Vito, dalla provincia di Vicenza, ha contattato il nostro numero telefonico per avere info sulla richiesta da parte della sua compagna russa del nullaosta al matrimonio, lamentando il fatto che la stessa compagna non riesce a portare a termine la relativa procedura sul sito del Consolato di Milano.

Abbiamo suggerito al nostro amico di provare a inviare un messaggio allo stesso Consolato e - in caso di ulteriori impedimenti - di contattare anche l'Ufficio Consolare dell'Ambasciata russa a Roma, che ha giurisdizione sull'intero territorio italiano. Abbiamo anche suggerito di contattare l'agenzia Italkoncept e uno dei Centri visti russi in Italia, enti che recentemente hanno iniziato a fornire anche il servizio di prenotazione di questo tipo di appuntamento.

Poco dopo, Vito ci ha richiamato per comunicarci che sono riusciti a contattare il Consolato di Milano e sono in attesa di una data per l'appuntamento. A questo proposito abbiamo raccomandato di verificare la residua disponibilità del visto in possesso della sua fidanzata, in modo che possa eventualmente rientrare in Russia per poi tornare in Italia con un periodo di soggiorno sufficiente per giungere alle nozze.

Raccomandandogli di prendere visione anche del Forum, gli abbiamo assicurato la nostra futura assistenza.