Durata Visto


Titolo: Durata Visto
Ciao a tutti ragazzi/e!
Ho provato a cercare qualche 3d già esistente sull'argomento che voglio sottoporvi ma non sono stato in grado di trovarlo, quanto meno non nei brevi tempi che ho a disposizione, quindi chiederò direttamente!
La mia domanda è abbastanza semplice: informandomi per l'ottenimento del visto per Mosca (turistico) ho visto che la durata è 30 gg con 1 sola possibilità di ingresso. Un mio amico e la mia ragazza mi hanno però detto che dopo il primo visto (o forse i primi due visti) sarebbe possibile anche fare un visto (non so se annuale o semestrale) con ingresso multiplo. Corrisponde al vero? Se sì, sapreste dirmi qual è l'iter da seguire per maturare i requisiti per richiederlo?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi!

Paka Paka! :-D

Profilo PM  
Titolo: Re: Durata Visto
si tratta del visto business
il visto turisto rimane di 30 giorni un ingresso

Profilo PM  
Titolo: Re: Durata Visto
Si infatti io ho un visto business.. però ogni volta mi scordo sempre quanti giorni posso stare entrare uscire.. uh che palle.
Secondo me conviene, se ci vai spesso, e poi lo paghi poco più di un visto turistico.

P.S. Nuovo utente, educato.. preciso, pone bene la domanda ed ha addirittura fatto una ricerca.. lo proporrei come miglio utente di settmebre.

Ultima modifica di clocker il 01 Settembre 2011, 11:05, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Durata Visto
clocker ha scritto: [Visualizza Messaggio]

P.S. Nuovo utente, educato.. preciso, pone bene la domanda ed ha addirittura fatto una ricerca.. lo proporrei come miglio utente di settmebre.


settembre e' appena cominciato ..meglio aspettare

ma poi.. c'e' un concorso mensile come miglior utente? :-D

Profilo PM  
Titolo: Re: Durata Visto
clocker ha scritto: [Visualizza Messaggio]

P.S. Nuovo utente, educato.. preciso, pone bene la domanda ed ha addirittura fatto una ricerca.. lo proporrei come miglio utente di settmebre.


Moderatore subito :-D

Ultima modifica di marco63 il 01 Settembre 2011, 11:53, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Durata Visto
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
clocker ha scritto: [Visualizza Messaggio]

P.S. Nuovo utente, educato.. preciso, pone bene la domanda ed ha addirittura fatto una ricerca.. lo proporrei come miglio utente di settmebre.


Moderatore subito :-D

Sta bono che con la sensibilità che si è vista negli ultimi giorni, qua il locked lo prendiamo facile :lol:

Profilo PM  
Titolo: Re: Durata Visto
clocker ha scritto: [Visualizza Messaggio]


P.S. Nuovo utente, educato.. preciso, pone bene la domanda ed ha addirittura fatto una ricerca.. lo proporrei come miglio utente di settmebre.



Vero cloker! Il ragazzo mi sembra in gamba ed ha già compreso lo spirito del Forum. Ora vediamolo nella polistratificazione in modo da fidelizzarlo per bene, ehhehe :lol:

Gring

Profilo PM  
Titolo: Re: Durata Visto
Anch'io avevo notato la qualità di questo nuovo utente.

Forse siamo ancora sotto shock sapiano, giorgiano, ecc..

Profilo PM  
Titolo: Re: Durata Visto
Come ti dicono gli altri,è un visa business.Io ne ho avuti già parecchi(il mio passaporto sembra una carta geografica antica :shock: :-D ).Come sostiene clocker,può essere scocciante contare i giorni di permanenza(90gg)entro un semestre,ma poi ci si abitua.Inoltre,nella compilazione della domanda per ottenerlo,è richiesta un pò di attenzione nel conteggio dei giorni di validità che sono 180effettivi,compreso il primo giorno di validità e non 6 mesi a prescindere.Stesso dicasi per quello annuale.

Titolo: Re: Durata Visto
Beh, che dire! Mi avete dato un benvenuto calorosissimo! Sia in questo 3d che in quello della mia presentazione! Grazie davvero! E grazie anche nel caso di specie per le delucidazioni!

Gringox: non è solo merito mio! Sto leggendo la storia del forum (come mi hai consigliato). Così è più facile entrare nell'animo giusto

Clocker e sorrento: grazie per la spiegazione ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea: per avere un visto d'affari non è necessario avere dei rapporti di lavoro attivi in Russia? Preciso che in realtà è solo una mia deduzione, visto il nome del visto, e che per altro non ha mai trovato nessun riscontro nelle mie ricerche sul sito del consolato generale. Per contro su quel sito ho trovato tra i requisiti necessari questo "invito nominativo fornito dagli uffici del Servizio Federale di Migrazione della Federazione Russa o dalle sue rappresentanze nelle Regioni della Russia". Non l'ho mai sentito prima (mea culpa) e non ho idea di come procurarmelo. Sapreste darmi delucidazioni a riguardo? Io inoltre pensavo di gestire tutta la pratica da solo e quindi pagare le tasse consolari di 35 euro e basta. Parlandomi di costi maggiori e minori però effettivamente mi hai anche suggerito che forse è meglio (se non imprescindibile) rivolgersi ad apposite agenzie che gestiscano la pratica. Sapreste consigliarmi?

Grazie ancora a tutti e mi scuso per la lunghezza dei miei interventi. Mi piace essere preciso il più possibile :)

пока другы!!!

Profilo PM  
Titolo: Re: Durata Visto
Fa Niente ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti ragazzi/e!
Ho provato a cercare qualche 3d già esistente sull'argomento che voglio sottoporvi ma non sono stato in grado di trovarlo, quanto meno non nei brevi tempi che ho a disposizione, quindi chiederò direttamente!
La mia domanda è abbastanza semplice: informandomi per l'ottenimento del visto per Mosca (turistico) ho visto che la durata è 30 gg con 1 sola possibilità di ingresso. Un mio amico e la mia ragazza mi hanno però detto che dopo il primo visto (o forse i primi due visti) sarebbe possibile anche fare un visto (non so se annuale o semestrale) con ingresso multiplo. Corrisponde al vero? Se sì, sapreste dirmi qual è l'iter da seguire per maturare i requisiti per richiederlo?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi!

Paka Paka! :-D

quanto hai detto sul visto turistico corrisponde al vero è valido per 30 giorni con un solo ingresso, l'altro si chiama visto bussines multi entry

Titolo: Re: Durata Visto
Fa Niente ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, che dire! Mi avete dato un benvenuto calorosissimo! Sia in questo 3d che in quello della mia presentazione! Grazie davvero! E grazie anche nel caso di specie per le delucidazioni!

Gringox: non è solo merito mio! Sto leggendo la storia del forum (come mi hai consigliato). Così è più facile entrare nell'animo giusto

Clocker e sorrento: grazie per la spiegazione ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea: per avere un visto d'affari non è necessario avere dei rapporti di lavoro attivi in Russia? Preciso che in realtà è solo una mia deduzione, visto il nome del visto, e che per altro non ha mai trovato nessun riscontro nelle mie ricerche sul sito del consolato generale. Per contro su quel sito ho trovato tra i requisiti necessari questo "invito nominativo fornito dagli uffici del Servizio Federale di Migrazione della Federazione Russa o dalle sue rappresentanze nelle Regioni della Russia". Non l'ho mai sentito prima (mea culpa) e non ho idea di come procurarmelo. Sapreste darmi delucidazioni a riguardo? Io inoltre pensavo di gestire tutta la pratica da solo e quindi pagare le tasse consolari di 35 euro e basta. Parlandomi di costi maggiori e minori però effettivamente mi hai anche suggerito che forse è meglio (se non imprescindibile) rivolgersi ad apposite agenzie che gestiscano la pratica. Sapreste consigliarmi?

Grazie ancora a tutti e mi scuso per la lunghezza dei miei interventi. Mi piace essere preciso il più possibile :)

пока другы!!!


Secondo me ci vuole un motivo di lavoro (business) sotto forma di invito, ma questo lo risolve di solito l'agenzia. Se vuoi fare via consolato credo che i problemi ci sono, ma se puoi spendere 300-400 euri lo fai tramite agenzia.

Profilo PM  
Titolo: Re: Durata Visto
Fa Niente ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, che dire! Mi avete dato un benvenuto calorosissimo! Sia in questo 3d che in quello della mia presentazione! Grazie davvero! E grazie anche nel caso di specie per le delucidazioni!

Gringox: non è solo merito mio! Sto leggendo la storia del forum (come mi hai consigliato). Così è più facile entrare nell'animo giusto

Clocker e sorrento: grazie per la spiegazione ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea: per avere un visto d'affari non è necessario avere dei rapporti di lavoro attivi in Russia? Preciso che in realtà è solo una mia deduzione, visto il nome del visto, e che per altro non ha mai trovato nessun riscontro nelle mie ricerche sul sito del consolato generale. Per contro su quel sito ho trovato tra i requisiti necessari questo "invito nominativo fornito dagli uffici del Servizio Federale di Migrazione della Federazione Russa o dalle sue rappresentanze nelle Regioni della Russia". Non l'ho mai sentito prima (mea culpa) e non ho idea di come procurarmelo. Sapreste darmi delucidazioni a riguardo? Io inoltre pensavo di gestire tutta la pratica da solo e quindi pagare le tasse consolari di 35 euro e basta. Parlandomi di costi maggiori e minori però effettivamente mi hai anche suggerito che forse è meglio (se non imprescindibile) rivolgersi ad apposite agenzie che gestiscano la pratica. Sapreste consigliarmi?

Grazie ancora a tutti e mi scuso per la lunghezza dei miei interventi. Mi piace essere preciso il più possibile :)

пока другы!!!



Dunque,in effetti è un quesito che sorge spontaneo e che ha causato,nel corso di tutto l'anno scorso,un certa "maggiore attenzione"da parte del Consolato di Milano che indussero l'agenzia alla quale mi rivolsi io a richiederlo a Palermo.
Il discorso è che la stessa agenzia procura un "invito d'affari",con costi variabili ma certo non proprio economici.
E'l'altra faccia della medaglia se si vuole stare in sto benedetto paese con maggiore costanza.Io,a parte che ci lavoro pure,ma da sposato con russo lo stesso NON mi avrebbero riconosciuto alcun privilegio burocratico,quindi,di conseguenza,faccio il visa business.
E se avessi sposato la cugina di Putin????? :-D

Ultima modifica di sorrento76 il 01 Settembre 2011, 15:36, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Durata Visto
Fa Niente ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, che dire! Mi avete dato un benvenuto calorosissimo! Sia in questo 3d che in quello della mia presentazione! Grazie davvero! E grazie anche nel caso di specie per le delucidazioni!

Gringox: non è solo merito mio! Sto leggendo la storia del forum (come mi hai consigliato). Così è più facile entrare nell'animo giusto

пока другы!!!


Azzz... :shock: scusate l'off topic!
FaNiente sei un grande, stai leggendo la storia del Forum! Questo sì ragazzi che è da prendere da esempio forumistico. Nuovo utente, educato, preciso, simpatico...e dedica pure parte del suo prezioso tempo per sapere di più del Forum e della sua storia. :smile:

Bravo ragazzo, bravo! Vedrai che in questo modo ti sentirai più a casa tua qui dentro.

Ciao da Kiev

Gringox

Profilo PM  
Titolo: Re: Durata Visto
Fa Niente ha scritto: [Visualizza Messaggio]

пока другы!!!


Forse "друзья" :wink: visto che ti stanno facendo tanti complimenti, ti riporto sulla terra :-D

Benvenuto :smile:

Andrea

Titolo: Re: Durata Visto
ABAK, E mi sembra più che giusto! Dannate declinazioni! Ma sto studiando, dammi tempo :)

Profilo PM  
Titolo: Re: Durata Visto
In realtà questa è un'eccezione, ovviamente il primo trabocchetto che mi avevano fatto a scuola ed io ci ero cascato in pieno... :smile:

Andrea

Titolo: Re: Durata Visto
Fa Niente ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sapreste darmi delucidazioni a riguardo? Io inoltre pensavo di gestire tutta la pratica da solo e quindi pagare le tasse consolari di 35 euro e basta.
Da solo non ce la fai, hai bisogno dell'invito ed e' sul costo di questo che puoi prendere delle batoste in termini di costi. Il resto, ovvero assicurazione, diritti consolari e diritti di agenzia (se sono onesti non piu' di 20/30 euro) e corriere, e' piu' o meno sulla stessa cifra. E prendersi dei mal di pancia per risparmiare forse qualche euro, anzi col rischio di spendere molto di piu' se si paga molto l'invito, non sempre e' la scelta migliore.


Fa Niente ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Parlandomi di costi maggiori e minori però effettivamente mi hai anche suggerito che forse è meglio (se non imprescindibile) rivolgersi ad apposite agenzie che gestiscano la pratica. Sapreste consigliarmi?



Se hai bisogno, contattami.

Paka Rago

Titolo: Re: Durata Visto
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fa Niente ha scritto: [Visualizza Messaggio]

пока другы!!!


Forse "друзья" :wink: visto che ti stanno facendo tanti complimenti, ti riporto sulla terra :-D

Benvenuto :smile:

Andrea



:lol: :lol: i drughi sono quelli di arancia meccanica

Profilo PM  
Titolo: Re: Durata Visto
ABAK, :) Si ho visto ieri sera andandomi a cercare la forma corretta che è un'eccezione... per ora mi sto studiando solo le cose "regolari" più avanti passerò a studiarmi bene tutte le eccezioni!

Grazie a tutti quanti per le preziose informazioni, finalmente sto cominciando a raccapezzarmi tra costi, visti ed agenzie! Grazie mille!

rago, Ti mando un pvt! Grazie!

icipo76, Ah ecco dove l'avevo sentito! :D

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.3451s (PHP: 8% SQL: 92%)
SQL queries: 32 - Debug Off - GZIP Abilitato