Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
[ITA] Tram, Filobus E Autobus A Sanpietroburgo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio [ITA] Tram, Filobus E Autobus A Sanpietroburgo 
 
Di seguito alcune indicazioni generali e ai link ai siti, in russo, coi percorsi dei mezzi pubblici di superficie.
Paka Rago

Tram, filobus e autobus

Per informazioni generali sui trasporti pubblici di superficie ( tram, filobus e autobus) e' disponibile il sito in lingua russa ostanovka.ru - http://www.ostanovka.ru - dove si possono consultare i percorsi ( ma non gli orari) di ogni linea ed effettuare delle ricerche con parole chiave per trovare la linea di proprio interesse.

I biglietti, del costo di 12 rubli, si comprano direttamente dal bigliettaiouna volta saliti o, se quest'ultimo non ci fosse (specialmente di sera e/o in periferia), all'uscita direttamente dall'autisa.. Il biglietto ha la durata di una corsa, indipendentemente dal numero delle fermate. Esistono forme di abbonamento, ma poiche' non e' semplice acquistarli e spesso e' piu' comodo servirsi delle marshrutky, talvolta addirittura piu' economiche dei mezzi pubblici.

E' meglio conservare il biglietto fino all'uscita, poiche' spesso ci sono controllori che viaggiano sui mezzi pubblici per verificare che tutti i passeggeri siano in regola e fare la multa, circa 100 rubli, per chi e' sprovvisto di biglietto o abbonamento.
Tram

Informazioni, non aggiornatissime, sui tram a Sanpietroburgo sono disponibili sul sito ТРАМВАЙ САНКТ-ПЕТЕРБУРГА (Tram di Sanpietroburgo) - http://ikop.narod.ru/spbtram/main.html - solamente in russo, con indicazioni dei percorsi (con elenco dei capolinea) - http://ikop.narod.ru/spbtram/routes.html - e mappa delle linee - http://ikop.narod.ru/spbtram/map_all.html.

I percorsi dei tram sono consultabili sul sito Ostanovka.ru - http://www.ostanovka.ru - in sola lingua russa alla voceТРАМВАЙНЫЕ МАРШРУТЫ (percorsi dei tram) - http://www.ostanovka.ru/index.php?mode=trans&vid=tram - nella tabella a fondo pagina che contiene l'elenco delle linee, in ordine di numerazione.
Filobus

I percorsi dei filobus sono consultabili sul sito Ostanovka.ru - http://www.ostanovka.ru - in sola lingua russa, alla voce ТРОЛЛЕЙБУСЫ (filobus) - http://www.ostanovka.ru/index.php?mode=trans&vid=troll - nella tabella a fondo pagina che contiene l'elenco delle linee, in ordine di numerazione.
Autobus

I percorsi degli autobus di citta' sono consultabili sul sito Ostanovka.ru - http://www.ostanovka.ru - in sola lingua russa, alla voce АВТОБУСНЫЕ МАРШРУТЫ (percorsi degli autobus) - http://www.ostanovka.ru/index.php?mode=trans&vid=avt - nella tabella a fondo pagina che contiene l'elenco delle linee, in ordine di numerazione.
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Tram, Filobus E Autobus A Sanpietroburgo 
 
[modificato da rapisarda]

evitiamo provacazioni più o meno esplicite verso determinati utenti
h**p://***.russia-italia.com/viewtopic.php?t=3836

[/modificato da rapisarda]
 



 
Vronskij Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Tram, Filobus E Autobus A Sanpietroburgo 
 
?  
 



 
cat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Tram, Filobus E Autobus A Sanpietroburgo 
 
Volevo segnalare anche questo sito (non l'ho visto segnalato altrove):

http://transport.orgp.spb.ru/Portal/transport/main

Riguarda sempre i trasporti a Spb, si possono vedere le varie tratte degli autobus, vedere quale siano i mezzi migliori da prendere e in più si possono vedere gli autobus in diretta.

Praticamente puoi sempre sapere quanto è distante l'autobus che devi prendere.

Non so se esista una versione mobile. L'ho provato diverse volte in zona centrale, autobus su Nevskij e dintorni, ed è sempre stato molto preciso.
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Tram, Filobus E Autobus A Sanpietroburgo 
 
Un'app molto utiile per conoscere i percorsi dei mezzi pubblici (marshrutka, auobus, tram, trolleybus) delle città russe è 2GIS. Si tratta di un'app gratuita che è possibile installare sia su dispositivi Android (Google Play) e iOs (Apple Store).
Il programma per identificare la posizione dell'utente (non serve la registrazione, ma solo scaricare la mappa della città che interessa - per la Russia ci sono 190 città) utilizza il ricevitore gps oppure il segnale che ottiene dalle celle telefoniche (la qualità migliore si ha con il gps).
C'è poi la possibilità di fare la ricerca per POI (Point Of Interest - punto di interesse), cioè c'è la la possibilità di cercare una fermata del bus/marshrutka/tram... un ristorante, un supermercato, un parrucchiere, ecc.

Quando andai a Rostov quest'app mi fu molto utile, in quanto la usai molto quando, usando i mezzi pubblici, mi recai dal dormitorio al centro e da centro al dormitorio.

L'app, dopo aver scaricato la mappa della città, è completamente off-line.

Dopo aver selezionato il percorso da A a B, mostra i vari mezzi pubblici che lo fanno e i relativi tempi di percorrenza; inoltre mostra se per raggiungere B ci sono altri percorsi disponibili e dà la possibilità di selezionarli.
 



 
Ultima modifica di artachende il 28 Marzo 2015, 19:16, modificato 1 volta in totale 
artachende Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron