Consiglio Acquisti Libri...


Titolo: Consiglio Acquisti Libri...
Ho un buono da 50€ da spendere alla Mondadori in libri. Ma non ho idea di cosa prendere!
Grammatiche e vocabolari li escludo perché sforo il budget. Io pensavo a :
-tutti i racconti di Tchecov
-Delitto e Castigo
-I fratelli Karamazov
-tutte le ballate di Pushkin.
Però dato che devo prendere un libro di letteratura inglese, posso prenderne soltanto 2 di questi.
Quali consigliate?

Profilo PM  
Titolo: Re: Consiglio Acquisti Libri...
Puškin assolutamente! Poi io sono di parte perché studiando queste opere le ho talmente sviscerate che mi sono entrate dentro, ma forse inizierei da Čekov piuttosto che da Dostoevskij!

Profilo PM  
Titolo: Re: Consiglio Acquisti Libri...
Il Maestro e Margherita

Titolo: Re: Consiglio Acquisti Libri...
Puskin mi piace da morire, "la figlia del capitano" mi rapì a 15 anni
Bulgakov mi diverte sempre leggerlo
Delitto e castigo lo trovo anche adesso di difficile analisi... cioè non è da leggere tanto per, o per lo meno, perde leggendolo senza metterci l'attenzione

Profilo PM  
Titolo: Re: Consiglio Acquisti Libri...
Ma saranno i libri in russo o in italiano? Se in russo, allora ti sconsiglierei Dostoevskij; in ogni caso Pushkin e` prima di tutti gli altri :smile:

Titolo: Re: Consiglio Acquisti Libri...
Come in molti ti hanno consigliato, sarebbe bene iniziare dalla letture delle opere di Pushkin (padre della letteratura russa) o in alternativa con Gogol'.

Per quanto riguarda Dostoevskij, come approccio iniziale ti consiglierei, opere secondarie come, Il Sosia, Il Giocatore, Povera gente e le Notti bianche, dove si possono trovare molti elementi della letteratura dostoevskiana, ma senza raggiungere il livello di complessità delle cinque opere maggiori, Delitto e catigo, l'idiota, I fraetlli Karamazov, I demoni e Memorie del sottosuolo ( te li ho elencati, secondo quello che io reputo, il grado di difficoltà ).
p.s consiglio personale, prima di leggere Dostoevskij, sarebbe opportuno leggere, Un eroe del nostro tempo di Lermontov, primo romanzo pisicologico russo ( almeno così ricordo !!)
In alternativa vi è sempre Tolstoj di cui ho letto solo, i Racconti di Sebastopoli, Anna Karenina e Sonata a Kreutzer. E' tuttavia un autore, che non mi ha mai entusiasmato più di tanto.

poi Bulgakov, Čechov, Turgenev, Gorkij e tanti altri !! Andrebbero letti tutti :) perchè ogni autore ha il suo modo di descrivere la realtà sociale e l'epoca che lo circonda !!

Ultima modifica di vonpaulus il 22 Febbraio 2014, 11:46, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Consiglio Acquisti Libri...
vonpaulus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come in molti ti hanno consigliato, sarebbe bene iniziare dalla letture delle opere di Pushkin (padre della letteratura russa) o in alternativa con Gogol'.

Per quanto riguarda Dostoevskij, come approccio iniziale ti consiglierei, opere secondarie come, Il Sosia, Il Giocatore, Povera gente e le Notti bianche, dove si possono trovare molti elementi della letteratura dostoevskiana, ma senza raggiungere il livello di complessità delle cinque opere maggiori, Delitto e catigo, l'idiota, I fraetlli Karamazov, I demoni e Memorie del sottosuolo ( te li ho elencati, secondo quello che io reputo, il grado di difficoltà ).
p.s consiglio personale, prima di leggere Dostoevskij, sarebbe opportuno leggere, Un eroe del nostro tempo di Lermontov, primo romanzo pisicologico russo ( almeno così ricordo !!)
In alternativa vi è sempre Tolstoj di cui ho letto solo, i Racconti di Sebastopoli, Anna Karenina e Sonata a Kreutzer. E' tuttavia un autore, che non mi ha mai entusiasmato più di tanto.

poi Bulgakov, Čechov, Turgenev, Gorkij e tanti altri !! Andrebbero letti tutti :) perchè ogni autore ha il suo modo di descrivere la realtà sociale e l'epoca che lo circonda !!


Non potrei essere più d'accordo!
Io inizierei proprio con Notti Bianche dovendo leggere Dostoevskij, fantastico!

Profilo PM  
Titolo: Re: Consiglio Acquisti Libri...
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma saranno i libri in russo o in italiano? Se in russo, allora ti sconsiglierei Dostoevskij; in ogni caso Pushkin e` prima di tutti gli altri :smile:

IN ITALIANO! Io di russo so il necessario per litigare :-D :-D

Profilo PM  
Titolo: Re: Consiglio Acquisti Libri...
ButterflyCamy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma saranno i libri in russo o in italiano? Se in russo, allora ti sconsiglierei Dostoevskij; in ogni caso Pushkin e` prima di tutti gli altri :smile:

IN ITALIANO! Io di russo so il necessario per litigare :-D :-D


....e ti sembra poco....?? :-D

Titolo: Re: Consiglio Acquisti Libri...
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ButterflyCamy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma saranno i libri in russo o in italiano? Se in russo, allora ti sconsiglierei Dostoevskij; in ogni caso Pushkin e` prima di tutti gli altri :smile:

IN ITALIANO! Io di russo so il necessario per litigare :-D :-D


....e ti sembra poco....?? :-D

Ora sto imparando le espressioni gergali, ma non so declinare un nome LOL

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.3762s (PHP: 8% SQL: 92%)
SQL queries: 30 - Debug Off - GZIP Abilitato