Dubbio Visto X Italia Per Cittadina Russa


Titolo: Dubbio Visto X Italia Per Cittadina Russa
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un informazione.
Ho bisogno del visto per una mia amica russa che vorrebbe venirmi a trovare in Italia.
Il problema è che lei abita nella Yacuzia, e dovrebbe andare fino al centro vms di Mosca per richiederlo. Potrei inviarle tutti i documenti necessari( lettera di invito, fideussione bancaria) Il problema è che al momento lei è disoccupata. Quindi prima di rischiare di farla andare fino a Mosca per nullla, vorrei sapere quante probabilità vi siano che le venga rifiutato il visto, per il fatto che al monento non lavora.
Grazie

Titolo: Re: Dubbio Visto X Italia Per Cittadina Russa
Non è necessario che la tua amica vada fino a Mosca: può rivolgersi a un Consolato Onorario o a un Centro-visti più vicino alla sua zona di residenza.
Guarda il link quì sotto, è l'elenco delle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane in Russia. Nonè più aggiornatissimo, ma una ricerca su Google può aiutare.

http://www.russia-italia.com/docua/consolati-italiani.pdf


Detto questo, proviamo a farti coraggio... Al momento il regime dei visti tra Russia e Italia è in una situazione di "manica larga", bisogna solamente presentare la documentazione corretta e a formulare correttamente l'invito, ma direi che abbia tranquillamente più del 90% delle possibilità di un esito positivo della richiesta, ovvio che la certezza assoluta non esiste, ma la causa potrebbe essere più una dcumentazione incompleta/errata o qualcosa del genere piuttosto che l'essere disoccupata.

Il fatto che sia disoccupata viene "coperto" dalla fidejussione, alla quale puoi aggiungere - se necessario e se lo vuoi - un invio via WesternUnion o altro sistema simile di qualche centinaio di euro che l'amica utilizzerà per far vedere che dispone di mezzi finanziari giusto per non attraversare mezzo mondo senza un centesimo in tasca.

Aggiornaci sulla situazione, potrà essere utile anche per altri. :smt023

Titolo: Re: Dubbio Visto X Italia Per Cittadina Russa
Grazie mille per queste informazioni.
Si, avevo visto che vi erano centri visti o consolati più vicini, ma a livello di costo aereo Mosca sembra l' opzione più conveniente.
In ogni caso vi terrò aggiornato.
Grazie di nuovo


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario