Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Trovare Lavoro A Mosca
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Trovare Lavoro A Mosca 
 
Buongiorno a tutti
scrivo per avere qualche consiglio da persone con qualche esperienza piu di me.

lavoro a milano come grafico e web designer, sono laureato in scienze della comunicazione.
attualmente parlo un inglese elementare, niente russo.

tralasciando il problema della lingua a cui un buon corso e un ottima dose di impegno possono risolvere, quante concrete possibilita ci sarebbero per trovare lavoro a mosca?

sono anche disposto a cambiare tipologia di lavoro... sempre ovviamente considerato che dovrei essere economicamente autosufficiente...

mi rendo conto della banalità e stupidità della mia domanda... mi trasferirei unicamente per amore, e vorrei intanto valutare quanto fattibile o folle sia questa idea....

ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto

maurizio
 



 
maury82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
Ciao,

Ci sono decine di discussioni identiche aperte in passato ed ampiamente dibattute. Ti consiglio di darci una letta, così inizi a farti una idea.
Ad ogni modo ed in tutta onestà viste le premesse che hai fatto, o ti inventi tu qualcosa o nessuna azienda ti assumerà in Russia, tantomeno con stipendio che ti possa garantire di vivere dignitosamente in una realtà come Mosca.

Poka
 



 
Bes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
Ciao Chrys
effettivamente avevo gia dato un'occhiata ed ero arrivato alle medesime conclusioni...ma per aprire un'attività occorrono molti soldi che francamente non avrei voglia di investire...

che tu sappia esistono scappatoie che mi permettano di guadagnare qualcosa, integrando magari con i soldi che ho messo da parte? nel caso la mia fosse un esperienza di uno o due anni....

spassibo
 



 
maury82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
        
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
maury82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

che tu sappia esistono scappatoie che mi permettano di guadagnare qualcosa, integrando magari con i soldi che ho messo da parte? nel caso la mia fosse un esperienza di uno o due anni....

spassibo


l' unica cosa chemi viene in mente e' provare a fare l' elemosina  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
L'amore fa fare pazzie!!

Auguri comunque,
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
La tua ragazza ha la possibilità di darti una mano nella ricerca di qualcosa da fare? Non sarebbe male, piuttosto che dover essere tu a cavartela in un Paese non facile e dove, da solo, avresti mille difficoltà in più di quelle che comunque avresti anche con questo sistema..........
Auguri!!
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
maury82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Chrys
effettivamente avevo gia dato un'occhiata ed ero arrivato alle medesime conclusioni...ma per aprire un'attività occorrono molti soldi che francamente non avrei voglia di investire...

che tu sappia esistono scappatoie che mi permettano di guadagnare qualcosa, integrando magari con i soldi che ho messo da parte? nel caso la mia fosse un esperienza di uno o due anni....

spassibo


....Non mi viene in mente niente che sia legale...  
 



 
Bes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
maury82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...attualmente parlo un inglese elementare, niente russo.



certo che hai speranze di trovare lavoro tutti a Mosca parlano italiano  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
ahahha, si l'elemosina mi sembra un ottima idea
e ovviamente un mini corso di russo lo farei, se non altro per pronunciare la parola "carità" ed essere compreso!

e..assolutamente si, l'amore mette in testa idee balzane.

a dire il vero pensavo ad un lavoro come volantinaggio giusto per raccattare qualcosa...il resto ovviamente lo metterei di tasca mia. supponendo sia un esperienza di qualche mese, ovviamente.

è chiaro che trovare immediatamente un lavoro e conquistare l'autosufficienza economica in uno stato come la russia sarebbe come chiedere la luna...
 



 
maury82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
beh... la mia ragazza potrebbe aiutarmi a cercare lavoro la, quanto io potrei aiutarla a cercare lavoro qui :)
senz'altro sarebbe piu comodo il contrario ma... la vita non sempre va come vorremmo. sto appunto vagliando tutte le possibilita per capire se la cosa è folle o completamente da manicomio :)
 



 
maury82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
volantinaggio?

NO no no sei fuori strada, non e' l'Europa o l'America, scordatelo.

Non e' cosi' semplice, sapessi parlare inglese decentemente potresti insegnare italiano... una minima speranza di guadagnare qualcosa.


Oppure se fossi un grafico con i cosidetti, uno che salta all'occhio, un vero profesionista troveresti lavoro, sempre in base a delle conoscenza... poi comunque senza l'inglese sei senza speranze.

Lascia stare.
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
l'inglese non è un problema, basta fare un corso. non è complicato come il russo...posso impararlo tranquillamente.
tanto piu che gia ora andando a mosca in vacanza comunico senza problemi in inglese (quando ho di fronte qualcuno che lo parla, almeno).

esistono dunque dei lavori che mi permetterebbero di guadagnare qualche centinaio di euro al mese? dico volantinaggio perche è la cosa piu comune che farebbero i ragazzi qui... al momento, ripeto, sto valutando un soggiorno solo di un 5-6 mesi...

grazie infinite ancora
 



 
maury82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
tu puoi fare solo lavori da ufficio in un ambiente chiuso, non puoi stare in mezzo a una strada e avere a che fare con gente con cui non puoi comunicare.

Per ipotesi fai volantinaggio (magari dovresti pure dire qualcosa alla gente se distribuisci flyer o pubblicita) ti si avvicina un polizziotto e ti chiede cosa stai facendo... gli dici in inglese che stai lavorando???? lui non sa l'inglese ma lo puo intuire, chiama altri agenti e viene fuori che sei un turista che stai lavorando... ok lavori per chi? Chiamano l'ufficio immigrazione e fanno una mega multa a te e una supermega multa a quello che ti ha dato il lavoro.

Lo fai una seconda volta passi in cella la notte... e ti deportano in Italia e non ti fanno piu i visti.
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
maury82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'inglese non è un problema, basta fare un corso. non è complicato come il russo...posso impararlo tranquillamente.
tanto piu che gia ora andando a mosca in vacanza comunico senza problemi in inglese (quando ho di fronte qualcuno che lo parla, almeno).

esistono dunque dei lavori che mi permetterebbero di guadagnare qualche centinaio di euro al mese? dico volantinaggio perche è la cosa piu comune che farebbero i ragazzi qui... al momento, ripeto, sto valutando un soggiorno solo di un 5-6 mesi...

grazie infinite ancora



Iscriviti a un corso di russo, e subito se è questo quello che vuoi. Vuoi andare a stare in Russia e ti metti a studiare l'inglese? sarebbe come uno che vuole trovare un lavoro come gelataio ma impara a far le pizze perché è meno complicato
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
senza menar troppo il can per l' aia come fa batir
facendo degli esempi molto esaustivi  
in pratica non puoi fare nessun lavoro legale ma solo lavori in nero
quindi meglio evitare lavori in mezzo alla strada  

wolf ti ha dato un consiglio saggio

guarda in anni di forum di ragazzi pieni di buone intenzioni come te ne sono passati
qui sempre a cercar lavoretti , il lavapiatti , il lavavetri , il lustrascarpe
il gratacamole il pelabrope e adesso tu con il volantinaggio  
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 24 Mag 2012, 15:38, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
Ciao,benvenuto
ribadisco quanto detto dagli altri sulle precedenti discussioni.Il tuo settore ha sbocchi qui e conosco gia' un ragazzo italiano che sta qua(in nero)e si barcamena nel mondo dei web-designer ma un poco di russo lo conosce,se no...so dolori!
Ma sottolineo che qui non si arriva e ci si mette a lavorare entro 1 settimana,a meno che tu non sia chef o inviato qui da un'azienda o ancora in qualche posizione professionalmente elevata(meglio ancora se per una tua attivita' ma sempre avendo accanto qualcuno che parli la lingua,perche' non e' che ti basterebbe un russo base per girare tra uffici e fare documenti a palate... ).
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
vero, non l'avevo considerato che sarei comunque un turista e sarebbe pure rischioso darmi un lavoro.
l'inglese ovviamente lo studierei qui, non li. cosi come qualche accenno di russo.

dubito riesca a lavorare nel mio settore...mi accontenterei di qualche lavoretto sporadico, anche se mi rendo conto non è facile.

per quanto riguarda il visto...dovrei fare quello turistico, giusto? quindi non piu di tre mesi...

grazie davvero a tutti...e scusate ancora se pongo simili domande
 



 
maury82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
il visto turistico e' massimo 30 giorni
poi c'e' il visto business 90 giorni
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trovare Lavoro A Mosca 
 
30 giorni??? allora suppongo non ci siano speranze. ero convinto fossero 3 mesi....
ovviamente un visto business non posso averlo, considerato non posso trovare lavoro regolare.
dunque? epic fail?

:\
 



 
maury82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario