Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Domanda Su Quarantena Obbligatoria Per Chi Arriva Per Ragioni Di Lavoro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Domanda Su Quarantena Obbligatoria Per Chi Arriva Per Ragioni Di Lavoro 
 
Salve,

Ho letto che l'unico caso in cui la quarantena è ancora prevista è per chi si reca in Russia per motivi di lavoro.

Tuttavia la maggior parte delle persone con cui ho parlato andata per lavoro recentemento è entrata senza che gli abbiano detto alla dogana in aeroporto di fare alcuna quarantena.

Potete confermare che in effetti questa regola non viene applicata?

Non vorrei che magari di colpo si mettessero ad applicarla quando arrivo e in quel caso io starei in una stanza in un appartamento condiviso, ma mi registrerei altrove. Ma mi chiedo se non sarebbe un problema il fatto che sarei registrato altrove, e poi anche a livello pratico come potrei andare a fare la registrazione se non posso lasciare la stanza una volta  tornato dall'aereporto in taxi? diciamo che sto pensando all piano B, nel caso mi dicessero di fare comunque la quarantena.
Grazie e buona giornata!
 



 
AlbertoMA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Su Quarantena Obbligatoria Per Chi Arriva Per Ragioni Di Lavoro 
 
Normalmente i cittadini stranieri che arrivano in Russia devono esibire un test PCR negativo effettuato non più di 72 ore prima della partenza del volo, oppure 72 ore prima dell'ingresso in Russia nel caso ci si vada in auto o con altri mezzi.
Le Autorità russe si riservano la facoltà - ove lo ritengano necessario - di far ripetere il test o di inviare la persona in quarantena, ma generalmente è sufficiente il test presentato all'ingresso in territorio russo.

Per la registrazione ti conviene farla dove ti recherai realmente (quindi eventualmente nel luogo della quarantena) e poi eventualmente notificare un cambio del tuo luogo di soggiorno.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 18 Mag 2021, 10:45, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Su Quarantena Obbligatoria Per Chi Arriva Per Ragioni Di Lavoro 
 
grazie, quindi mi confermate che questa legge sulla quarantena esplicitamente per gli stranieri che arrivano per ragioni di lavoro non sta venendo  applicata?

Per la registrazione purtroppo la mia proprietaria non ne vuole sapere di farmela, quindi  ogni volta mi registravo altrove ma vivevo  lì, quindi non ho scelta.

Ma poi rimane la domanda, se applicassero  la quarantena  al mio ritorno,  come posso fare la registrazione entro 3 giorni dal mio ritorno se non posso uscire di casa?

Grazie
 



 
AlbertoMA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Su Quarantena Obbligatoria Per Chi Arriva Per Ragioni Di Lavoro 
 
Se parli della registrazione in Russia, va fatta entro 7 giorni lavorativi.

Nel malaugurato caso di una quarantena sarà meglio contattare - o fare contattare da qualcuno - l'Ufficio Immigrazione di zona per verificare come procedono in un caso simile, sempre che la registrazione non parta "d'ufficio" dall'eventuale struttura nella quale si osserva la quarantena..., un po' come se fossi in albergo e la direzione dell'albergo provvedesse alla tua registrazione, perlomeno per i giorni che dovessi trovarti lì.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Su Quarantena Obbligatoria Per Chi Arriva Per Ragioni Di Lavoro 
 
In seguito alle testimonianze dirette sul posto(sono a Mosca da 2 mesi),oltre al tampone molecolare nelle 72 precedenti da mostrare(lo vogliono vedere di solito alla partenza,non all'arrivo),e' vero che e' rimasta ancora la quarantena per chi arrivi con visto di lavoro anche se non ti viene imposta e ne'(pare)ci siano ormai controlli fattivi.Di chi conosco io,nessuna l'ha piu' fatta dal marzo scorso. Alla dogana comunque aspettati qualche domanda ed il consiglio e' di essere prudenti. In aereo si compila un modulo dove indichi indirizzo e telefono dove vai a stare. I controlli (IN TEORIA)potrebbero anche essere fatti tramite controllo delle cellule telefoniche(alcuni amici lo spegnevano se uscivano)e/o tramite le telecamere a riconoscimento facciale che ci sono per la citta'.Ma ripeto che ultimamente la faccenda pare si sia ammorbidita.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Su Quarantena Obbligatoria Per Chi Arriva Per Ragioni Di Lavoro 
 
Grazie, hai scritto: " In aereo si compila un modulo dove indichi indirizzo e telefono dove vai a stare.", questo indirizzo è meglio che sia quello dove vado effettivamente a stare o quello dove mi registrerò?
 



 
AlbertoMA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Su Quarantena Obbligatoria Per Chi Arriva Per Ragioni Di Lavoro 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In seguito alle testimonianze dirette sul posto(sono a Mosca da 2 mesi),oltre al tampone molecolare nelle 72 precedenti da mostrare(lo vogliono vedere di solito alla partenza,non all'arrivo),e' vero che e' rimasta ancora la quarantena per chi arrivi con visto di lavoro anche se non ti viene imposta e ne'(pare)ci siano ormai controlli fattivi.Di chi conosco io,nessuna l'ha piu' fatta dal marzo scorso. Alla dogana comunque aspettati qualche domanda ed il consiglio e' di essere prudenti. In aereo si compila un modulo dove indichi indirizzo e telefono dove vai a stare. I controlli (IN TEORIA)potrebbero anche essere fatti tramite controllo delle cellule telefoniche(alcuni amici lo spegnevano se uscivano)e/o tramite le telecamere a riconoscimento facciale che ci sono per la citta'.Ma ripeto che ultimamente la faccenda pare si sia ammorbidita.


il riconoscimento facciale delle web-cam pubbliche credo di non sbagliarmi a dire che e' una bufala. Pensate a tutte le web-cam che vanno 24h  in una metropoli, tutta la massa dei dati prodotti creerebbe un data base mastodontico  difficile da gestire. Ma anche fosse, basterebbe andare in giro con cappello occhiali da sole e mascherina per fare fessa la web-cam.
 



 
benito_red Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Su Quarantena Obbligatoria Per Chi Arriva Per Ragioni Di Lavoro 
 
benito_red ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In seguito alle testimonianze dirette sul posto(sono a Mosca da 2 mesi),oltre al tampone molecolare nelle 72 precedenti da mostrare(lo vogliono vedere di solito alla partenza,non all'arrivo),e' vero che e' rimasta ancora la quarantena per chi arrivi con visto di lavoro anche se non ti viene imposta e ne'(pare)ci siano ormai controlli fattivi.Di chi conosco io,nessuna l'ha piu' fatta dal marzo scorso. Alla dogana comunque aspettati qualche domanda ed il consiglio e' di essere prudenti. In aereo si compila un modulo dove indichi indirizzo e telefono dove vai a stare. I controlli (IN TEORIA)potrebbero anche essere fatti tramite controllo delle cellule telefoniche(alcuni amici lo spegnevano se uscivano)e/o tramite le telecamere a riconoscimento facciale che ci sono per la citta'.Ma ripeto che ultimamente la faccenda pare si sia ammorbidita.


il riconoscimento facciale delle web-cam pubbliche credo di non sbagliarmi a dire che e' una bufala. Pensate a tutte le web-cam che vanno 24h  in una metropoli, tutta la massa dei dati prodotti creerebbe un data base mastodontico  difficile da gestire. Ma anche fosse, basterebbe andare in giro con cappello occhiali da sole e mascherina per fare fessa la web-cam.



Non saprei ma nella metro hanno funzionato con un amico russo che in barba alle precauzioni se ne era andato in giro durante la sua quarantena ed e' stato multato di 20mila rubli. Poi certo,la perfezione non esiste,quindi credo che il sistema abbia le sue falle e sia aggirabile. Con cappellino e occhiali da sole....e via cosi
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Su Quarantena Obbligatoria Per Chi Arriva Per Ragioni Di Lavoro 
 
e questo  del tuo amico russo è successo recentemente negli ultimi 2-3 mesi o molto più tempo fa?
 



 
AlbertoMA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Su Quarantena Obbligatoria Per Chi Arriva Per Ragioni Di Lavoro 
 
AlbertoMA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e questo  del tuo amico russo è successo recentemente negli ultimi 2-3 mesi o molto più tempo fa?


Vicenda dello scorso febbraio,quando i contagi erano alti e la vigilanza assidua. E' evidente che da marzo in poi si sia allentata la stretta anche perche',ormai,a Mosca e dintorni si vive in piena liberta',fatto salvo un certo rigore nei controlli(ma non assiduo)sull'uso della mascherina in metro e nei centri commerciali.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario