Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consulenza Telefonica Su Possibile Arrivo Della Fidanzata Russa Per Il Matrimoni...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Consulenza Telefonica Su Possibile Arrivo Della Fidanzata Russa Per Il Matrimonio In Italia 
 
Sebastiano, dalla provincia di Catania, ha contattato il nostro canale WhatsApp per chiedere come la sua fidanzata possa provare a raggiungere l'Italia per il matrimonio, inizialmente fissato per il 25 Maggio e ora irrimediabilmente destinato a slittare a una data successiva.

Recatasi in Russia nel mese di Febbraio per assistere la madre, purtroppo ormai in fin di vita, la ragazza è in possesso di un visto multingresso di 5 anni, valido ancora per 4 anni, dovuto alla proprietà da parte sua di una casa in Italia, mentre un permesso di soggiorno per motivi di studio è purtroppo appena scaduto, ma è comunque rimasta bloccata nella Federazione a causa dell'emergenza sanitaria.

Sebastiano ha detto di conoscere personalmente e di essere in buoni rapporti con Francesco Forte, Console d'Italia a Mosca, ma purtroppo lo stesso Console non può favorire il viaggio della ragazza a bordo di uno dei voli per il rientro in Patria di cittadini italiani e russi. Ciò perché in questo momento il visto e la proprietà della casa non sono motivi sufficienti per poterla far partire con questo sistema.

I suggerimenti che abbiamo potuto dare sono stati due:

1. Andare dalla Russia in Ucraina, da dove abbiamo saputo che riescono a partire alcune marshrutke dirette in Italia. Questa ipotesi è stata subito scartata da Sebastiano per timore che l'ingresso in Ucraina della ragazza russa possa portare a problemi legati alla situazione attuale tra i due Paesi.

2. Andare dalla Russia alla Bielorussia, con un volo che tra i due Paesi è considerato interno. Abbiamo avuto notizia da un altro utente che attraverso la Bielorussia qualcuno sia riuscito a giungere dalla Russia all'Italia.
La ragazza di Sebastiano dovrebbe in questo caso procedere per gradi: fare un biglietto per la Bielorussia, poi provare a passare in Polonia (stato UE più prossimo) con un nuovo biglietto aereo o ferroviario per la sola destiazione polacca, e da lì proseguire in territorio UE fino all'Italia. In questo caso, Sebastiano sarebbe disposto a recarsi in Polonia (insieme a un suo amico nelle sue stesse condizioni, cha ha bisogno di andare a "recuperare" la fidanzata russa), da dove potrebbero compiere il viaggio fino in Italia.

Entrambe le soluzioni troverebero maggiori possbilità a partire dal 3 Giugno, quando alcume misure oggi più restrittive dovrebbero esserer maggiormente allentate.

Consigliando a Sebastiano di prendere visione del Forum, gli abbiamo assicurato ulteriose assistenza in caso di necessità.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario