Con Google Sulla Transiberiana

Con Google Sulla Transiberiana
Articolo
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Con Google Sulla Transiberiana 
 
Da La Repubblica in line
Con Google sulla Transiberiana
Tutto il viaggio da Mosca a Vladivostok, tra due continenti e 87 città, comodamente seduti alla propria scrivania
Un nuovo progetto dell'azienda di Mountain View in collaborazione con le ferrovie russe
In questo video, l'attraversamento del fiume Volga (sulla pagina di repubblica ndr)
Sul sito del progetto, tutto il viaggio diviso in tappe, con la segnalazione delle località più pittoresche.
----
Sul sito di Google maps ci sono i video e le informazioni sulle tappe piu' interessanti.



 
invernorosso - Profilo PM  
invernorosso [ 17 Febbraio 2010, 14:40 ]


Con Google Sulla Transiberiana
Commenti
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Google Sulla Transiberiana 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tutto il viaggio da Mosca a Vladivostok, tra due continenti e 87 città, comodamente seduti alla propria scrivania
Un nuovo progetto dell'azienda di Mountain View in collaborazione con le ferrovie russe

E da un secolo che sto cercando invano la transiberiana per il train simulator, ma a quanto pare è un prgetto che non è mai iniziato e iniziato ma in piccolissima parte e nin si sa quando sarà terminato  :-( mi son stufato di far le ricerche..insomma mi sono arreso..se qualcuno sa qualcosa può bussare alla mia tana  :-D
la tirannosaurina orientale sarà lieta di aprir la porta per accogliere la bella sorpresa  :shock:



 
Ultima modifica di Speck il 17 Febbraio 2010, 15:21, modificato 1 volta in totale 
Speck - Profilo PM  
Speck [ 17 Febbraio 2010, 15:12 ]
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Google Sulla Transiberiana 
 
che cosa e' il train simulator??

io sapevo esistevano simulatori di volo per pc, piu che altro dei giochi
ma del treno!!!



 
icipo76 - Profilo PM  
icipo76 [ 17 Febbraio 2010, 15:22 ]
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Google Sulla Transiberiana 
 
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che cosa e' il train simulator??

io sapevo esistevano simulatori di volo per pc, piu che altro dei giochi
ma del treno!!!

si si proprio del treno...è da anni che microsoft l'ha tirato fuori anche ce ne sono altri due, un pò scarsini a dire il vero. comunque è un pò palloso anche se ci sono alcune tratte fatte veramente bene  :wink: soprattutto quelle di produzione tedesca
una delle mie preferite è il glacier express  :roll:
ci sono molti siti persino russi ed ucraini dove scaricare materiale...
esempio
http://zdsim.kiev.ua/
http://www.trainsim.ru/

comunque ho dato un'occhiata tanto per riposare gli occhi al link postato dall'amis invernorosso  :-D mi sa che qualche sera i filmati me li gusto, eccome  :wink:



 
Ultima modifica di Speck il 17 Febbraio 2010, 15:42, modificato 1 volta in totale 
Speck - Profilo PM  
Speck [ 17 Febbraio 2010, 15:40 ]
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Google Sulla Transiberiana 
 
bel progetto, mi ha fatto venire voglia di fare la transiberiana

chissà un giorno magari...



 
SaPa - Profilo PM  
SaPa [ 17 Febbraio 2010, 15:49 ]
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Google Sulla Transiberiana 
 
Fare la transiberiana da un capo all'altro di per se a poco senso... insomma bello il paesaggio e l'umanità che si incontra, ma spararsela tutta cosi' è da matti e varrebbe la pena fare altro. L'ideale sarebbe fermarsi nei luoghi piu' interessanti e spenderci un po' di tempo, ma qui sorge un'altro problema.... spesso si legge di qualcuno che prende e parte: "ciao vado a fare la transiberiana, torno tra un mese!" Beh, beato te!!! Ma mi devi dire che lavoro fai e dove trovi tempo e soldi!!!



 
invernorosso - Profilo PM  
invernorosso [ 17 Febbraio 2010, 15:58 ]
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Google Sulla Transiberiana 
 
ma io mi ero documentato per farla
ma chiaramente non fino a vladivostok o la transmongola fino a pechino
ma solamente fino ad irtkusk che comunque e' gia un bel pezzo
la zona del lago baikal naturalisticamente parlando e' una
delle zone piu' belle al mondo
due settimane diciamo che e' il minimo sindacale chiaramente si deve fare
in treno o solo l' andata o solo il ritorno altrimenti si che ci va un mese
l' altra tratta va fatta in aereo
oltre irtkusk servono piu' di 2 settimane

con un viaggio cosi' ci si gusta un bel paesaggio l' atmosfera di essere in transiberiana
e arrivare comunque in un posto molto bello
tappe intemedie non ne farei molte in quanto non ne vale molto la pena ...
forse solo una ad ekaterimburg



 
icipo76 - Profilo PM  
icipo76 [ 17 Febbraio 2010, 16:29 ]
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Google Sulla Transiberiana 
 
:-x SIGH!! Il mio sogno e' FARLA, non guardarla su Internet!!

Due anni fa me l'ero anche progettata per benino e fattibile nei 30 giorni di visto turistico (ovviamente non tutta in treno, ma con tutte le fermate giuste!)... poi ho ritrovato una dolce fanciulla di Kirov conosciuta in un'altra vacanza e mi son fermato ben prima degli Urali.....  :wink:  8-)  :-D  

...resta un sogno nel cassetto che prima o poi cerchero' di realizzare!



 
Ochopepa - Profilo PM  
Ochopepa [ 17 Febbraio 2010, 16:38 ]
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Google Sulla Transiberiana 
 
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:-x SIGH!! Il mio sogno e' FARLA, non guardarla su Internet!!

Due anni fa me l'ero anche progettata per benino e fattibile nei 30 giorni di visto turistico (ovviamente non tutta in treno, ma con tutte le fermate giuste!)... poi ho ritrovato una dolce fanciulla di Kirov conosciuta in un'altra vacanza e mi son fermato ben prima degli Urali.....  :wink:  8-)  :-D  

...resta un sogno nel cassetto che prima o poi cerchero' di realizzare!


la tua attuale sposa?



 
SaPa - Profilo PM  
SaPa [ 17 Febbraio 2010, 17:18 ]
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Google Sulla Transiberiana 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fare la transiberiana da un capo all'altro di per se a poco senso... insomma bello il paesaggio e l'umanità che si incontra, ma spararsela tutta cosi' è da matti e varrebbe la pena fare altro. L'ideale sarebbe fermarsi nei luoghi piu' interessanti e spenderci un po' di tempo

effettivamente hai pienamente ragione soprattutto perchè un viaggio così e difficile che uno lo ripeta una seconda volta
è come dire, vado in america e mi faccio la route 66 in moto e tutto d'un fiato senza fare una pausa nei posti che meritano...

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma qui sorge un'altro problema.... spesso si legge di qualcuno che prende e parte: "ciao vado a fare la transiberiana, torno tra un mese!" Beh, beato te!!! Ma mi devi dire che lavoro fai e dove trovi tempo e soldi!!!

Il discorso del tempo o delle ferie è rilevante fino ad un certo punto...basta mettersi d'accordo con l'azienda e farsi vedere attivi, per cui presumo che queste problematiche non sussistano (a meno che uno lavori alla fiat, allora quello è un altro discorso, poi se lavora alle poste, a beh li il mesetto lo fa saltar fuori subito...15 giorni di malattia guardacaso presi proprio prima dei 15 giorni di ferie come faceva il furbo che conoscevo) ... il problema maggiore forse è il conto economico...poco o tanto almeno minimo 2.000 euri ora come ora siano da preventivare. 4 anni fa insieme ad un amico ne avevamo preventivati circa 1.600...stando molto ma  molto stretti, calcolando 40 gg di ferie e 8 tappe, quattro all'andata e quattro al ritorno il tutto basandoci sulle tratte  :shock: e tenendo conto di stop and go di almeno tre giorni in ogni luogo da visitare, ...il bello poi e stato quanto tempo dedicare al baikal ??? e lì è scoppiata la rissa per cui alla fine non abbiamo fatto nulla perchè quei 40 giorni erano già diventati 50 e forse qualcuno in più  :-D
quello che mi attira è prendere una bella motorazza da enduro e farla in moto, ma ormai sono vecchio e i vecchi matti che non si tiravano indietro per queste avventure si son persi per strada...chi è trapassato a vita migliore, chi è scappato in brasile, chi è impazzito e si è fatto eremita da qualche parte  :shock: ... altro che treno



 
Ultima modifica di Speck il 17 Febbraio 2010, 18:03, modificato 2 volte in totale 
Speck - Profilo PM  
Speck [ 17 Febbraio 2010, 17:52 ]
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Google Sulla Transiberiana 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:-x SIGH!! Il mio sogno e' FARLA, non guardarla su Internet!!

Due anni fa me l'ero anche progettata per benino e fattibile nei 30 giorni di visto turistico (ovviamente non tutta in treno, ma con tutte le fermate giuste!)... poi ho ritrovato una dolce fanciulla di Kirov conosciuta in un'altra vacanza e mi son fermato ben prima degli Urali.....  :wink:  8-)  :-D  

...resta un sogno nel cassetto che prima o poi cerchero' di realizzare!


la tua attuale sposa?



kaniechna!!  8-)  :-D
Tra l'altro lei invece ha una paura matta della Russia asiatica che dipinge ancora piena di banditi sanguinari!  :-D  :-D



 
Ochopepa - Profilo PM  
Ochopepa [ 18 Febbraio 2010, 14:59 ]
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Google Sulla Transiberiana 
 
io l'ho fatta da mosca fino a pechino.
tec



 
tecnico - Profilo PM  
tecnico [ 18 Febbraio 2010, 20:57 ]
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Google Sulla Transiberiana 
 
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:-x SIGH!! Il mio sogno e' FARLA, non guardarla su Internet!!

Due anni fa me l'ero anche progettata per benino e fattibile nei 30 giorni di visto turistico (ovviamente non tutta in treno, ma con tutte le fermate giuste!)... poi ho ritrovato una dolce fanciulla di Kirov conosciuta in un'altra vacanza e mi son fermato ben prima degli Urali.....  :wink:  8-)  :-D  

...resta un sogno nel cassetto che prima o poi cerchero' di realizzare!


la tua attuale sposa?



kaniechna!!  8-)  :-D
Tra l'altro lei invece ha una paura matta della Russia asiatica che dipinge ancora piena di banditi sanguinari!  :-D  :-D


Organizziamo?? :D



 
invernorosso - Profilo PM  
invernorosso [ 19 Febbraio 2010, 10:17 ]
Cita    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Google Sulla Transiberiana 
 
tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io l'ho fatta da mosca fino a pechino.
tec



Senza mai scendere?  :|



 
invernorosso - Profilo PM  
invernorosso [ 19 Febbraio 2010, 10:19 ]
Mostra prima i messaggi di:    
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 
 




 

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.5769s (PHP: 6% SQL: 94%)
SQL queries: 32 - Debug Off - GZIP Abilitato