Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Verona-Rostov In Macchina
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Verona-Rostov In Macchina 
 
Sto pensando di fare Verona-Rostov in macchina      
Lo so... è un percorso bello lungo, ma avrei la comodità di avere con me la macchina e di infischiarmene del peso delle valige.

Ecco i possibili percorsi che potrei fare:
Primo percorso.
Questo percorso consiste nel passare nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia e Russia.

Secondo percorso.
Questo percorso consiste nel passare nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Belarus e Russia.

Terzo percorso.
Questo percorso consiste nel passare nei seguenti Paesi: Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Georgia e Russia.

Un'altra opzione è quella di prendere il traghetto da Venezia o da Ancora fino a Patrasso (Grecia), da lì raggiungere Varna (Bulgaria) e là prendere un altro traghetto per la costa russa del Mar Nero (Sochi o Novorossiysk).

E' anche possibile prendere la macchina e arrivare fino a Varna (Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia e Bulgaria), per poi prendere il traghetto per arrivare in Russia.

Secondo voi può valere la pena di fare un viaggio del genere?
Calcolate che starei là minimo un anno per il corso di russo.
 



 
artachende Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verona-Rostov In Macchina 
 
In ognuna delle ipotesi che hai indcato sarebbe un bel viaggetto....

Quella dei due traghetti ti risparmierebbe un bel pò di guida .

Io avrei in mente una soluazione alternativa, sicuramente più lunga ma penso che sarebbe interessante: Austria, Germania, Danimarca, autostrada sul mare che porta in Svezia, traghetto da Stoccolma a Helsinki e poi via verso San Pietroburgo, Mosca.....
Poi è ovvio che un percorso del genere lo si farebbe per il piacere di farlo..., se hai fretta di arrivare sarebbe da scartare ancora prima di averlo pensato....  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verona-Rostov In Macchina 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quella dei due traghetti ti risparmierebbe un bel pò di guida .


Questo è vero, infatti ci sto pensando, in quanto la macchina là farebbe comodo.

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io avrei in mente una soluazione alternativa, sicuramente più lunga ma penso che sarebbe interessante: Austria, Germania, Danimarca, autostrada sul mare che porta in Svezia, traghetto da Stoccolma a Helsinki e poi via verso San Pietroburgo, Mosca.....
Poi è ovvio che un percorso del genere lo si farebbe per il piacere di farlo..., se hai fretta di arrivare sarebbe da scartare ancora prima di averlo pensato....  


Spettacolare come percorso, ma un tantinello lungo      

Una modifica a questo percorso: da Verona a Berlino in treno con auto al seguito (DB Bahn Autozug), poi si va ad Amburgo e da là si possono prendere i traghetti per Svezia o Finlandia (bisogna dare un'occhiata) e da là si entra in Russia.
Il problema di Autozug è che sul sito non danno la possibilità di partire da Verona (prima si poteva...) dovrò andare a informarmi. Altrimenti in macchina si va da Verona a Monaco e da là si prende il treno per Amburgo.
 



 
artachende Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verona-Rostov In Macchina 
 
A me pare una follia sia in termini di tempi che di costi e di paranoie per i parcheggi di un'auto straniera, però anch'io a suo tempo ci avevo pensato.
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verona-Rostov In Macchina 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me pare una follia sia in termini di tempi che di costi e di paranoie per i parcheggi di un'auto straniera, però anch'io a suo tempo ci avevo pensato.


Hai ragione, è vero, però io sto là 9 mesi e la macchina sarebbe comoda.
Ho poi provato a fare un preventivo e sono circa 9.000 €...
 



 
artachende Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verona-Rostov In Macchina 
 
artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me pare una follia sia in termini di tempi che di costi e di paranoie per i parcheggi di un'auto straniera, però anch'io a suo tempo ci avevo pensato.


Hai ragione, è vero, però io sto là 9 mesi e la macchina sarebbe comoda.
Ho poi provato a fare un preventivo e sono circa 9.000 €...


Con 9mila euri (al cambio di oggi 540.000 rubli circa) ti compri un'auto in Russia)))
Se l'obbiettivo e' muoversi in citta', va bene.
Dopo 1 anno la rivendi (si svalutano meno che in Italia le auto с пробегом (usate)


http://avto-russia.ru/autos/search....%CD%E0%E9%F2%E8
 



 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verona-Rostov In Macchina 
 
artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me pare una follia sia in termini di tempi che di costi e di paranoie per i parcheggi di un'auto straniera, però anch'io a suo tempo ci avevo pensato.


Hai ragione, è vero, però io sto là 9 mesi e la macchina sarebbe comoda.
Ho poi provato a fare un preventivo e sono circa 9.000 €...


Ma un noleggio o una locazione finanziaria o prendere là una lada assassina non ti conviene?
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verona-Rostov In Macchina 
 
Con poco più di 5 mila euro ti fai una Lada Granta nuova.

Comunque il viaggio è affascinante, io in macchina ho fatto Austria, Slovenia, Ungheria, Romania con bagnetto nel Mar Nero, alla fine circa 6000 Km.
Il tuo viaggio credo sia ancora più interessante, io sceglierei la seconda opzione.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario