Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Che Cosa è Il "modulo Consolare" Per L'ottenimento Nulla Osta Matrimo...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Che Cosa è Il "modulo Consolare" Per L'ottenimento Nulla Osta Matrimonio????' 
 
Salve a tutti, vi seguo da tanto tempo, ma è la prima volta che scrivo sul forum.
Il prossimo anno mi sposo con una donna russa.
Io sono un cittadino italiano residente a palermo, e fortunatamente nella mia città c'è un consolato russo.
Per l'ottenimento del" Nulla osta matrimonio", la mia futura moglie dovrà presentare i seguenti documenti:

- passaporto valido russo per l'estero
- passaporto valido russo interno
- certificato di nascita (l'originale oppure copia autenticata da notaio)
- modulo consolare (nubile/celibe) .

CHE cavolo è sto modulo consolare??????? va ritirato al consolato stesso? va fatto in russia?
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei davvero grato.
 



 
Carpitello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Cosa è Il "modulo Consolare" Per L'ottenimento Nulla Osta Matrimonio????' 
 
Se è un "modulo consolare", glielo da il Consolato e lei lo compila.

Se è qualcosa che assomiglia al nostro "certificato di stato civile", dev'essere uno dei documenti che ha già o che deve fare in Russia.

Benvenuto nel Forum e auguri!!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 31 Agosto 2012, 18:59, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Cosa è Il "modulo Consolare" Per L'ottenimento Nulla Osta Matrimonio????' 
 
ok, grazie tante n4italia ,    quanto meno adesso ho un pensiero in meno  

ma sai se qualcuno del forum ha fatto queste pratiche al consolato di palermo?
ogni volta che mi metto in mano con documenti e cose varie esco pazzo... ùfra comune e prefettura, qua a palermo siamo messi davvero male. speriamo cha almeno il consolato russo non si sia fatto influenzare dalla burocrazia Palermitana
 



 
Carpitello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Cosa è Il "modulo Consolare" Per L'ottenimento Nulla Osta Matrimonio????' 
 
Carpitello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ok, grazie tante n4italia ,    quanto meno adesso ho un pensiero in meno  

ma sai se qualcuno del forum ha fatto queste pratiche al consolato di palermo?
ogni volta che mi metto in mano con documenti e cose varie esco pazzo... ùfra comune e prefettura, qua a palermo siamo messi davvero male. speriamo cha almeno il consolato russo non si sia fatto influenzare dalla burocrazia Palermitana



I consolati russi sono influenzati dalla burocrazia russa.................., è già abbastanza....., credimi.....   

Non ho idea di chi possa aver fatto documenti a Palermo, comunque è una trafila che, se la prendi con calma e un passo alla volta, si rivela abbastanza facile.

Nel dubbio che anche a Palermo (come fanno al Consolato di Milano) non mettano i nomi dei genitori della ragazza sul nulla-osta, falle fare una copia tradotta del certificato di nascita, la fa autenticare dal notaio e poi deve farla legalizzare al Consolato d'Italia della sua zona.
Senza i nomi dei genitori (per quanto, in termini pratici, sia una cavolata) rischi che il tuo Comune non ti accetti il nulla-osta.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Cosa è Il "modulo Consolare" Per L'ottenimento Nulla Osta Matrimonio????' 
 
Ciao a tutti, purtroppo non trovo il topic corretto, ma spero che qualcuno possa aiutarmi. La mia ragazza russa, in Italia con permesso di soggiorno, deve richiedere l'iscrizione anagrafica a Milano. Questa cosa, che sembra una banalità, è diventata complicatissima perchè, pur essendo russa, non è nata in Russia ma in Lituania e sul passaporto c'è scritto Lituania in caratteri cirillici / USSR come luogo di nascita (cioè URSS o Unione Sovietica). Al Comune ci mandano via e chiedono una dichiarazione consolare che attesti il luogo di nascita, al Consolato russo di Milano rispondono picche, che loro non fanno nessuna dichiarazione su un documento di identità (passaporto) e però le hanno dato il bigliettino di una agenzia, Italconcept mi sembra.
Qualcuno ha mai fatto questa dichiarazione consolare e, se sì, dove ?
Grazie mille.
 



 
roby2072 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Cosa è Il "modulo Consolare" Per L'ottenimento Nulla Osta Matrimonio????' 
 
roby2072 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, purtroppo non trovo il topic corretto, ma spero che qualcuno possa aiutarmi. La mia ragazza russa, in Italia con permesso di soggiorno, deve richiedere l'iscrizione anagrafica a Milano. Questa cosa, che sembra una banalità, è diventata complicatissima perchè, pur essendo russa, non è nata in Russia ma in Lituania e sul passaporto c'è scritto Lituania in caratteri cirillici / USSR come luogo di nascita (cioè URSS o Unione Sovietica). Al Comune ci mandano via e chiedono una dichiarazione consolare che attesti il luogo di nascita, al Consolato russo di Milano rispondono picche, che loro non fanno nessuna dichiarazione su un documento di identità (passaporto) e però le hanno dato il bigliettino di una agenzia, Italconcept mi sembra.
Qualcuno ha mai fatto questa dichiarazione consolare e, se sì, dove ?
Grazie mille.



Sul permesso di soggiorno cosa c'è scritto? E' un doc di identità valido anche quello.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Cosa è Il "modulo Consolare" Per L'ottenimento Nulla Osta Matrimonio????' 
 
E sul codice fiscale (presumo che l'abbiate già fatto) cosa le hanno scritto?
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Cosa è Il "modulo Consolare" Per L'ottenimento Nulla Osta Matrimonio????' 
 
vi ringrazio tutti, credo che cercherò di persona qualcuno che mi possa dare assistenza. perchè sembra che quelle donne del comune ci abbiano preso in antipatia, ci hanno detto persino che il certificato di nascita con l'apostille non era valido senza i timbri dell'ambasciata italiana di mosca (a me risulta invece che le apostille le hanno fatte apposta per sostituire la legalizzazione consolare), e che poi i timbri russi sull'apostille potevano anche essere falsi (???), e che la traduzione giurata in tribunale non valeva niente.
 



 
roby2072 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Cosa è Il "modulo Consolare" Per L'ottenimento Nulla Osta Matrimonio????' 
 
roby2072 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vi ringrazio tutti, credo che cercherò di persona qualcuno che mi possa dare assistenza. perchè sembra che quelle donne del comune ci abbiano preso in antipatia, ci hanno detto persino che il certificato di nascita con l'apostille non era valido senza i timbri dell'ambasciata italiana di mosca (a me risulta invece che le apostille le hanno fatte apposta per sostituire la legalizzazione consolare), e che poi i timbri russi sull'apostille potevano anche essere falsi (???), e che la traduzione giurata in tribunale non valeva niente.



Ma eravate al comune di Milano o in qualche municipio dello Zambia........??

P.S.: chiedo scusa a quelli dello Zambia se li paragono ai nostri burocrati.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario