Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Treno Tra Novgorod (Великий Новгород) E San Pietroburgo (Санк...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Treno Tra Novgorod (Великий Новгород) E San Pietroburgo (Санкт-Петербург) 
 
Ciao a tutti, sto sempre lavorando al mio progetto di viaggio in bici da Mosca a SanPietroburgo (che ormai è definitivamente slittato al prossimo anno). Il percorso è più o meno stabilito,

http://viaggibici.altervista.org/progetti/russia/russia.html

però ho trovato grandi difficoltà a collegare Novgorod (Великий Новгород) con SanPietroburgo.
Sembra che tra le due città ci sia una zona paludosa non attraversata da strade (se non le due  principali ad Est ed Ovest -a traffico veloce- che vorrei evitare).
Dunque la domanda è la seguente:
C'è un servizio di treni da Novgorod a San Pietroburgo, che attraversi la regione? Sulla mappa ho visto che in effetti la ferrovia esiste: ma è attiva?
(per esempio qui si vede il tratto di ferrovia che parte da Novgorod e si dirige verso Nord-Ovest
http://russia-atlas.ru/karta/novgorod_1805.htm
Però ovviamente non voglio né prendere il treno fino a SanPietroburgo né prendere la linea ferroviaria che segue la strada principale.
Io vorrei solo superare la zona paludosa (penso una o due fermate) e poi proseguire in bici dall'altra parte della palude. Non so se mi sono spiegato bene.

Grazie a tutti

PS
nella mia traccia indicata sopra, è segnato -solo per mia comodità- la strada principale da Novgorod a SanPietroburgo ma, come ho spiegato, non è il percorso che vorrei seguire realmente.
 



 
massimo Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno Tra Novgorod (Великий Новгород) E San Pietroburgo (Санкт-Петербург) 
 
Il collegamento ferroviario tra Novgorod e San Pietroburgo è attivo, con un paio di collegamento giornalieri (mattina e sera) da/per entrambe le città.

Se parti da Novgorod, puoi lasciare il treno nella fermata di Chudovo (Чудово): è un bivio ferroviario nel quale cambia treno che è diretto da Novgorod a Mosca e viceversa.

Chudovo si trova sul'omonimo bivio stradale ed è collegata a San Pietroburgo essenzialmente dalla strada a traffico veloce. Che io sappia, puoi seguire anche dei percorsi alternativi tra i centri abitati minori, ma ne ho percorso soltanto dei brevi tratti, quindi non posso dirti molto di più se non che allungheresti abbastanza il tuo percorso fino a San Pietroburgo.

Se posso darti qualche ulteriore info, scrivi pure.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno Tra Novgorod (Великий Новгород) E San Pietroburgo (Санкт-Петербург) 
 
Ciao n4italia grazie mille per la sollecita risposta!

In verità però quella era proprio la strada che volevo evitare. Da Chudovo (Чудово) non ho molte alternative.
O fare -come dici anche tu- un larghissimo giro per arrivare a SanPietroburgo oppure continuare direttamente lungo la M10
(ma in questo caso allora direi che è inutile scendere dal treno...tanto vale farsi tutta la strada in treno eheh).
Da Chudovo (Чудово) non ci sono deviazioni secondarie prima di arrivare a Tosno (Тосно).
Da Tosno (Тосно) potrei anche deviare verso l'interno e passare per esempio a Puškin (Пушкин), però significherebbe comunque percorrere una tappa di 140 km lungo la strada trafficata da Novgorod a Tosno.
Io invece avrei voluto (ovviamente se possibile!) passare all'interno. Per capirci avrei voluto prendere il treno fino a
Radofinnikovo (59.1483593,30.8766321) o qualcosa del genere.
 



 
massimo Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno Tra Novgorod (Великий Новгород) E San Pietroburgo (Санкт-Петербург) 
 
Sì, conosco sia la strada che la linea ferroviaria perchè i miei suoceri abitano a Novgorod e percorriamo sia l'una che l'altra negli spostamenti tra le due città.

Per superare la zona che dicevi prima ti basterebbe arrivare fino a Chudovo, ma certo poi da lì hai ancora 120-130 km fino a Piter. Potresti anche arrivare in treno fino a Tosno e poi fare l'ultimo tratto in bici, con la sola variante delle strade secondarie.

Ultima ipotesi, che hai già considerato, quella di fare tutta la tratta Novgorod-Piter in treno.

Purtroppo non ci sono altre alternative e, in effetti, percorrere la M10 in bicicletta non mi sembra proprio il massimo, soprattutto dal punto di vista della sicurezza.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno Tra Novgorod (Великий Новгород) E San Pietroburgo (Санкт-Петербург) 
 
Grazie n4italia per le informazioni.

A dir la verità non è quel ramo della ferrovia (cioè Novgorod-Chudovo) quello che intendevo io.

Dunque mi sono avventurato sul sito delle ferrovie russe e ho trovato questo treno:

OGORELE-RADOFINNIKOVO

o ancora meglio

OREDEJ-CHASCA

(ho inserito una data a caso tanto per provare)
Purtroppo non c'e' ancora l'orario estivo per cui non so se questi treni passano anche d'estate e con che frequenza.
 



 
Ultima modifica di massimo il 18 Novembre 2016, 11:19, modificato 4 volte in totale 
massimo Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno Tra Novgorod (Великий Новгород) E San Pietroburgo (Санкт-Петербург) 
 
Ciao a tutti, sto cercando il treno sui vari siti russi che forniscono informazioni sugli orari dei treni (tra l'altro ho trovato questo sito molto ben fatto https://www.tutu.ru/)
Ho visto che da Novgorod a San Pietroburgo ci sono due tipi di treni. Uno dei due è chiamato "Lastochka", però controllando i tempi di percorrenza mi sono accorto che sono identici agli altri (nel sito indicato da me il treno  Lastochka è segnato con una stella/asterisco).
Sapete dirmi che differenza c'e' tra i due tipi di treno? E' forse la stessa differenza tra i nostri "regionali" e "InterCity"?
E si possono trasportare bicisu questi treni che voi sappiate?
ciao grazie a tutti.
 



 
massimo Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario