Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Permesso Di Soggiorno Per Figlia Di Mia Moglie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Permesso Di Soggiorno Per Figlia Di Mia Moglie 
 
Ciao a tutti! Sono riuscito a sposarmi in Italia, mia moglie ha fatto richiesto per il permesso di soggiorno per poi tornare in Russia. Farà il visto italiano essendo mia moglie nel consolato italiano di s Pietroburgo. Quando siamo andati in questura , ci hanno detto che avremmo potuto fare anche la richiesta per sua figlia nello stesso momento, ma non avevamo i suoi documenti.
Ci è stato detto che serve la dichiarazione del padre, tradotta e legalizzata + il certificato di nascita.
La dichiarazione dove deve essere tradotta solamente in Italia o da traduttori specializzati in Russia?
E poi dove deve essere legalizzata? Al consolato russo in Italia? Al consolato italiano in Russia?
Il certificato di nascita va lasciato in originale o vale lo stesso discorso?
Serve altro?
 



 
Fusa92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Per Figlia Di Mia Moglie 
 
Fusa92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti! Sono riuscito a sposarmi in Italia, mia moglie ha fatto richiesto per il permesso di soggiorno per poi tornare in Russia. Farà il visto italiano essendo mia moglie nel consolato italiano di s Pietroburgo.
Se ha già fatto la domanda per il permesso di soggiorno non è necessario chiedere un altro visto. Può viaggiare tra Italia e Russia con la ricevuta che deve aver avuto dalla Questura alla presentazione della domanda di PDS: L'unica limitazione, in attesa del PDS vero e proprio, è di NON potere fare scalo in Paesi europei terzi ma di dover viaggiare soltanto con voli diretti tra Italia e Russia. Una volta in possesso del PDS, potrà circolare liberamente per tutto il territorio UE.


 Quando siamo andati in questura , ci hanno detto che avremmo potuto fare anche la richiesta per sua figlia nello stesso momento, ma non avevamo i suoi documenti.
Ci è stato detto che serve la dichiarazione del padre, tradotta e legalizzata + il certificato di nascita.
La dichiarazione dove deve essere tradotta solamente in Italia o da traduttori specializzati in Russia?
E poi dove deve essere legalizzata? Al consolato russo in Italia? Al consolato italiano in Russia?
Il certificato di nascita va lasciato in originale o vale lo stesso discorso?

Sì, bisogna fare il tutto anche per la figlia. Servono i documenti che hai detto, tradotti e legalizzati. Se tua moglie va in Russia, può fare questi documenti rivolgendosi a uno studio notarile della sua stessa città, specificando che i documenti devono essere utilizzati presso la Pubblica Amministrazione italiana. Il notaio fa preparare le copie con traduzione in italiano, le apostilla e le legalizza, e tua moglie riceverà i documenti già pronti per l'utilizzo in Italia. E' la procedura più semplice, sbrigativa ed economica.
Facendo il tutto in Italia è necessario rivolgersi al Consolato russo di zona oppure ad un traduttore professionale o agenzia (che devono essere anche riconosciuti dal Tribunale), con conseguente inevitabile crescita di  costi e tempi.
In particolar modo i certificati di nascita originali vanno lasciati tali, mentre si consegneranno le copia tradotte, apostillate e legalizzate dal notaio o dal Consolato. La dichiarazione del padre della bimba andrà invece utilizzata in originale, sempre accompagnata da traduzione, apostille e legalizzazione.


Serve altro?


Se hai bisogno di altre informazioni scrivi pure. E faccis apere come procedono le cose: potrebbe poi essere utile anche per altri.  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Per Figlia Di Mia Moglie 
 
Venerdì mia moglie andrà dal notaio in Russia con il suo ex per fare la dichiarazione.
Poi dovrà mettere l’apostille per la traduzione e portarla al Consolato italiano in Russia e rifarla legalizzare di nuovo?
E il certificato solamente apostillato, tradotto e ri apostillato?
 



 
Fusa92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Per Figlia Di Mia Moglie 
 
L'apostille viene tradotta non bisogna ri-apostillare. Il certificato russo con apostille in russo che è stata messa da un funzionario dell'amministrazione russa, successivamente l'ho fatto tradurre qui in Italia a Roma da una traduttrice riconosciuta dal tribunale.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Per Figlia Di Mia Moglie 
 
Quindi lei che vorrebbe fare tutto in Russia come dovrebbe fare?
Se dobbiamo andare al Consolato russo in Italia che sia a Milano o Roma, mi risulta difficile per me
 



 
Fusa92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Per Figlia Di Mia Moglie 
 
Fusa92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi lei che vorrebbe fare tutto in Russia come dovrebbe fare?
Se dobbiamo andare al Consolato russo in Italia che sia a Milano o Roma, mi risulta difficile per me


Falla andare da un notaio russo, come ti ho detto qualche post prima: lei consegna i documenti e riceve le copie con traduzione, apostille e legalizzazione, già pronti per l'uitilizzo in Italia.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Per Figlia Di Mia Moglie 
 
Mia moglie sta aspettando le apostille dei documenti, e intatto ha fatto le fotocopie e le ha fatte tradurre. Ora serve la legalizzazione tramite il Consolato italiano, ma bisogna far legalizzazione solo le copie tradotte o anche gli originali?
 



 
Fusa92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Per Figlia Di Mia Moglie 
 
Solo le copie tradotte.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario