Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consulenza Telefonica Ed E-mail Su Possibile Viaggio In Italia Dalla Russia E Pr...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Consulenza Telefonica Ed E-mail Su Possibile Viaggio In Italia Dalla Russia E Prime Informazioni Sul Matrimonio 
 
Franco, da Udine, utente anche in attesa di conferma della propria iscrizione al Forum, ha contattato la casella e-mail di "Russia-Italia", appunto per chiedere perché non riuscisse ancora ad accedere al Forum stesso, e nel contempo per sapere quali possibilità ci siano in questo momento per la sua compagna russa di giungere in Italia.

Invitato a telefonare al nostro numero, Franco ha chiamato in breve tempo, esponendo la situazione che lo lega a questa donna e riferendo di aver anche preso contatti con il Consolato Onorario della Federazione Russa di Udine.

Per quanto riguarda i viaggi, abbiamo informato Franco di quali attualmente siano i motivi ritenuti validi per un viaggio in Italia e con quali modalità potrebbe aver luogo un viaggio del genere. La Signora attualmente non è in possesso di nessun visto, quindi le è preclusa la possibilità di provare a compiere un viaggio con transito in qualcuno degli Stati attualmente raggiungibili dalla Russia.

Una possibilità suggerita è quella di prenotare una visita o un esame specialistico presso uno studio medico o una struttura sanitaria italiana e provare poi a ottenere il visto per questo motivo.

Franco ha anche dichiarato di avere un amico che gestisce un villaggio turistico, il quale afferma di riuscire ad assumere abbastanza frequentemente lavoratori stranieri, in regime di lavoro stagionale, senza il vincolo del decreto flussi e anche in assenza del permesso di soggiorno. Abbiamo consigliato di provare a sentire questo amico e di farci sapere qualcosa in merito.

Infine, dato che Franco indicava come possibilità il matrimonio - "via" che, alla luce delle informazioni forniteci,  abbiamo anche indicato come la sola percorribile per far rimanere la sua compagna nel nostro Paese - gli abbiamo fatto una veloce panoramica sui passi necessari, invitandolo a prendere visione del vademecum presente nella nostra homepage.

Abbiamo infine salutato il nostro amico con un arrivederci sul sito del Forum, garantendogli futura assistenza man mano che sarà necessaria.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron