Salve,

per quelli che conoscono la mia storia, purtroppo l'aggiorno dicendo che non è a lieto fine..

Ricapitolando, la mamma del mio bimbo è russa e il bimbo di doppia nazionalità (passporto russo e italiano) e il bimbo è nato a Ginevra, ora ha quasi 3 anni. Va all'asilo a Ginevra ed inizia a radicarsi qui, ahimé.
Non siamo sposati, ma viviamo insieme da 3 anni e ora siamo "alla frutta". Bisticci giornalieri continui, io dormo sul sofà...etc, leve psicologiche sulla coeducazione di nostro figlio etc.
Preso dalla disperazione, mancandomi i miei affetti e la mia terra, ho fatto un concorso pubblico in Italia,e l'ho vinto.
Fra 1 mese lascio Ginevra , e le ho domandato di seguirmi, per riprovarci, per il bimbo anche.
Lei è determinata a voler stare a Ginevra e tenersi il bimbo. So che non posso avere a custodia esclusiva, e portarmelo in italia senza l'autorizzazione materna mi metterebbe dalla parte del torto, quindi mi son rassegnato a non vederlo piu crescere in Italia con me.
Ora, la giurisdizione e il tribunale d'infanzia sono quelli Svizzeri, in quanto ancora si è tutti registrati la residenze a Ginevra.Ma fra un mese, io cambierò residenza.

Qualcuno ha vissuto o sentito qualcosa di simile? Ogni consiglio è ben accetto. Mi sento perso e triste, pensando che la presa di posizione della mamma, mi allontanerà definitivamente da mio figlio con cui ho un rapporto stupendo.

grazie community