Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Mostra fotografica: Venezia - Pietroburgo 15/06 - 15/07
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Mostra fotografica: Venezia - Pietroburgo 15/06 - 15/07 
 
Mostra fotografica: Venezia - Pietroburgo

Dal 15 giugno al 15 luglio 2006 nello spazio espositivo della Galleria Design/bulthaup si svolgerà  la mostra fotografica “Venezia-Pietroburgo”. Questo progetto è stato realizzato dalla Galleria Design/bulthaup e il Consolato Generale d'Italia con la collaborazione dell'Istituto italiano di cultura. All'attenzione dei romantici pietroburghesi saranno presentate durante il periodo delle notti bianche i lavori del noto artista Vladimir Balabnev.

L'organizzazione in comune di alcuni progetti culturali è diventata una piacevole costante delle attività  della Galleria Design/bulthaup e del Consolato Generale d'Italia. Negli ultimi anni sono stati realizzati con successo diversi progetti come quello riguardante la pubblicazione del libro di Linda Ricci “Sapori di Italia”, l'organizzazione della mostra del noto artista italiano Massimo Catalani e la distribuzione del catalogo dei suoi lavori. Ma il progetto più recente è stato quello riguardante l'esposizione di alcuni vecchi modelli di macchine da caffè nella mostra “Espresso. Made in Italy”, uno degli avvenimenti più riusciti della primavera pietroburghese 2006.

L'idea alla base della mostra “Venezia-Pietroburgo” è quella di mettere in evidenza le affinità  e le differenze di due splendide città . Il lavoro fotografico di Vladimir Balabnev offre la possibilità  ad ogni spettatore di vedere la “propria” Venezia e la "propria" Pietroburgo, di ammirarle, ma cosa piຠimportante, di percepire quella stupenda originalità , che già  da molti secoli attira poeti, scrittori, artisti, musicisti e romantici di tutto il mondo.

Senza dubbio, è possibile attribuire ai romantici le fotografie rappresentate nella mostra dell'artista Vladimir Balabnev. Vladimir Balabnev è un noto fotografo, membro dell'associazione degli artisti, vive e lavora a Tallin e a San Pietroburgo. Dal 1999 partecipa a molte mostre e progetti russi e stranieri, autore degli album fotografici “Parigi-Pietroburgo”, “Amsterdam-Pietroburgo”, “Venezia-Pietroburgo” presentera` il suo lavoro in occasione della mostra.

Inoltre, nella mostra ci saranno anche delle mini-esposizioni della collezione della compagnia Venini, lavori che rappresentano un nuovo stile nei tradizionali lavori del vetro di murano - delicati e caldi colori veneziani, linee pulite e forme graziose, nelle quali si riuniscono armoniosamente le tradizioni della manifattura e i progressi della nuova tecnologia.
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario