L'Ambasciata Italiana Di Mosca Comunica Le Norme Per La Richiesta Del Visto Ricongiungimento Delle Coppie Binazionali


Titolo: L'Ambasciata Italiana Di Mosca Comunica Le Norme Per La Richiesta Del Visto Ricongiungimento Delle Coppie Binazionali
RIPUBBLICO L'AVVISO EMANATO IERI DALL'AMBASCIATA ITALIANA DI MOSCA, ERRONEAMENTE ELIMINATO IN SEDE DI MODIFICHE.


Qui sotto un comunicato dell'Ambasciata Italiana di Mosca, pubblicato pochi minuti fa sulla relativa pagina-Facebook, in merito alla possibilità di ricongiungimento per persone che abbiano una relazione stabile con cittadini italiani:

AVVISO DPCM 8 SETTEMBRE 2020
Ai sensi del DPCM 8 settembre 2020, è ammesso l’ingresso nel territorio nazionale per raggiungere il domicilio/abitazione/residenza di una persona (di cui alle lettere f e h del DPCM del DPCM 7 agosto 2020), anche non convivente, con la quale vi sia una comprovata e stabile relazione affettiva. La relazione affettiva riguarda esclusivamente le coppie e non i familiari.
Gli interessati potranno prendere appuntamento presso il centro visti Vms https://italy-vms.ru/fissare-un-appuntamento/ per presentare la domanda di visto di turismo/visita a familiari e amici.
Oltre alla documentazione prevista per richiedere un visto di turismo/visita a familiari e amici https://italy-vms.ru/documentformsk...sto-turistico/, dovrà essere presentata: 1) una dichiarazione di responsabilità della parte invitante sulla durata e stabilità della relazione affettiva, accompagnata da copia di un valido documento di identità; 2) una richiesta sottoscritta per ottenere una nota di accompagnamento consolare fine di facilitare l’imbarco.
Coloro che sono già in possesso di valido visto Schengen, potranno ottenere la nota di accompagnamento consolare, facendone richiesta all’indirizzo ed allegando alla mail copia del passaporto, del visto in possesso e della suindicata dichiarazione di responsabilità della parte invitante sulla durata e stabilità della relazione affettiva, accompagnata da copia di un valido documento di identità.
È altresì consigliabile recarsi in Italia con volo diretto, ove possibile.
Si attira l’attenzione di tutti i richiedenti sull’obbligo di quarantena (14 giorni) previsto per possessori di visto turistico.
Come previsto dall’articolo 76 del Testo Unico in materia di documentazione amministrativa, chiunque rilasci dichiarazioni mendaci è tenuto a rispondere per reato di falso ai sensi del Codice penale e delle leggi speciali in materia.
Le presenti disposizioni si applicano dalla data dell’8 settembre 2020 e sono efficaci fino alla data del 7 ottobre 2020.
Ai sensi del DPCM 8 settembre 2020, è fatto obbligo a chiunque si rechi in territorio italiano di presentare il test molecolare o antigenico, per mezzo di tampone, con esito negativo.
https://www.facebook.com/ambmosca/posts/4692500784124104

Titolo: Re: L'Ambasciata Italiana Di Mosca Comunica Le Norme Per La Richiesta Del Visto Ricongiungimento Delle Coppie Binazionali
Mi domando.....

1) una dichiarazione di responsabilità della parte invitante sulla durata e stabilità della relazione affettiva, accompagnata da copia di un valido documento di identità;

che cosa significa con precisione? che in questa dichiarazione scriverò che con Svetlana di Novosibirsk ho una relazione da tot mesi/anni?

E poi controlleranno oppure no? ad esempio vedendo i visti richiesti dai due dichiaranti o non so come?

Onestamente non capisco in pieno l'utilità di questa apertura soprattutto visto che il vaccino dovrebbe (usiamo il condizionale) essere prossimo e quindi si tratterebbe d'aspettare al massimo 4-5 mesi e sono dell'idea che molti ci giocheranno.

Però giustamente i famosi 4-5 mesi li potranno aspettare i nonni (ad esempio) per rivedere un nipote....

Titolo: Re: L'Ambasciata Italiana Di Mosca Comunica Le Norme Per La Richiesta Del Visto Ricongiungimento Delle Coppie Binazionali
Una serie di approfondimenti a precisazioni pubblicata dal Centro-visti italiano di Mosca:

https://italy-vms.ru/informazioni-importanti/


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.3994s (PHP: 7% SQL: 93%)
SQL queries: 29 - Debug Off - GZIP Abilitato