Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Matrimonio E PDS
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Matrimonio E PDS 
 
Gentili Amici del forum,
io e la mia fidanzata russa oggi abbiamo fatto la richiesta di pubblicazioni al Comune di Milano con esito positivo.
Abbiamo però un grosso problema. Per poter fissare la data del matrimonio, dobbiamo tornare in Comune e abbiamo come data utile il 9 di Marzo, ma il visto della mia fidanzata scade il 4 Marzo.

Qualcuno sa come poter avere un permesso di soggiorno in queste condizioni? Con la situazione attuale vorrei che rimanesse qui con me fino al matrimonio.

Grazie mille in anticipo gentilmente dateci una dritta)))
 



 
giuman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio E PDS 
 
giuman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gentili Amici del forum,
io e la mia fidanzata russa oggi abbiamo fatto la richiesta di pubblicazioni al Comune di Milano con esito positivo.
Abbiamo però un grosso problema. Per poter fissare la data del matrimonio, dobbiamo tornare in Comune e abbiamo come data utile il 9 di Marzo, ma il visto della mia fidanzata scade il 4 Marzo.

Qualcuno sa come poter avere un permesso di soggiorno in queste condizioni? Con la situazione attuale vorrei che rimanesse qui con me fino al matrimonio.

Grazie mille in anticipo gentilmente dateci una dritta)))



Mah,guarda,il PDS viene rilasciato per matrimonio,lavoro,ricongiungimento,per studio....eventualmente per motivi medici. Non credo che voi rientrate in nessuno di questi casi. Tenuto conto che ora con i tempi per gli appuntamenti con le questure siamo a 3 volte di media con i tempi normali,ergo già sareste oltre con i tempi. Non saprei,per mia esperienza personale,in tempi normali avrei fatto rientrare la ragazza in tutta fretta a casa sua,dove potrebbe annullare il visto in corso e chiederne uno nuovo che copra il periodo che vi interessa. Solo che col covid di mezzo pure per ottenere i visti ce ne vuole.Quelli turistici lasciamo stare,lei potrebbe riottenere un visto di ricongiungimento per affetto stabile,di cui ho sentito parlare ma che non conosco.
A tempo perso(e ce ne vuole,perchè qui a Napoli andare in questura per info significa almeno buttare 2 ore),potresti comunque farti un giro alla questura di competenza e chiedere lumi.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio E PDS 
 
L'unica soluzione che vedo è di far rientrare la tua ragazza in Russia al più presto, in modo che sul visto rimangano potenzialmente fruibili alcuni giorni (per non esaurire i 90 giorni e dover attendere altri 90 per poter tornare in Italia).

Fate poi i documenti per la richiesta di un visto per il ricongiungimento di coppia bi-nazionale:

- lettera d'invito,
- dichiarazione di responsabilità,
- richiesta della nota di accompagnamento consolare.

Se vai nella sezione file del gruppo-Facebook che ti linko qui sotto, troverai il modello di tutti e tre i documenti:
https://www.facebook.com/groups/430566294574821

Stampa il tutto, firma i documenti, scannerizzali in formato pdf, unisci una copia della tua carta d'identità fronte-retro e manda tutto con un messaggio e-mail, mettendo nello stessoc ampo "indirizzo" la tua ragazza e l'Ufficio visti del Consolato italiano di riferimento (Mosca o San Pietroburgo).

Lei può chiedere l'annullamento del visto ora esistente e il rilascio di un nuovo visto. Il nuovo visto sarà di 90 giorni e dovreste avere tutto il tempo di giungere alle nozze.

Ovviamente, facendo così, lei dovrebbe riuscire a tornare in Italia con qualche giorno di anticipo sul 9 Marzo.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 20 Gennaio 2021, 15:38, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario