Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Sondaggio: Famiglie D'origine
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
Mentre in Russia, magari anche a causa delle distanze talvolta notevoli, noto che ci sono persone che tornano dai genitori anche meno di 1 volta all'anno, in Italia c'è spesso l'abitudine del pranzo familiare tutti insieme la domenica.
I forumisti con famiglia mista come se la cavano?
Quanto spesso andate dai vostri genitori? e dai vostri suoceri?
Quanto vi trattenete (solo caffè? pranzo? qualche giorno se son lontani?)?
 



 
Elly Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
Io con i suoceri russi ci convivo.Loro hanno una stanza,noi un'altra.Convivenza tranquilla,nessun problema di sorta,tranne che per il fatto che l'appartamento non e' grande e si sente ma,ahime',di affittarne uno solo per noi NON me lo posso proprio permettere.Comunque stiamo tutti parecchio fuori e per le occasioni speciali cucino io all'italiana e mando tutti in giubilo
Giu' da me viviamo a 1km da casa di mamma e nonna(papa' non c'e' piu').Pure li tutto tranquillo,vado da loro,anche per una questione di compagnia da quando non c'e' piu' papa' e mio fratello e' salito a Roma,in diverse occasioni durante la mia permanenza.Se sono solo poi,per evitarmi rotture,sto semp a magna' de mamma'     
quando mi segue la signora si va li pure spesso....la domenica poi un must,pure se devo andare allo stadio,si mangia un po' prima
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
Io in Italia , lei in Russia...così le rispettive famiglie.
Io ogni domenica , come se fosse uno step consolidato e dovuto , ricevo l'invito dei miei "pranziamo alle 13". Fosse per me non andrei quasi mai))
In Russia lei vive con la famiglia , ed anche a me è capitato di cucinare italiano e creare un positivo delirio...la nonna (cresciuta in tempi difficili) non credeva ai suoi occhi ed intervallava la masticazione bevendo quella strana bevanda arancione che ripetutamente le preparavo (Spritz!).
Quando lei è qui , nessun problema per andare dai miei o per incontrarli ( sembra che lei abbia più piacere di me).
Riscontro invece tante difficoltà per condividere le giornate con gruppi di amici , lei proprio risente delle diversità culturali .C'è da dire che è molto timida e che anche in Russia non si lega con particolare facilità e leggerezza (come potrei fare io ) a nuove persone.
Non so se Sorrento ha avuto difficoltà simili con la sua lei...
 



 
LIUBI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
LIUBI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io in Italia , lei in Russia...così le rispettive famiglie.
Io ogni domenica , come se fosse uno step consolidato e dovuto , ricevo l'invito dei miei "pranziamo alle 13". Fosse per me non andrei quasi mai))
In Russia lei vive con la famiglia , ed anche a me è capitato di cucinare italiano e creare un positivo delirio...la nonna (cresciuta in tempi difficili) non credeva ai suoi occhi ed intervallava la masticazione bevendo quella strana bevanda arancione che ripetutamente le preparavo (Spritz!).
Quando lei è qui , nessun problema per andare dai miei o per incontrarli ( sembra che lei abbia più piacere di me).
Riscontro invece tante difficoltà per condividere le giornate con gruppi di amici , lei proprio risente delle diversità culturali .C'è da dire che è molto timida e che anche in Russia non si lega con particolare facilità e leggerezza (come potrei fare io ) a nuove persone.
Non so se Sorrento ha avuto difficoltà simili con la sua lei...



No LIUBI,nel mio caso le difficolta' sono dovute essenzialmente al carattere di mia moglie che e' "tendenzialmente" asociale come si definisce lei     
tuttavia con me a fianco,che invece sono sempre stato in mezzo alla gente,a parlare e parlare e parlare,mia moglie si lancia anche se con moderazione.A Mosca le occasioni non mancano,praticamente sono invitato a fare qualcosa ogni 3gg ma siamo noi che ci limitiamo per ovvie ragioni economiche.Ma quando capita,di solito con altre coppie o amici e amiche alla fine lei si lascia andare.
Stranamente per lei sta diventando piu' facile frequentare persone giu' da me,primo perche' siamo naturalmente piu' aperti e mettiamo a proprio agio,poi perche' le mie amicizie giu' sono persone di"strada"(addirittura alcuni tipi con trascorsi difficili)ma sempre semplici e senza grilli per la testa(mentre a Mosca abbondano le doppie facce e il materialismo sfrenato)e con questi lei si trova accettata anche se viene in pantofole
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
Io abito a San Pietroburgo dai con il mio fidanzato e i suoi genitori: io avevo in mente lo stereotipo della suocera italiana ed ero terrorizzata all'idea di viverci insieme, ma in realtà sta andando tutto bene. Ci sono stati e ci sono problemi più che tutto legati all'aspetto delle differenze culturali, ma in generale va.
Quando torno a casa in Italia vivo con i miei e se viene anche Sasha stiamo da loro. A me piace la confusione e lo stare insieme sempre tipici delle famiglie italiane, inoltre ho un ottimo rapporto con i miei e, soprattutto con mia madre, mi piace molto chiacchierare e passare del tempo insieme. L'ultima volta che ci sono stata ho risentito un po' del fatto che noi viviamo in un paese piccolo e tutti parlano sempre e solo di cose legate al paesino, quindi se non sei lì da mesi non sai nemmeno di cosa stanno parlando e sei un po' tagliato fuori. Per Sasha è difficle dal punto di vista della lingua perchè lui parla pochissimo italiano e non capisce quasi nulla.
Per ora la situazione è questa, poi si vedrà...
 




____________
http://travellingwonderland.wordpress.com/
 
Alice90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
Elly ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mentre in Russia, magari anche a causa delle distanze talvolta notevoli, noto che ci sono persone che tornano dai genitori anche meno di 1 volta all'anno, in Italia c'è spesso l'abitudine del pranzo familiare tutti insieme la domenica.
I forumisti con famiglia mista come se la cavano?
Quanto spesso andate dai vostri genitori? e dai vostri suoceri?
Quanto vi trattenete (solo caffè? pranzo? qualche giorno se son lontani?)?



Vivo a Kiev e ho una famiglia mista (italo-ucraino-russa). I miei abitano a Milano e li vedo praticamente solo durante le  le vacanze. In genere porto con me la famiglia e quando stiamo in Italia, ovviamente stiamo a casa dei miei.

Dai suoceri, seppur bravissime, ottime, meravigliose, stupende persone non ci vado quasi mai. Li "amo" nella lontananza Abitano in una piccola città della regione di Poltava ed hanno una bellissima casetta con animali e tanto terreno. La loro presenza la "sento" nei "viveri"... sono anni che non compro uova, carne, frutta, cetrioli, patate, cipolle, aglio e altre verdure... tutto arriva dal "paesello" come lo chiamo io

Qualche week-end però mi tocca (sono più o meno 150 km da Kiev, per cui è poca roba) e ovviamente, quando vado sto lì nella casa con loro.

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
I miei genitori non ci sono più, percui parlerò soltanto dei suoceri. Con la moglie (russa), andiamo a trovarli mediamente un paio di volte all'anno e stiamo da loro per tutto il periodo, tra casa e dacia, tranne talvolta qualche breve escursione.

Generalmente in estate anche loro vengono a trovarci in Italia e stanno da noi. Quest'anno abbiamo fatto una vacanza nella vacanza, nel senso che siamo andati tutti insieme nella mia zona di origine (Reggio Calabria e dintorni) e ho fatto veder loro un bel pò d'Italia.

Mio suocero è ormai diventato un caffè-italiano-dipendente, ma "si butta" volentieri su tutta la nostra cucina....: dal pane ancora caldo con olio d'oliva e sale, alla pizza, a tutti i generi di pasta, alla carne, al pesce, ecc. ecc......, non parliamo del vino, della grappa, del gelato artigianale....,  è un piacere vederlo a tavola....  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I miei genitori non ci sono più, percui parlerò soltanto dei suoceri. Con la moglie (russa), andiamo a trovarli mediamente un paio di volte all'anno e stiamo da loro per tutto il periodo, tra casa e dacia, tranne talvolta qualche breve escursione.

Generalmente in estate anche loro vengono a trovarci in Italia e stanno da noi. Quest'anno abbiamo fatto una vacanza nella vacanza, nel senso che siamo andati tutti insieme nella mia zona di origine (Reggio Calabria e dintorni) e ho fatto veder loro un bel pò d'Italia.

Mio suocero è ormai diventato un caffè-italiano-dipendente, ma "si butta" volentieri su tutta la nostra cucina....: dal pane ancora caldo con olio d'oliva e sale, alla pizza, a tutti i generi di pasta, alla carne, al pesce, ecc. ecc......, non parliamo del vino, della grappa, del gelato artigianale....,  è un piacere vederlo a tavola....  


I genitori di Sasha, la mamma in particolare, hanno già decretato che dove abito io è troppo noioso per fare le vacanze... Quindi che se mai verranno in Italia staranno due giorni e poi faranno o un tour organizzato o una vacanza in un villaggio turistico.
 




____________
http://travellingwonderland.wordpress.com/
 
Alice90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I miei genitori non ci sono più, percui parlerò soltanto dei suoceri. Con la moglie (russa), andiamo a trovarli mediamente un paio di volte all'anno e stiamo da loro per tutto il periodo, tra casa e dacia, tranne talvolta qualche breve escursione.

Generalmente in estate anche loro vengono a trovarci in Italia e stanno da noi. Quest'anno abbiamo fatto una vacanza nella vacanza, nel senso che siamo andati tutti insieme nella mia zona di origine (Reggio Calabria e dintorni) e ho fatto veder loro un bel pò d'Italia.

Mio suocero è ormai diventato un caffè-italiano-dipendente, ma "si butta" volentieri su tutta la nostra cucina....: dal pane ancora caldo con olio d'oliva e sale, alla pizza, a tutti i generi di pasta, alla carne, al pesce, ecc. ecc......, non parliamo del vino, della grappa, del gelato artigianale....,  è un piacere vederlo a tavola....  


I genitori di Sasha, la mamma in particolare, hanno già decretato che dove abito io è troppo noioso per fare le vacanze... Quindi che se mai verranno in Italia staranno due giorni e poi faranno o un tour organizzato o una vacanza in un villaggio turistico.


hi hi ... fortuna per i tuoi :) come si sa, l'ospite è gradito ma presto va "rispedito"! :)
 




____________
www.cuoremilano.org Enjoy Milan
 
e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
Io vivo in Florida e la famiglia e' Italo-Ucraina...adesso con l'arrivo del piccolino possiamo dire Italo-Ucraino-Americana.
La fortuna che ho e' che la suocera vive a 2 Km da mia mamma in provincia di Napoli cosi quando viaggiamo riusciamo a vedere le 2 famiglie e diciamo che ci alterniamo con pranzi e cene dalle varie famiglie.
Caso piu' complicato quello dei nonni che nel caso di mia moglie vivono a Komarno vicino Lviv.
In generale visitiamo l'italia 2-3 volte l'anno e l'Ucraina 1-2 volte l'anno.

Con l'arrivo del piccolo abbiamo le visite dall'Italia e martedi arrivera' la suocera con mio immenso piacere, visto che ci aiutera' con Alex e potro' fare i viaggi di lavoro che sto rimandando da qualche mese!


Poka
Chebu
 




____________
Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
 
Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
Io sono di origine scozzese, e mia moglie è Russa. Viviamo in Italia, e ci rechiamo a Mosca una volta l'anno per un mese un mese e mezzo durante il periodo estivo. Praticamente durante questo soggiorno, ho modo di incontrare mia suocera (vedova) una volta a volte due......(per fortuna) Ci vediamo molto  più spesso con mia cognata e con il proprio marito. Spesso il sabato e la domenica li trascorriamo nella loro dacia fuori Mosca. Frequentiamo coppie di amici, con cui condividiamo le giornate libere da impegni. Amici non "occasionali", ma consolidati nel tempo, conosciutesi alle scuole superiori e all'università. Insomma non ci si annoia. Ogni tre o quattro anni mia cognata e consorte, vengono a farci visita, sono innamorati del nostro Paese, e gli piace molto la nostra cucina......mio cognato Misha al suo primo rientro a Mosca, non faceva che raccontare: "il vino in Italia scorre a fiumi".....tutto sommato (trattandosi di un Russo....) beveva con parsimonia.
Questo è quanto. Eraldusik
 



 
Ultima modifica di Eraldusik il 29 Agosto 2014, 22:53, modificato 1 volta in totale 
Eraldusik Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
vivo con mia mamma e mio papà.  

qualche anno fa ho vissuto in scozia per un anno. solo come un cane. là ho capito quanto sia impegnativo prendermi cura di me (farsi da mangiare, lavare, pulire, prassi burocratiche, stirare non stiravo, etc...) quindi ho deciso di farmi riadottare dai miei genitori

cmq i cenoni o i mega pranzi con nonni, zii e cugini hanno nella mia famiglia cadenze bimestrali in media. viviamo tutti abbastanza vicini. con i parenti più lontani (vivono a milano) abbiamo un appuntamento fisso all'anno che è la settimana bianca di natale in sudthirol. tradizione che ripetiamo ormai da 15 anni con tanto di messa di natale in crucco di padre ralph .
 



 
ildrigo83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I miei genitori non ci sono più, percui parlerò soltanto dei suoceri. Con la moglie (russa), andiamo a trovarli mediamente un paio di volte all'anno e stiamo da loro per tutto il periodo, tra casa e dacia, tranne talvolta qualche breve escursione.

Generalmente in estate anche loro vengono a trovarci in Italia e stanno da noi. Quest'anno abbiamo fatto una vacanza nella vacanza, nel senso che siamo andati tutti insieme nella mia zona di origine (Reggio Calabria e dintorni) e ho fatto veder loro un bel pò d'Italia.

Mio suocero è ormai diventato un caffè-italiano-dipendente, ma "si butta" volentieri su tutta la nostra cucina....: dal pane ancora caldo con olio d'oliva e sale, alla pizza, a tutti i generi di pasta, alla carne, al pesce, ecc. ecc......, non parliamo del vino, della grappa, del gelato artigianale....,  è un piacere vederlo a tavola....  


I genitori di Sasha, la mamma in particolare, hanno già decretato che dove abito io è troppo noioso per fare le vacanze... Quindi che se mai verranno in Italia staranno due giorni e poi faranno o un tour organizzato o una vacanza in un villaggio turistico.


dovrebbero scrivere un libro sui problemi derivanti dal matriarcato
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
noi andiamo a pranzo praticamente ogni domenica dai miei.

A Mosca un paio di volte l'anno ma ci troviamo spesso in vacanza insieme con loro, al mare l'estate ed in montagna l'inverno. Mi sembra una misura di ragionevole equilibrio.

Per il resto ho accolto diversi parenti vari ed eventuali, amo in particolare quelli che si dimostrano orientati alle cantine, meno quelli orientati allo shopping
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per il resto ho accolto diversi parenti vari ed eventuali, amo in particolare quelli che si dimostrano orientati alle cantine, meno quelli orientati allo shopping



come ti capisco    
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
Ah ah l'unica che non voleva vedere i miei me la beccai io!!!
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Famiglie D'origine 
 
Noi viviamo sopra i miei genitori ma ci mangiamo insieme una volta ogni 2 settimane. La suocera vive in Italia ma a 100 km.
 



 
Kashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario