le città principali d'Europa diventava un peso,meglio averne 1 adesso e nuovamente 2 in autunno inverno


Sottoscrivo quanto detto da Sorrento76 :D


sottoscrivo il Direttore che sottoscrive Sorrento che commenta luk che commenta me ;-)

L'anno che d'inverno c'era l'ora legale, ovvero quando eravamo piu' tre, mi sembra due inverni, e' stato il piu' pesante che abbia mai sopportato, quindi direi meglio cosi'!

Paka Rago

Titolo: Re: Ora Solare In Russia
Effettivamente quando ci sono state +3 ore con Mosca parlare con i miei suoceri era veramente un'impresa, visto che con Chelyabinsk erano +5.
Ora che ci troviamo a +3 sembra veramente una pacchia.....e anche da loro sembra che questa novità dell'ora sia stata ben accettata.

Titolo: Re: Ora Solare In Russia
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Effettivamente quando ci sono state +3 ore con Mosca parlare con i miei suoceri era veramente un'impresa, visto che con Chelyabinsk erano +5.
Ora che ci troviamo a +3 sembra veramente una pacchia.....e anche da loro sembra che questa novità dell'ora sia stata ben accettata.


certo che invece i russi che hanno parenti in Giappone o Corea non saranno molto contenti :smt043

Titolo: Re: Ora Solare In Russia
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chissà se prenderanno mai una decisione definitiva.

Chi vive lì cosa ne pensa? Cosa cambia effettivamente?


In realta` adesso di mattina possiamo godere di piu` del sole :smile: gli anni precedenti da ottobre a marzo era il disastro, la mattina faceva buio fino alle 10, non so di che risparmio dell'energia elettrica si trattava se vivevamo con la luce accesa quasi fino a mezzogiorno.

Titolo: Re: Ora Solare In Russia
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chissà se prenderanno mai una decisione definitiva.

Chi vive lì cosa ne pensa? Cosa cambia effettivamente?


In realta` adesso di mattina possiamo godere di piu` del sole :smile: gli anni precedenti da ottobre a marzo era il disastro, la mattina faceva buio fino alle 10, non so di che risparmio dell'energia elettrica si trattava se vivevamo con la luce accesa quasi fino a mezzogiorno.


C'è da dire che per chi faceva tardi e la mattina si svegliava alle 11 era abbastanza comodo :-D

Ultima modifica di luq il 02 Aprile 2015, 11:37, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.5862s (PHP: 3% SQL: 97%)
SQL queries: 29 - Debug Off - GZIP Abilitato