Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
salve!
ho bisogno del vostro aiuto. ho deciso di fare un giro in italia alla fine di giugno. le mie destinazioni sono milano e napoli. 3 giorni li' e 3 giorni li'. voglio prenotare albergo e volo. a milano vorrei una camera che costa circa 40 euro con colazione. a napoli i prezzi non li conosco. chi potrebbe aiutarmi a pianificare il viaggio?
mi interessano:
1. voli low cost a milano e da napoli.
2. alberghi concreti a napoli e a milano con indicazione di prezzi e una breve descrizione.
3. come prendere il treno da milano a napoli (quali documenti ci vogliono per una straniera), quanto dura il viaggio, quanto costa il biglietto?
4. se qualche russo e russa ha fatto un viaggio senza rivolgersi all'agenzia turistica cio' e' con la prenotazione del volo e dell'albego e' andato a mosca per ottenere il visto senza invito (un visto turistico) puo' dirmi se e' possibile o no?
mille grazie a tutti in anticipo
 



 
Furba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
cunningme ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve!
ho bisogno del vostro aiuto. ho deciso di fare un giro in italia alla fine di giugno. le mie destinazioni sono milano e napoli. 3 giorni li' e 3 giorni li'. voglio prenotare albergo e volo. a milano vorrei una camera che costa circa 40 euro con colazione. a napoli i prezzi non li conosco. chi potrebbe aiutarmi a pianificare il viaggio?
mi interessano:


Napoli è una città particolare, devi stare attenta...
Scrivi un messaggio privato a Screamjet, è di Napoli. Egli potrebbe darti qualche informazione utile. E' anche della tua classe...  
C'è anche un forum russo, per ora non mi viene in mente nessuna ragazza russa di Napoli...  
Se vuoi, scrivimi un MP ti dò l'indirizzo del forum russo. Lì puoi trovare numerosi suggerimenti su ogni tua domanda.
 



 
Finna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
Ciao,
anche in questo forum abbiamo utenti napoletani che presto si metteranno a disposizione con la loro proverbiale accoglienza!  

Io posso solo dirti che a Napoli potrai arrivare partendo da Milano con il treno eurostar! Gli altri sapranno dirti molto di più.
Dal punto di vista gastronomico non puoi rinunciare a mangiare la pizza nella storica pizzeria Brandi. Una pizzeria che risale al 1780!!! http://www.brandi.it/
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
ciao anastasia ti posso dare io alcuni consigli se scriverai a me sulla mia posta ciao Olga
 



 
olga Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
Sono stato a Napoli da Scream qualche giorno fa... una delle città più belle d'Italia con panorami mozzafiato.... Un salto sul Vesuvio non te lo risparmiare... Cogli il suggerimento di Finna e contatta Scream che a sua volta potrebbe contattare la mia amica di Napoli che lui conosce per farvi da ottima guida gratuita...

Di contro, però, voglio replicare a Finna senza innescare alcuna polemica, ma qui interviene un po' il mio spirito meridionale... Napoli sarà anche una città particolare (e sappiamo cosa intendi dire per particolare), ma non ritengo appropriato mettere in guardia in questo modo chiunque voglia, a mo' di turista, visitare una così splendida città...

In quanto ai treni, non dovresti aver bisogno di alcun documento in particolare per acquistare il biglietto... però mi chiedo: come intendi venire in Italia?? Se tramite agenzia prenoti volo e fai il visto, ti converrebbe a questo punto farti organizzare anche gli spostamenti interni e prenotare l'albergo.

Per quanto riguarda i collegamenti aerei:

http://www.sea-aeroportimilano.it/it/  (aeroporti Milano)

http://www.portal.gesac.it/portal/page/portal/internet  (aeroporto Napoli)

Per gli alberghi:

www.enit.it

Per finire, vorrei sponsorizzare anche la mia città, Matera, che è a 2 ore di auto da Napoli... magari Scream sarà ben lieto di accompagnarti... ma io purtroppo non ci sarò...

Buon viaggio.

Drugo
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
www.trenitalia.com ... questo è il sito delle ferrovie italiane. Troverai tutte le informazioni richieste per quanto riguarda tipo di treno, orario e costo.
In Italia (e questo lo considero un male) i biglietti del treno non sono nominativi, quindi al momento dell'acquisto non ti viene richiesto nessun documento.

Napoli è tra le città d'Italia più belle in assoluto ma come dice finna anche un pò pericolosa. Ma non meno di quanto lo possano essere diverse zone di milano come quelle (e non solo) vicine le stazioni. Personalmente Milano non è una città che amo, non ci dedicherei più di una notte.

Escludo vi siano buone offerte (low cost) da napoli. Quindi è molto probabile che dovrai ripartire da Roma. A questo punto potresti approfittarne per passare un giorno anche li. A Roma, se ti interessa posso consigliarti un bel B&B vicino porta pia in centrissimo che costa poco.
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,
anche in questo forum abbiamo utenti napoletani che presto si metteranno a disposizione con la loro proverbiale accoglienza!  

Io posso solo dirti che a Napoli potrai arrivare partendo da Milano con il treno eurostar! Gli altri sapranno dirti molto di più.
Dal punto di vista gastronomico non puoi rinunciare a mangiare la pizza nella storica pizzeria Brandi. Una pizzeria che risale al 1780!!! http://www.brandi.it/



la pizza migliore qui a Napoli è solo una: quella da "DA MICHELE"! è un buco in cui c'è spazio per 30-40 persone al massimo, ma è sempre pieno zeppo di gente  
 




____________
nizhnynovgorod2005citycsq5"Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
 
screamjet Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
c'è anche il collegamento aereo diretto Mosca - Napoli con la Eurofly www.eurofly.it
 




____________
Murmansk
user_973_pano_murmansk_1600x1200
 
mariano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
grazie a tutti voi. ma sapete cosa? ho parlato con parecchi italiani fuori forum. tanti mi sconsigliano fare il mio itinerario da sola. dicono che e' troppo pericoloso. voi cosa mi dite?
 



 
Furba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
forse meglio di no da sola, ma io te lo consiglielerei così in generale in qualsiasi città del mondo di non andare sola
 




____________
Murmansk
user_973_pano_murmansk_1600x1200
 
Ultima modifica di mariano il 12 Mag 2008, 10:08, modificato 1 volta in totale 
mariano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
magari in questa situazione diventa piu' ragionevole andare a roma... cmq vado da sola. sono gia' stata in questa citta'. non dovro' spostarmi. anche se volgio vedere napoli e milano non vorrei correre il rischio.. eeh
 



 
Furba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
in moltissimi forumisti saranno ben disposti a farti fare il classico giro turistico milanese :-)

screamjet potrebbe darti una mano a napoli.. prova a chiedere :-)
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
un hotel a Milano 40 euro con colazione ...la vedo grigia !!!

Per quanto riguarda un Milano tour non c'è problema ci si organizza e da buon milanese ti faccio vedere la città  .. la sera però che di giorno lavoro !

Affrontare un viaggio così da sola mi sembra tranquillo .

Mr.G
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
A Milano per 40 euro la vedo dura anche io... molto dura. Magari potresti stare a Bergamo (città molto più a misura d'uomo, poco caotica e vivibile) e prendere il treno o l'autobus di linea per Milano.

Se qulache utente Milanese non ti da una mano la vedo dura per l'alloggio.

A Napoli se ti accompagna ScreamJet che essendo universitario ha tutto il tempo che vuole a disposizione non dovresti aver problemi.

Per i treni scordati la puntualità ed l'affidabilità di quelli russi (e poi sono quasi una giornata di treno)...
forse è meglio un volo low-cost ed un volonteroso che ti viene a prendere in aeroporto a Napoli (per esempio ScreamJet).

Tienici aggiornati.

PS: Per il visto muoviti SUBITO... al call-center del consolato non prendono appuntamenti fino al 17luglio e quindi niente visti fino ad Agosto!
Se ti rivolgi in agenzia NON hai invece problemi perchè possono rpresentare visti ogni giorno con adeguata documentazione (prenotazione di biglietti aerei e alberghiera: vanno bene anche bed&brekfast ed agriturismo).
 



 
Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
cunningme ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve!
ho bisogno del vostro aiuto. ho deciso di fare un giro in italia alla fine di giugno. le mie destinazioni sono milano e napoli. 3 giorni li' e 3 giorni li'. voglio prenotare albergo e volo. a milano vorrei una camera che costa circa 40 euro con colazione. a napoli i prezzi non li conosco. chi potrebbe aiutarmi a pianificare il viaggio?
mi interessano:
1. voli low cost a milano e da napoli.
2. alberghi concreti a napoli e a milano con indicazione di prezzi e una breve descrizione.
3. come prendere il treno da milano a napoli (quali documenti ci vogliono per una straniera), quanto dura il viaggio, quanto costa il biglietto?
4. se qualche russo e russa ha fatto un viaggio senza rivolgersi all'agenzia turistica cio' e' con la prenotazione del volo e dell'albego e' andato a mosca per ottenere il visto senza invito (un visto turistico) puo' dirmi se e' possibile o no?
mille grazie a tutti in anticipo


Ciao

io sono di Milano se ti servono aiuti consigli fammi sapere via PM o se no manda pure una mail a: brigantenro(at)hotmail.it che è il mio contatto MSN

1)i voli low cost li trovi ma sono tutti su Bergamo/Orio al Serio, collegato alla città di Milano con pulman e treni (un ora circa)

2) A milano se non vuoi finire in qualche topaia o alberghi a ore devi andare in qualche Bed and Breackfast, io conosco questo:
http://www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?ID=8746&IDregione=9
costa poco ed è molto comodo a circa 20 minuti di autobus dal centro)

contattali ( io ho questa mail:

3)per il treno hai solo bisogno del biglietto, il viaggio dura a seconda del tipo di treno che prendi. Dalle 6 alle 12 ore.
Dipende quanto vuoi spendere.

4) Non so risponderti, so che alcune mie amiche l'hanno fatto ma perchè avevano un invito da un italiano.


NB: puoi venire a Milano anche da sola ma ti sconsiglio solo di uscire la sera tardi sopratutto in certe zone. Per il resto ti consiglio prudenza. Ma non perchè Milano è diversa, solo perchè sei una ragazza in una città straniera e sei sola

ciao

Alberto
 



 
brigantenero Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
cunningme ha scritto: [Visualizza Messaggio]
magari in questa situazione diventa piu' ragionevole andare a roma... cmq vado da sola. sono gia' stata in questa citta'. non dovro' spostarmi. anche se volgio vedere napoli e milano non vorrei correre il rischio.. eeh


WE WE, nastya cara, non ti devi preoccupare di niente!!!!

Se vuoi visitare napoli basta che lo dici.
Dimmi solo quando arrivi, ci organizziamo, e ti facciamo vedere una città mozzafiato come non ne hai mai viste!!!!  
Indubbiamente, la pizza più buona, come dice scream, è quella da MIchele, e non puoi non andarci, ma ovviamente, devi visitare tutto, napoli sotterranea, il maschio, il castello dell'ovo   , le piazze, napoli è tutta bella.

vir napl e pò muor,
napoli, nun può fa e nun à vrè.

P.S.
per me non ci sono problemi se non vuoi andare in albergo. A casa mia c'è un posto in più per dormire. volendo, potresti stare da me, senza complimenti.

Aspetto tue nius!!!    
M rakkumann, nun fa o sbaglje e nun venì a napl, i à vrè p forts, si no quann t ne tuorn t ven na cos e ric, uà, però ess a putut i a vrè pecchè pur ndo forùm ann ritt ch ero o verament bell, prciò, i à vnì , e nun c stann sant !!!!!!

Mi raccomando, non fare l'errore di non visitare napoli, devi obbligatoriamente vederla, altrimenti quando tornerai a casa avrai un colpo, e ti pentirai, in quanto avevi la possibilità di visitarla a non l'hai fatto, quanto più dopo aver letto nel forum che è una città incantevole, per questo motivo, devi assolutamente venire, e non hai scuse per obiettare.  
 




____________
Riuscire ad essere sempre se stessi ... nonostante siamo Uno, Nessuno e Centomila!
 
Franceskovsky Invia Messaggio Privato HomePage AIM ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
vorrei ringraziare tutti che mi hanno dato un bel consiglio o anche di piu' (parlo dell'ospitalita' non aspettata). e devo scusarmi per aver iniziato questa discussione perche' ho cambiato l'idea. io vado a roma. le ragioni sono: e' meno stressante viaggiare in una sola citta', la conosco gia' un poco, il viaggio e' piu' economico  e piu' sicuro.
cmq grazie mille amici cari! mi sono presa nota di tutti i link dati, tutti i consigli, per la prossima volta quando cmq andro' a napoli o a milano avro' gia' tanta informazione utile. un abbraccio a tutti!
 



 
Furba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
cunningme ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vorrei ringraziare tutti che mi hanno dato un bel consiglio o anche di piu' (parlo dell'ospitalita' non aspettata). e devo scusarmi per aver iniziato questa discussione perche' ho cambiato l'idea. io vado a roma. le ragioni sono: e' meno stressante viaggiare in una sola citta', la conosco gia' un poco, il viaggio e' piu' economico  e piu' sicuro.
cmq grazie mille amici cari! mi sono presa nota di tutti i link dati, tutti i consigli, per la prossima volta quando cmq andro' a napoli o a milano avro' gia' tanta informazione utile. un abbraccio a tutti!


Chissà perchè, avevo la sensazione che avresti cambiato programma...     ritengo, tuttavia, che l'ospitalità offertati, nei limiti delle possibilità di spostamento, possa essere mantenuta anche per il tuo soggiorno a Roma, perciò non perdere i contatti e magari organizzati per incontrare qualche amico del forum anche lì...

Buon viaggio e tienici aggiornati... come spesso diciamo ai nostri amici italiani che si recano in Russia, anche da te vorremmo un resoconto del tuo viaggio in Italia.    

Drugo
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
grazie Drugo:)
non manchero':)
 



 
Furba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 7 Giorni: Milano - Napoli, Come Farlo Meglio? 
 
cunningme ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vorrei ringraziare tutti che mi hanno dato un bel consiglio o anche di piu' (parlo dell'ospitalita' non aspettata). e devo scusarmi per aver iniziato questa discussione perche' ho cambiato l'idea. io vado a roma. le ragioni sono: e' meno stressante viaggiare in una sola citta', la conosco gia' un poco, il viaggio e' piu' economico  e piu' sicuro.
cmq grazie mille amici cari! mi sono presa nota di tutti i link dati, tutti i consigli, per la prossima volta quando cmq andro' a napoli o a milano avro' gia' tanta informazione utile. un abbraccio a tutti!



brava, scelta saggia  
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron