Valerio, dalla provincia di Lecco, ha inviato un messaggio al nostro canale WhatsAPp, effettuando poi una chiamata a voce, per sapere se è possibile ottenere un visto per raggiungere la sua fidanzata in Russia, sposarla e rimanere a vivere nel territorio della Federazione.

Abbiamo indirizzato il nostro amico verso il gruppo-Facebook a supporto dell'utenza telefonica, invitandolo a consultare la guida su un possibile appello, da parte della sua fidanzata, alla Vice Presidente del Governo russo, sul sito istituzionale dello stesso Governo, procedura già attuata da altre persone e che ha dato risultato positivo. La sua iscrizione al gruppo si è verificata subito dopo. Gli abbiamo anche fornito le prime indicazioni per il suo trasferimento in Russia, la richiesta del permesso di soggiorno, ecc.

Raccomandando a Valerio di prendere visione anche del Forum ed estendendo la nostra disponibilità a farci chiamare dalla sua fidanzata, per le spiegazioni e gli approfondimenti del caso direttamente in lingua russa, gli abbiamo assicurato la nostra futura assistenza.