Diniego Visto


Titolo: Diniego Visto
Gentilissimo Avvocato,
in riferimento al mio topic http://www.russia-italia.com/diniego-visto-vt22492.html cosa mi suggerisce di fare? si puo' ripresentare una nuova richiesta di visto studi? Le loro motivazioni hanno ragione di essere? in quella scuola di lingue vi studiano russi e bielorussi che hanno ottenuto il visto senza alcun problema... un bell'accanimento.

La ringrazio,
Eddie

Profilo PM  
Titolo: Re: Diniego Visto
Salve Eddie,
senza entrare nel merito della vicenda personale, è, comunque, fuori di dubbio che la domanda di un visto per motivi di studio è sempre proponibile corredando la necessaria documentazione in particolare riguardo agli studi fatti nel Paese di provenienza ed al tipo di corso da intraprendere e le sue caratteristiche di durata, programma, certificato da ottenere, etc. I corsi di italiano per ottenere il visto devono includere almeno 20 lezioni a settimana e la scuola deve essere accreditata dal MIUR (per andare sul sicuro è bene far riferimento al Consorzio Lingua Italiana di Qualità istituito proprio dal MIUR, che raccoglie gli enti più rilevanti, che svolgono corsi sul tutto il territorio italiano ed all'estero e permettono di acquisire certificazioni valide a livello internazionale).

Cordiali Saluti

Avv. Marco De Angelis

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.2396s (PHP: 6% SQL: 94%)
SQL queries: 29 - Debug Off - GZIP Abilitato