Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
In Russia (e Ucraina) Con Auto A Noleggio Dall'Italia... Qualcuno L'ha Fatto??...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio In Russia (e Ucraina) Con Auto A Noleggio Dall'Italia... Qualcuno L'ha Fatto?? 
 
ciao a tutti, ho letto più e più informazioni anche discordanti in merito.... ricercato sia su questo che su altri forum, contattato le varie rappresentanze diplomatiche (con scarsi risultati) e quindi apro una nuova discussione per sapere se qualcuno parla per esperienza diretta, se è stato in Russia (e Ucraina) con un auto a noleggio dall'Italia e se ha avuto problemi in dogana.

avendo trovato una società di noleggio che mi consente di andare e mi fornisce:
 - assicurazione / carta verde
 - delega / autorizzazione a condurre anche in russo
 - copia autenticata del libretto di circolazione
 (oltre al contratto di noleggio)

sono perplesso per quanto riguarda il fatto che le società di noleggio italiane non rilasciano i libretti in originale (visto che la normativa italiana lo consente). il noleggiatore mi dice che non ci saranno problemi in dogana con la copia autenticata.... ma prima di arrivare alla frontiera mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette in merito, visto che da molte parti (forum, guide turistiche...) mi sembra di capire che il libretto di circolazione debba necessariamente essere in originale e che non vengano accettate fotocopie nemmeno se autenticate....

grazie per qualunque info utile

Federico
 



 
fedem76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Russia (e Ucraina) Con Auto A Noleggio Dall'Italia... Qualcuno L'ha Fatto?? 
 
mi dispiace ma non so esserti di aiuto.
una domanda: perchè non noleggiare direttamente sul luogo ed evitare un viaggio di 3-4 giorni?
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Russia (e Ucraina) Con Auto A Noleggio Dall'Italia... Qualcuno L'ha Fatto?? 
 
grazie comunque Tony, non posso noleggiare direttamente in loco perchè in quei 3 o 4 giorni di viaggio ho alcune soste da fare pre-uscita dall'area schengen... e ovviamente se raggiungo la russia in aereo quelle soste non posso farle... grazie in ogni caso!
 



 
fedem76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Russia (e Ucraina) Con Auto A Noleggio Dall'Italia... Qualcuno L'ha Fatto?? 
 
fedem76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti, ho letto più e più informazioni anche discordanti in merito.... ricercato sia su questo che su altri forum, contattato le varie rappresentanze diplomatiche (con scarsi risultati) e quindi apro una nuova discussione per sapere se qualcuno parla per esperienza diretta, se è stato in Russia (e Ucraina) con un auto a noleggio dall'Italia e se ha avuto problemi in dogana.

avendo trovato una società di noleggio che mi consente di andare e mi fornisce:
 - assicurazione / carta verde
 - delega / autorizzazione a condurre anche in russo
 - copia autenticata del libretto di circolazione
 (oltre al contratto di noleggio)

sono perplesso per quanto riguarda il fatto che le società di noleggio italiane non rilasciano i libretti in originale (visto che la normativa italiana lo consente). il noleggiatore mi dice che non ci saranno problemi in dogana con la copia autenticata.... ma prima di arrivare alla frontiera mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette in merito, visto che da molte parti (forum, guide turistiche...) mi sembra di capire che il libretto di circolazione debba necessariamente essere in originale e che non vengano accettate fotocopie nemmeno se autenticate....

grazie per qualunque info utile

Federico


Ciao Fedem,

intanto benvenuto tra noi.
Non ho esperienza per macchine noleggiate e per il territorio russo, ma per l'Ucraina (dato che ci vivo da anni) posso dirti che per le informazioni che ho io, se la macchina non è tua occorre comunque l'originale del libretto e la delega tradotta in ucraino (o russo) e autenticata. Questo fino a qualche anno fa, quando mi è capitato di varcare il confine ungherese-ucraino con macchine non mie.

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Russia (e Ucraina) Con Auto A Noleggio Dall'Italia... Qualcuno L'ha Fatto?? 
 
grazie gringox... ho letto tutto della tua odissea di qualche anno fa per entrare in ucraina con il libretto sostitutivo e non vorrei incappare nella stessa disavventura..... speravo che con la macchina a noleggio funzionasse diversamente ma non so se è davvero così... purtroppo la normativa che consente ai noleggiatori di fornire solo una copia autenticata del libretto credo sia riconosciuta solo nei paesi schengen..... ufffffff..... avere l'autorizzazione del noleggiatore, la delega e tutto il resto ed essere respinti alla frontiera per la mancanza del libretto in originale sarebbe veramente una beffa!!!
 



 
fedem76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Russia (e Ucraina) Con Auto A Noleggio Dall'Italia... Qualcuno L'ha Fatto?? 
 
fedem76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie gringox... ho letto tutto della tua odissea di qualche anno fa per entrare in ucraina con il libretto sostitutivo e non vorrei incappare nella stessa disavventura..

 avere l'autorizzazione del noleggiatore, la delega e tutto il resto ed essere respinti alla frontiera per la mancanza del libretto in originale sarebbe veramente una beffa!!!


...direi proprio di sì, meglio non rischiare beffe del genere
Guarda non so cosa dirti, per le macchine noleggiate non ho esperienze personali. Prova magari a sentire il consolato ucraino di Milano o l'ambasciata di Roma (sia russe che ucraine), magari loro sanno qualcosa.

In bocca al lupo,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Russia (e Ucraina) Con Auto A Noleggio Dall'Italia... Qualcuno L'ha Fatto?? 
 
ad ogni modo facci sapere se e come risolvi.
anche io vorrei fare un viaggetto toccando varie mete prima di arrivare in Russia ed avevo pensato alla macchina a noleggio per non distruggere la mia, specialmente sulle "ottime" strade russe e con gli "abili" piloti indigeni!
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario