Ricongiungimento Coppie Binazionali DPCM 07 Settembre 2020 E Assicurazione Sanitaria


Titolo: Ricongiungimento Coppie Binazionali DPCM 07 Settembre 2020 E Assicurazione Sanitaria
Carissimi amici del forum,
io e la mia fidanzata vorremmo ricongiungerci a fine anno, alla luce delle nuove disposizioni dell'ultimo DPCM, che come sapete consente il ricongiungimento di molte coppie binazionali.
Per ottenere il visto, devo fornire da parte mia:

1) una dichiarazione di responsabilità della parte invitante sulla durata e stabilità della relazione affettiva, accompagnata da copia di un valido documento di identità;
2) una richiesta sottoscritta per ottenere una nota di accompagnamento consolare al fine di facilitare l’imbarco.

Il primo punto è evaso poichè c'è un form fornito dal sito del VMS ovvero la dichiarazione di ospitalità. Il secondo non è ben chiaro e qui ho fornito alla mia fidanzata un form che gira in internet e che dovrebbe andare bene.

Chiedo quindi conferma se qualcuno ha già avuto un'esperienza riguardo ciò, sapendo naturalmente che sono passati pochi giorni dall'uscita del DPCM.

Inoltre nella dichiarazione di ospitalità ho flaggato che ho provveduto alla stipula dell'assicurazione sanitaria. Ho trovato alcune alternative, vi chiedo se potete consigliare qualche cosa a riguardo, in particolare per costi e condizioni contrattuali.

Grazie in anticipo)))

Titolo: Re: Ricongiungimento Coppie Binazionali DPCM 07 Settembre 2020 E Assicurazione Sanitaria
Ritengo che avrai maggiori possibilità di risposta pubblicando questa tua richiesta nei social di nostro riferimento, sia per il maggior numero di persone che ne fanno parte, sia perché lì ci sono molti più utenti nelle tue condizioni.

Per quanto riguarda la spunta sulla casella dell'assicurazione: se l'hai fato davvero, la cosa è corretta e resta solo da verificare se la polizza che hai sottoscritto viene riconosciuta dal Consolato. Normalmente la polizza sanitaria si sottoscrive presso lo stesso Consolato, ed è la soluzione più sbrigativa ed economica. Lo si può fare anche tramite il Centro-visti al quale eventualmente ci si rivolge.

Ultima modifica di n4italia il 19 Settembre 2020, 15:39, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Ricongiungimento Coppie Binazionali DPCM 07 Settembre 2020 E Assicurazione Sanitaria
Grazie mille davvero))


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario