Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Treno San Pietroburgo-Mosca
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
Ciao, avevo intenzione, per una mia vacanza all' inizio di agosto tra Mosca e San Pietroburgo di spostarmi tra le due citta' in treno. Sono con la mia compagna e, viaggiando di notte preferiremmo una cabina per 2 (mi pare siano etichettate in russo da св) ma ho trovato al minimo una cifra di 120-130 euro a testa. Per il viaggio diurno su un treno ad alta velocita' invece, sono riuscito a trovare al minimo 100 euro a testa. Sapete darmi qualche link utile (ho gia' guardato i post precedenti) o conoscete se esiste qualche offerta (recentemente ho viaggiato con l' alta velocita' in italia da Milano a Roma a 49 euro, quando il biglietto standard costava 89)? Preferirei l' aereo al treno, per non perdere troppe ore tra check in, spostamenti tra aereoporti e simili, anche se ho visto che si trova un volo di andata anche a 49 euro....

большое спасибо!

желаю вам всего доброго!
 



 
aleballarini Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
io l'ho fatto in nave da Mosca a San Pietroburgo, ed è molto interessante.
 




____________
La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
 
Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
Sul mio sito (indirizzzo in firma)ci sono gli orari dei treni, prezzi non aggiornatissimi, a breve aggiornero' anche la sezione con i Sapsan. Tutto tradotto in italiano, ovviamente. Comunque confermo il vagone a due, a seconda del treno, costa sui 100 euro, perche' io viaggio in quelli da 4 e costa sui 40/60 euro, anzi ora che il rublo si va rafforzando pure un po' di piu'.
Il sapsan costa pure su quella cifra, a seconda se e' prima o seconda classe.

Se hai bisogno contattami, mi posso occupare della cosa. I
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
Grazie mille! Ti ho mandato un messaggio privato.
 



 
aleballarini Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
aleballarini ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille! Ti ho mandato un messaggio privato.


Fidati di quanto ti dice Rago!Ma purtroppo è inevitabile che i prezzi ora lievitino visto l'euro più debole.
Io e la mia ragazza ci spostammo in aereo a prezzi ottimi a febbraio scorso e poi l'aeroporto di SPB era ottimamente collegato col centro!
cmq buona vacanza
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Treno SPB - Mosca Info 
 
Ho scoperto che esiste un treno veloce che fa il collegamento Pietrburgo-Mosca in 3 ore e mezza.
Qualcuno l'ha provato? Vale la pena prenderlo per farsi una giornata a Mosca?
 



 
bellavista Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno SPB - Mosca Info 
 
si è quello dove hanno fatto un attentato un paio d'anni fa...
io ti consiglio un notturno, platckart....fa un pò pena, non molto pulito, non molto ben frequentato, però risparmi tanto...
 



 
ingegnerpii Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno SPB - Mosca Info 
 
ingegnerpii ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si è quello dove hanno fatto un attentato un paio d'anni fa...
io ti consiglio un notturno, platckart....fa un pò pena, non molto pulito, non molto ben frequentato, però risparmi tanto...


Non e' vero, quello dell'attentato non era un Sapsan, che ha iniziato a circolare da un annetto, ovvero dopo l'attentato.

Sui treni c'e' grandissima scelta, orari del Sapsan in inglese
http://eng.rzd.ru/isvp/public/rzden...id=4516&id=2298

Paka Rago

P.S.

Si prega di non aprire nuovi topic con argomenti gia' presenti ne' di aprirli a casaccio nella prima sezione che capita sottomano.

Grazie per la collaborazione.
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
Io ho preso il Sapsan nella tratta Peter - Mosca in II classe. Non ricordo quanto ho speso, ma ricordo che facendo un paragone con il Roma - Milano a parità di classe e chilometraggio era migliore il Sapsan.
Al ritorno ho viaggiato di notte in cuccette da 4 (non ricordo il nome del treno). Fattibile, logisticamente conveniente poiche' recuperi una notte, ma devi avere un po' di fortuna con i "coinquilini", anche se in 2 volte non ho avuto mai problemi. Anche qui nel confronto la bilancia pende per i treni della Federazione.


Ho trovato questo post nel forum.
http://www.russia-italia.com/tutti-...ita-kba120.html
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
Ultima modifica di invernorosso il 22 Aprile 2011, 15:21, modificato 1 volta in totale 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho preso il Sapsan nella tratta Peter - Mosca in II classe. Non ricordo quanto ho speso, ma ricordo che facendo un paragone con il Roma - Milano a parità di classe e chilometraggio era migliore il Sapsan.
Al ritorno ho viaggiato di notte in cuccette da 4 (non ricordo il nome del treno). Fattibile, logisticamente conveniente poiche' recuperi una notte, ma devi avere un po' di fortuna con i "coinquilini", anche se in 2 volte non ho avuto mai problemi. Anche qui nel confronto la bilancia pende per i treni della Federazione.


Ho trovato questo post nel forum.
http://www.russia-italia.com/tutti-...ita-kba120.html


Sono d'accordo con la tua opinione Inverno. Ho trovato il Sapsan decisamente migliore come servizio, puntualità, pulizia, rispetto al paragonabile espresso notturno roma - milano che prendevo spesso un pò di anni fa.
Consiglio il treno notturno, guadagni tempo e risparmi soldi!
 



 
Bes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
Io opterei per il diurno, dato che il viaggio fa parte del divertimento e gustarsi dal treno la russia non dev'essere male.

Anche se probabilmente dopo la seconda, terza, quarta volta uno se lo fa anche dormendo ;)
 



 
bellavista Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
bellavista ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io opterei per il diurno, dato che il viaggio fa parte del divertimento e gustarsi dal treno la russia non dev'essere male.

Anche se probabilmente dopo la seconda, terza, quarta volta uno se lo fa anche dormendo ;)


Questo si. Si passa dall'archeologia industriale delle periferie al verde della campagna, ricordo anche qualche lago, fiume etc..... anche se a volte puo' essere monotona, ma cmq almeno per la prima volta vale sempre la pena.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
Io l'ho preso notturno, cabina da 2, è stato un viaggio preciso, puntuale e pulito, occhio però chiuditi bene dentro.
 



 
alessandroc78 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
alessandroc78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io l'ho preso notturno, cabina da 2, è stato un viaggio preciso, puntuale e pulito, occhio però chiuditi bene dentro.



...se no ti violentano con bottiglie di vetro rotte...  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alessandroc78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io l'ho preso notturno, cabina da 2, è stato un viaggio preciso, puntuale e pulito, occhio però chiuditi bene dentro.



...se no ti violentano con bottiglie di vetro rotte...  


Credo che quando ha scritto: "io l'Ho preso notturno" si riferiva a questo  
 



 
bellavista Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
Ciao Batir, auguroni, è un pò che sono sparito, comunque hanno provato ad entrare, a parte tutto, i ladruncoli esistono dappertutto...
 



 
alessandroc78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
Auguroni anche a te Alessandro :-)

Ecco questo non me lo sarei mai aspettato, nei treni russi che sono sempre cosi' controllati.... uf pure li..
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
E' fattibile/consigliabile farsi il viaggio notturno in treno senza scompartimento, col bagaglio? per risparmiare io e il mio compagno di viaggio avevamo pensato di procedere così quest'estate, ma sinceramente sono un po' "preoccupata" preoccupazione dovuta alla mia ignoranza visto che non ho mai viaggiato in Russia)
 




____________
Миша ♥
 
Dinamite Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
Dinamite ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' fattibile/consigliabile farsi il viaggio notturno in treno senza scompartimento, col bagaglio? per risparmiare io e il mio compagno di viaggio avevamo pensato di procedere così quest'estate, ma sinceramente sono un po' "preoccupata" preoccupazione dovuta alla mia ignoranza visto che non ho mai viaggiato in Russia)

Quale tragitto?
Ho fatto svariati tragitti partendo da San Pietroburgo senza il minimo problema, distante anni luce (in meglio) rispetto agli espressi che negli '90 ho preso talvolta andando dal nord al sud Italia e viceversa.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Treno San Pietroburgo-Mosca 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dinamite ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' fattibile/consigliabile farsi il viaggio notturno in treno senza scompartimento, col bagaglio? per risparmiare io e il mio compagno di viaggio avevamo pensato di procedere così quest'estate, ma sinceramente sono un po' "preoccupata" preoccupazione dovuta alla mia ignoranza visto che non ho mai viaggiato in Russia)

Quale tragitto?
Ho fatto svariati tragitti partendo da San Pietroburgo senza il minimo problema, distante anni luce (in meglio) rispetto agli espressi che negli '90 ho preso talvolta andando dal nord al sud Italia e viceversa.

Paka Rago

Intendevo proprio da San Pietroburgo a Mosca..arrivo previsto in mattinata (tipo 9)..però ripeto, senza scompartimento...immagino sia comunque fattibile senza grossi 'rischi'.
 




____________
Миша ♥
 
Dinamite Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario